giovedì 5 maggio 2016

Anteprima: The Invasion of the Tearling, La magia delle cose perse e ritrovate, Lo strano viaggio di un oggetto smarrito e Il segreto della regina rossa

Oggi escono quattro libri interessanti e che vorrei leggere, anche se su The Invasion of the Tearling, secondo libro della serie edita Multiplayer The Queen of the Tearling, ho letto pareri parecchio contrastanti. Parlano di prolissità e per quello sto già lottando contro Lestat ò.ò La magia delle cose perse e ritrovate è una ristampa. Mi ero persa l'uscita principale per cui lo presento ora, parla di una bambina rimasta sola in un centro commerciale che cerca la sua mamma e fa gli incontri più bizzarri. Lo strano viaggio di un oggetto smarrito è originale e mi ha incuriosita molto. Il viaggio di un diario, da madre a figlio. Infine il terzo libro della serie retelling di Alice nel paese delle meraviglie, Il segreto della regina rossa, porta a conclusione una trilogia a detta di tutti spettacolare. Speriamo la Newton Compton porti in Italia anche le due novelle.

Titolo: The Invasion of the Tearling
Serie: The queen of the tearling #2
Autrice: Erika Johansen
Traduttore: Marco Piva
Casa Editrice: Multiplayer Edizioni
Pagine: 458
Cartaceo: 19,00
Pubblicazione: 5 maggio 2016

Nell’avvincente sequel di The Queen of the Tearling, il regno del Mortmesne della sanguinaria Regina Rossa muoverà guerra contro il Tearling, invadendone le terre con gravi conseguenze per Kelsea Glynn e il suo reame. Giorno dopo giorno, la giovane regina, eroina di questa formidabile saga, sentirà crescere la responsabilità di dover proteggere il suo amato popolo e per far questo conoscerà il dolore e il sacrificio. Kelsea Glynn è una regina giusta, che si è battuta con coraggio, riuscendo a fermare il traffico di schiavi che ogni mese il Tearling tributava al vicino regno del Mortmesne, per mantenere la pace. Ma, così facendo, ha sfidato la Regina Rossa, una donna spietata i cui poteri derivano da una magia oscura e terribile e che ora ha inviato il proprio orrido esercito nelle terre di Kelsea, seminando il terrore: niente sembra riuscire a fermare l’avanzata delle sue truppe formidabili e impavide. Ma mano a mano che l’esercito Mort si avvicina, Kelsea riesce a stabilire una connessione con un passato lontano e in quel tempo sembra trovare una possibile quanto pericolosa alleata: una donna di nome Lily che combatte per la sua stessa vita in un mondo nel quale essere donna somiglia molto all’essersi macchiati di un crimine. Il destino del Tearling e quello di Kelsea paiono inscindibilmente legati a quello di Lily ma il tempo sta per scadere e la giovane regina del Tearling potrebbe morire prima di scoprirlo. In questo straordinario secondo capitolo della sua trilogia, Erika Johansen riporta sulle pagine i meravigliosi personaggi di The Queen of the Tearling – Mazza Chiodata, la Regina Rossa e Fetch – aggiungendo nuove e incredibili figure, e consegnando ai lettori un sequel mozzafiato, intriso di magia, amore e mistero che pioveranno come una tempesta di spade sulle spalle della sua indimenticabile eroina. Riuscirà Kelsea Glynn a salvare il suo regno prima che sia troppo tardi?

