martedì 16 febbraio 2016

Anteprima: Adesso, Real Love, Pandora 2 e Lacrime di coccodrillo

Cari lettori oggi ho deciso di pubblicare questo post di anteprime nostrane in uscita tra gennaio e febbraio. Perdute tra le mille pubblicazioni di questi giorni sono andata a recuperare Adesso, il nuovo libro di Chiara Gamberale che come autrice mi incuriosisce molto, in particolare nei libri Per dieci minuti e Quattro etti d'amore, grazie. Poi ho scovato il secondo capitolo di Pandora, la nuova serie fantasy di Licia Troisi (Mondo Emerso & co). Infine due uscite simpatiche per Emma Books: Real Love e Lacrime di coccodrillo. Il primo nel nuovo format comedy mentre il secondo mistery.

Titolo: Adesso
Autrice: Chiara Gamberale
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 215
Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 11 febbraio 2016

Esiste un momento nella vita di ognuno di noi dopo il quale niente sarà più come prima: quel momento è adesso. Arriva quando ci innamoriamo, come si innamorano Lidia e Pietro. Sempre in cerca di emozioni forti lei, introverso e prigioniero del passato lui: si incontrano. Rinunciando a ogni certezza, si fermano, anche se affidarsi alla vita ha già tradito entrambi, ma chissà, forse proprio per questo, finalmente, adesso... E allora Lidia che ne farà della sua ansia di fuga? E di Lorenzo, il suo "amoreterno", a cui la lega ancora qualcosa di ostinato? Pietro come potrà accedere allo stupore, se non affronterà un trauma che, anno dopo anno, si è abituato a dimenticare? Chiara Gamberale stavolta raccoglie la scommessa più alta: raccontare l'innamoramento dall'interno. Cercare parole per l'attrazione, per il sesso, per la battaglia continua tra le nostre ferite e le nostre speranze, fino a interrogarsi sul mistero a cui tutto questo ci chiama. Grazie a una voce a tratti sognante e a tratti chirurgica, ci troviamo a tu per tu con gli slanci, le resistenze, gli errori di Lidia e Pietro e con i nostri, per poi calarci in quel punto "sotto le costole, all'altezza della pancia" dove è possibile accada quello a cui tutti aspiriamo ma che tutti spaventa: cambiare. Mentre attorno ai due protagonisti una giostra di personaggi tragicomici mette in scena l'affanno di chi invece, anziché fermarsi, continua a rincorrere gli altri per fuggire da se stesso...

Libri
Adesso
Per dieci minuti
Le luci nelle case degli altri
Quattro etti d'amore, grazie
L'amore quando c'era
La zona cieca
Una vita sottile
Arrivano i pagliacci
Una passione sinistra
Color lucciola
L'Anamour

Titolo: Il risveglio di Samael
Serie: Pandora #2
Autrice: Licia Troisi
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 384
Ebook: 9,99
Cartaceo: 18,00
Pubblicazione: 4 gennaio 2016

Mashbir, il primo dei sei Angeli della Morte liberati da Pandora, è stato rinchiuso nell'antico scrigno egizio in cui da secoli era confinato. Ma altri cinque demoni si aggirano per le strade di Roma, sotto sembianze umane. La loro identità è avvolta nel mistero, tranne quella di Samael, il più oscuro e potente, che si è impossessato di un ragazzo su cui nessuno avrebbe mai scommesso, ma che dimostrerà cuore e coraggio. Pandora può contare solo su di lui, l'alleato che da un istante all'altro potrebbe trasformarsi in un demone, per trovare le creature maligne e restituirle alla loro dimensione. E mentre le ricerche sembrano a un punto morto, alcuni bambini cominciano misteriosamente a sparire. I loro occhi sono rossi come braci e una musica ammaliante guida i loro passi verso il nascondiglio di Mashhit, il demone che si nutre delle loro anime innocenti.

Pandora
1. Pandora
2. Il risveglio di Samael


Titolo: Real Love
Autrice: Silvia Ami
Casa Editrice: Emma Books
Pagine: 300
Ebook: 4,99
Pubblicazione: 12 febbraio 2016

Cosa faresti se il destino ti facesse di nuovo incrociare l’uomo che per anni hai cercato di evitare? Cambieresti decisamente strada o fingeresti di ignorarlo? A capo della produzione di un nuovo reality dedicato alla pasticceria, Emma Ferrari non può esimersi dal coinvolgere Massimiliano Allegri, uno degli chef più amati dai telespettatori e il più detestato da lei. Come se non bastasse, Max non sarà l’unica star del programma: a contendersi l’attenzione delle massaie (e non solo) ci sarà anche l’affascinante Andrea Delmonaco, solare artista dello zucchero e inguaribile dongiovanni. E così, tra una riunione e l’altra, tra prove in studio e serate passate ad accontentare i capricci delle star, i tre si ritrovano a passare parecchio tempo insieme, ben oltre l’orario di lavoro. E mentre le difese di Emma iniziano a vacillare, le attenzioni del fascinoso Andrea e le premure dell’ombroso Max fanno breccia nella sua corazza. Prima che le cose si complichino Emma dovrà prendere una decisione: scegliere l’angelo o il diavolo dello zucchero?

Titolo: Lacrime di coccodrillo
Autrice: Valeria Corciolani
Casa Editrice: Emma Books
Pagine: 369
Ebook: 4,99
Pubblicazione: 27 gennaio 2016

Guia deve badare ai piccoli Elia ed Emma, Lucia è alle prese con la traduzione dell’ennesimo romanzo e l’agenzia di catering appena avviata le assorbe più del dovuto. Nulla però può impedire alle due amiche di preoccuparsi per Betti. Soprattutto da quando ha preso a frequentare Raul, ribattezzato non a caso fecalomo, “la vera essenza del bastardo”. Quando, dopo due giorni di inspiegabile silenzio, finalmente Betti si fa viva, è in preda al panico: il fecalomo è morto e ad ammazzarlo è stato proprio lei, con una dose eccessiva di… Guttalax! Ma Betti è tutto fuorché un’assassina e così le tre amiche – Lucia con il suo senso pratico, Guia grazie all’intuito e alla sensibilità e Betti, be’… Betti resta Betti anche in simili frangenti – si ritroveranno ad aiutare l’affascinante commissario Lanzi e l’ispettore Olivari a indagare su un caso che si rivelerà ben più di un affare di cuore. Perché Raul non si chiamava Raul, per cominciare, e aveva una moglie, un vagone di amanti e soprattutto un potente e losco magistrato come padre… In una silenziosa cittadina di mare, con l’aria salata che avvolge i colli fitti di ulivi, tra gli stretti carruggi, i moli, la spiaggia di ciottoli, proprio quando i turisti fanno i bagagli e arriva l’inverno, si arrotola una vicenda che aggancia, mescola e arruffa le vite delle tre amiche, avvolgendo nelle sue spire chiunque capiti a tiro.

Libri
Lacrime di coccodrillo
Il morso del ramarro
Pesto dolce. La ricetta delle possibilità

Interessanti e divertenti. Segnati nella chilometrica WL ;)

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento