lunedì 19 ottobre 2015

Anteprima: Il guanto di rame, Mi sono innamorata del mio migliore amico & Tra le braccia di Morfeo

Ricomincia una nuova settimana carica di anteprime interessanti, infatti mi sono imbattuta in due sequel e un autoconclusivo. Magisterium parla di magia alla HP, ha delle cover bruttine e la storia non è tra le mie preferite. Perchè ve lo presento? Perchè so che a Jem potrebbe piacere, e magari anche a qualcuno di voi. Inoltre Holly Black è un'autrice che mi ha sempre ispirato mentre della Clare ho ancora in ballo gli Shadowhunters ed è già un'impresa per la sottoscritta. L'altro sequel è un' intrigante rivisitazione (una delle tante) di Alice nel paese delle meraviglie, cover pazzerelle proprio come la storia. Infine abbiamo un nuovo libro di Kristy Moseley. Poco tempo fa avevo letto il suo primo libro che non mi era dispiaciuto anche se delle cosucce le avrei volentieri tagliate. La cover di quest'ultimo è orrenda.. mi ricorda troppo la sciatta Kristen Stewart in uno qualsiasi dei suoi film.

Titolo: Magisterium. Il guanto di rame
Serie: Magisterium #2
Autrici: Cassandra Clare & Holly Black
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 304
Ebook: 9,99
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 20 ottobre 2015

Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: UCCIDETE IL BAMBINO. Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l'anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l'Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta. Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai. Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi. Uno di voi fallirà. Uno di voi morirà. E uno di voi è già morto. Callum sapeva qual era dei tre.

Magisterium
2. Il guanto di rame
3. The Cosmos Blade
4. The Golden Boy
5. The Enemy of Death

Titolo: Tra le braccia di Morfeo
Serie: Splintered #2
Autrice: A.G. Howard
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 416
Ebook: 4,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 22 ottobre 2015

Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie. Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…

Splintered
1. Il mio splendido migliore amico
1.5 The Moth in the Mirror
2. Tra le braccia di Morfeo
3. Ensnared


Titolo: Mi sono innamorata del mio migliore amico
Autrice: Kirsty Moseley
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Ebook: 4,99
Pubblicazione: 22 ottobre 2015

Riley Tanner ha un amico speciale, il migliore che una ragazza possa desiderare. Clayton Preston le dà molto sostegno, è leale, onesto, affidabile, gentile e pieno di attenzioni. È anche il ragazzo più ambito di tutta la scuola, ma loro due hanno sempre avuto un rapporto diretto e molto affettuoso, di pura amicizia, senza complicazioni amorose. Dopo che Riley è stata via un mese per una vacanza, però, le cose fra loro sembrano essere cambiate e la situazione si sta facendo sempre più strana. Lei comincia a guardarlo in modo diverso, non come dovrebbe fare una semplice amica. E come se non bastasse, a complicare ulteriormente il loro rapporto ci si è messo pure il nemico numero uno di Clayton: un rivale che negli ultimi tempi si sta interessando molto a Riley…

Della stessa autrice
Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto 

Tra l'altro titoli più corti no?! Jolie credo che potrebbe interessarti quest'ultimo! Magisterium lo lascio a Jem che di maghi se ne intende ;) Io mi lancio sicuro sulla serie Splintered (appena ho avrò uno spazietto).

Buona lettura!

1 commento :

  1. Io ho il primo della serie Splintered già da un pò ma non mi sono ancora decisa a leggero, la serie però mi incuriosisce molto quindi dovrò sbrigarmi a leggere "Il mio splendido migliore amico" :)

    RispondiElimina