giovedì 1 ottobre 2015

Viaggiando, Scoprendo..(79)


Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o consigli di qualsiasi genere!


Amici rieccoci con un un nuovo momento di scoperte. Quest'oggi vi voglio parlare di due libri scritti da Giada Befanelli. Entrambi fantasy, il primo ispirato alle leggende nordiche di Thor ma in particolare di Loki! Da profana ammetto di saperne molto poco.. e non penso che gli Avengers valgano.. Dovrò farmi un po' di cultura in merito! La storia è molto elettrizzante, e inoltre il libro contiene il racconto prequel! L'autrice quest'estate ha anche pubblicato un racconto autoconclusivo che ha come protagonisti i lupi mannari. Due fantasy intriganti con quell'alone di mistero...


Titolo: La figlia della vendetta
Serie: I giardini di Asgard #1
Autrice: Giada Befanelli
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 197
Ebook: 1,49
Pubblicazione: 19 marzo 2015

Contiene I giardini di Asgard il prequel della serie. 
Una profezia di morte scuote Asgard dopo secoli di pace: qualcuno tradirà gli dei e scorrerà il sangue di molti innocenti. Mentre Loki viene additato come traditore e Idun si trova invischiata negli intrighi di una corte di cui non le importa nulla, le valchirie, guidate dalla coraggiosa Brunilde, escogitano in segreto un piano per fuggire dalla città degli dei. E Sif, divisa tra l’amore nei confronti di chi l’ha salvata e il desiderio di vendetta, rischierà di cambiare per sempre il destino degli Æsir.

Titolo: Alone. Il solitario
Autrice: Giada Befanelli
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 78
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 9 luglio 2015

Dopo aver attraversato la Svezia, il cacciatore di lupi mannari Einar Ivarsson arriva nella piccola e silenziosa città di Falun. Lì viene ingaggiato per uccidere Kirsi, una ragazza che due mesi prima si è tramutata in mannaro, aggredendo due uomini. Ma niente è ciò che sembra, e tra apparizioni misteriose e rivelazioni oscure quanto pericolose, Einar dovrà fare delle scelte difficili che riporteranno a galla il suo passato.



Autrice
Giada Befanelli autrice di libri fantasy e urban fantasy. Ha 27 anni e le sue più grandi passioni sono sempre state la musica e la narrativa, specialmente di genere fantasy. Oltre al racconto urban fantasy “Alone. Il solitario”, ha pubblicato il romanzo fantasy ispirato alla mitologia norrena “La figlia della vendetta” e il prequel “I giardini di Asgard”. Visistate il suo blog http://paginemagiche.blogspot.it/

Chi ha voglia di scoprirli?

Buona lettura!

2 commenti :