The Queen of the Tearling
1. The Queen of the Tearling
2. The Invasion of the Tearling
3. The Fate of the Tearling

Titolo: La magia delle cose perse e ritrovate
Autrice: Brooke Davis
Traduttori: Maria Paola Romeo e Marco Zonetti
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 252
Ebook: 9,90
Cartaceo Ristampa: 9,90
Pubblicazione: 5 maggio 2016

A volte un paio di stivali rossi può aiutare ad affrontare il mondo e le proprie paure. Così è per Millie, che quando li indossa si sente forte e sicura. Ha sette anni ed è curiosa di tutto. Ha tanta voglia di fare domande, di conoscere, di scoprire. Per questo quando un giorno, al centro commerciale, sua madre sembra sparita, lei non si perde d’animo, ma cerca qualcuno che possa darle una mano a trovarla. Così conosce Karl, un anziano decisamente originale, e Agatha, che a ottant’anni passa le sue giornate alla finestra a spiare i vicini. Grazie alla bambina, Karl e Agatha scoprono che non è mai troppo tardi per vivere appieno la vita, per viaggiare, per permettere all’amore di meravigliare ancora. E Millie è pronta a imparare che non tutto ha una risposta, e che questa è la magia del futuro.

Titolo: Lo strano viaggio di un oggetto smarrito
Autore: Salvatore Basile
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 304
Ebook: 9,90
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 5 maggio 2016

C'è sempre un colore che può illuminare i nostri sogni. Il mare è agitato e le bandiere rosse sventolano sulla spiaggia. Il piccolo Michele ha corso a perdifiato per tornare presto a casa dopo la scuola, ma quando apre la porta della sua casa nella piccola stazione di Miniera di Mare, trova sua madre di fronte a una valigia aperta. Fra le mani tiene il diario segreto di Michele, un quaderno rosso con la copertina un po’ ammaccata. Con gli occhi pieni di tristezza la donna chiede a suo figlio di poter tenere quel diario, lo ripone nella valigia, ma promette di restituirlo. Poi, sale sul treno in partenza sulla banchina. Sono passati vent’anni da allora. Michele vive ancora nella piccola casa dentro la stazione ferroviaria. Addosso, la divisa di capostazione di suo padre. Negli occhi, una tristezza assoluta, profonda e lontana. Perché sua madre non è mai più tornata. Michele vuole stare solo, con l’unica compagnia degli oggetti smarriti che vengono trovati ogni giorno nell’unico treno che passa da Miniera di Mare. Perché gli oggetti non se ne vanno, mantengono le promesse, non ti abbandonano. Finché un giorno, sullo stesso treno che aveva portato via sua madre, incastrato tra due sedili, Michele ritrova il suo diario. Non sa come sia possibile, ma Michele sente che è sua madre che l’ha lasciato lì. Per lui. E c’è solo una persona che può aiutarlo: Elena, una ragazza folle e imprevedibile come la vita, che lo spinge a salire su quel treno e ad andare a cercare la verità. E, forse, anche una cura per il suo cuore smarrito. Questa è la storia di un ragazzo che ha dimenticato cosa significa essere amati. È la storia di una ragazza che ha fatto un patto della felicità, nonostante il dolore. È la storia di due anime che riescono a colorarsi a vicenda per affrontare la vita senza arrendersi mai. Salvatore Basile ci regala una favola piena di magia, emozione e speranza. Un caso editoriale che ha subito conquistato il cuore di tutte le case editrici del mondo, che se lo sono conteso acerrimamente alla fiera di Francoforte. Una voce indimenticabile, che disegna un sorriso sul nostro cuore.

Titolo: Il segreto della regina rossa
Serie: Splintered #3
Autrice: A G Howard
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 416
Ebook: 4,99
Prezzo: 12,90
Pubblicazione: 5 maggio 2016

Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie. Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama. Anche se questo significa sfidare Rossa, sua acerrima nemica, su un campo minato da trucchi e astuzie. E l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di attraversare il Paese dello Specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?

Libri
1. Il mio splendido migliore amico
1.5 The Moth in the Mirror
2. Tra le braccia di Morfeo
3. Il segreto della regina rossa
3.5 Untamed

Bene una trilogia conclusa pronta per la lettura e due bei autoconclusivi dolciotti.. Per il libro della Erika Johansen non so..mi rimetto alle recensioni.

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Tra questi mi ispira il libro della Howard, dovendo iniziare ora la serie lo prenderò di sicuro =)

    RispondiElimina
  2. anche io devo iniziarla..mi ispra tantissimo!

    RispondiElimina