mercoledì 18 maggio 2016

Viaggiando, Scoprendo..Beethoven's Silence - Io sono Irina e sono Elise

Ho ricevuto per email la segnalazione di questo romanzo molto intenso. Scritto da Sonia Paolini, Beethoven's Silence - Io sono Irina e sono Elise, racconta di come due persone, a pezzi, distrutte dagli eventi che la vita ha riservato, si affidino totalmente a un progetto messo in atto dai loro psicologi. Gira tutto intorno alla musica classica e alla sofferenza che li unisce. Un progetto dettagliato per aiutare due persone ma l'esito non sempre è quello che ci si aspetta.

Titolo: Beethoven's Silence - Io sono Irina e sono Elise
Autrice: Sonia Paolini
Casa Editrice: Lettere Animate Editore
Pagine: 362
Ebook: 1,99
Pubblicazione: 13 gennaio 2016

Due colleghi psicologi e amici di lunga data ideano un progetto che vede protagonisti due loro pazienti, diversi in tutto ma uniti dalla profonda sofferenza che li ha segnati e inaspettatamente dalla musica classica. Il desiderio della giovane Irina, martire di violenze e abusi, di vivere l'esistenza di una comune adolescente si fonderà con la speranza di Philippe di superare il rimorso di aver permesso che la moglie e il figlio, vittime della sua effimera esistenza, morissero. Faranno da cornice ai loro desideri e speranze l'energia della dottoressa Jean La Mot, che considera il suo operato una missione, la determinazione e il coraggio di Etienne, deciso a percorrere la lunga strada che dista dal proprio cuore a quello della ragazza che ama e l'ossessione di Pierre Danton, un efferato criminale, di riavere accanto a sé la sua donna. Ogni parte del progetto è studiata nei minimi dettagli, niente andrà storto o forse niente andrà per il verso giusto

Sonia Paolini è nata e vive in provincia di Roma insieme ai tre figli e al marito. Lavora in un’azienda di Roma e nel tempo libero si diletta nella scrittura. A dicembre 2012 ha pubblicato un romanzo in versione e-book (Sinnerman, casa editrice Drops Edizioni), nel 2013 ha pubblicato due racconti in versione cartacea (Nothing Else Matters, casa editrice Montegrappa, raccolta Mon Amour!, Sanctae Foedus Amicitiae, casa editrice Montegrappa, raccolta Mes Amis!) arrivati finalisti a due concorsi letterari indetti dalla casa editrice. Beethoven’s Silence ‘… io sono Irina e sono Elise…’, è il suo nuovo romanzo pubblicato a gennaio 2016 dalla casa editrice Lettere Animate. Seguitela su Facebook, Twitter e Linkedin.

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Ciao Saya non conoscevo questo libro, me lo appunto! ^_^ ps e cmq adoro tantissimo le immagini di Melly e TJ *_*

    RispondiElimina
  2. Grazie Ely! sono felice di averti fatto scoprire qualcosa di interessante!;)

    RispondiElimina