martedì 3 maggio 2016

Anteprima: Dopo di te, La sirena meccanica, Seeker e La mossa della cernia

Uscite di maggio tante e attese. Iniziamo con Dopo di te di Jojo Moyes che adoro. Sono ansiata da questa uscita perché so che l'autrice è brava e creerà una storia meravigliosa tanto quanto la precedente ma..ho paura. In ogni caso è il primo della lista tra le letture. Proseguiamo con La sirena meccanica di Giulia Befanelli già conosciuta per altre sue opere fantasy qui ci racconta un retelling della sirenetta (bello!ò.ò) Seeker è un fantasy che fin dalla trama mi ha incuriosito. Voglio sapere cosa nasconde realmente! E infine segnalo La mossa della cernia di Valeria Corciolani, uscito a fine aprile, un giallo che si tinge di rosa quando due amiche indagano su una inspiegabile morte.

Titolo: Dopo di te
Serie: Before you #2
Autrice: Jojo Moyes
Traduttrice: Maria Carla Dallavalle
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 380
Cartaceo: 18,00
Pubblicazione: 3 maggio 2016

"Per qualche tempo ti sentirai a disagio nel tuo nuovo mondo. Ci si sente sempre disorientati quando si viene sbalzati fuori dal proprio angolino rassicurante... C'è fame in te, Clark. C'è audacia. L'hai soltanto sepolta, come fa la gran parte della gente. Vivi bene. Semplicemente, vivi!" - Will
Quando finisce una storia, ne inizia un'altra. Come si fa ad andare avanti dopo aver perso chi si ama? Come si può ricostruire la propria vita, voltare pagina? Per Louisa Clark, detta Lou, come per tutti, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata. È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi intensi trascorsi con Will l'hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita. A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Soprattutto si domanda ogni giorno se mai riuscirà a superare il dolore che la soffoca. Ma tutto sta per cambiare. Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, la sua vita continuerà così com'è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere la promessa deve lasciar entrare ciò che è nuovo. Questo romanzo appassionante e mai scontato è l'attesissimo seguito del bestseller internazionale Io prima di te. Jojo Moyes ha deciso di scriverlo dopo che per tre anni è stata letteralmente sommersa dalle lettere e dalle e-mail di lettori che le chiedevano che fine avesse fatto l'indimenticabile protagonista Lou.

Me Before You
1. Io prima di te
2. Dopo di te

Titolo: La sirena meccanica
Autrice: Giada Bafanelli
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 136
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 3 maggio 2016

Da quel che ricorda, Nym ha sempre vissuto nelle profondità del mare, metà ragazza e metà cyborg. Ma quando la sua memoria riaffiora, inizia a farsi delle domande. L’oceano è una distesa calma e blu che conosce alla perfezione, ma cosa c’è oltre? Quando salva un marinaio dopo il naufragio di un’aeronave, il desiderio di vivere in superficie si fa di giorno in giorno più forte. Ma il mondo al di là delle onde è cupo e spietato, e non c’è spazio per chi è diverso.  Ispirato alla favola “La sirenetta” di Hans Christian Andersen, “La sirena meccanica” unisce sentimenti e avventura.


Libri
La sirena meccanica
Un altro domani

Titolo: Seeker
Serie: Seeker #1
Autrice: Arwen Elys Dayton
Traduttrice: Simona Brogli
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 416
Cartaceo: 18,90
Pubblicazione: 3 maggio 2016

Benvenuti nel mondo di Seeker! Essere Seeker è un onore, una missione, un destino, che la giovane Quin Kincaid, oltre ad averne diritto per nascita, ha saputo conquistare e meritarsi. È tutta la vita che si prepara a questo momento e finalmente è arrivato. A mezzanotte, alla Pietra Sacra, Quin pronuncerà il giuramento, come molte generazioni della sua casata prima di lei. Allora sarà una Seeker, condividerà con i suoi antenati i nobili doveri che questo comporta e potrà combattere al fianco dei suoi compagni, Shinobu e John - il ragazzo di cui è innamorata nonché suo migliore amico - per rendere il mondo un posto migliore. Insieme, porteranno la luce nel cuore delle tenebre e le loro imprese entreranno nella leggenda. Il futuro di Quin è già scritto. Ed è semplicemente glorioso. Ma, subito dopo la cerimonia, cambia ogni cosa. Perché essere un Seeker non è quello che Quin credeva. E non lo è nemmeno la missione, la sua famiglia, i suoi amici, il ragazzo che ama...È tutto una terribile menzogna. Ormai però è troppo tardi per tornare indietro.

Seeker
1. Seeker
1.5 The Young Dread
2. Traveler
3. Disruptor


Titolo: La mossa della cernia
Autrice: Valeria Corciolani
Casa Editrice: Emma Books
Pagine: 295
Ebook: 4,99
Pubblicazione: 20 aprile 2016

Un anziano pasticcere, affascinante e volitivo. Due amiche ricche di inventiva e spirito d’osservazione, un commissario avvolto in colonne sonore, un granitico ispettore, un’agente scelto che ingoia lacrime con pene d’amore e un libraio che non sopporta i crimini sul congiuntivo. Uno spettacolare concorso che coinvolge cuochi di tutte le nazionalità nella cornice di una cittadina ligure, luminosa e variabile come il cielo di primavera. Ma ecco che l’apparente tranquillità viene spezzata dall’ombra nera di una morte misteriosa. Le due amiche Guia e Lucia si trovano, loro malgrado, coinvolte in questo strano caso dai contorni esoterici, che pare sfuggire alle normali procedure investigative, in un crescendo di colpi di scena. Ma come sempre la realtà è mutevole e imprevedibile, capace di celare la soluzione dove meno te l’aspetti.

Libri
La mossa della cernia

Dire che vorrei leggerli tutti è scontato! XD Per quanto riguarda la cover di Seeker nonostante sia simile all'originale trovo che la versione americana sia più caratterizzante. Non trovate che lo sfondo completi la simbologia?

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Ciao! Mi ispira moltissimo Seeker, mentre Io dopo di te penso proprio che non lo leggerò =)

    RispondiElimina
  2. Ciao Avid, peccato Io prima di te è proprio stupendo! Seeker ispira moltissimo anche me!;)

    RispondiElimina