venerdì 13 maggio 2016

Recensione: MacRieve di Kresley Cole - Immortals after dark #14

Kresley Cole è un'autrice molto coinvolgente che attraverso i suoi immortali mi ha fatto innamorare. Sono romanzi fantasy erotici ma il bello di questa serie è la caratterizzazione dei personaggi, del mondo del Lore e delle loro storie passate e presenti. Inoltre non possiamo non adorare la valchiria causa di questa strampalata Ascesa: Phënix detta Nix. Ogni romanzo da un valore aggiunto alla trama generale. Contiene spoiler

Titolo: MacRieve
Serie: Immortals after dark #14
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice: Marilisa Pollastro
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 440
Ebook: 4,99
Cartaceo: 14,00
Pubblicazione: 28 agosto 2014

Uilleam MacRieve credeva di aver sepolto per sempre i fantasmi della sua infanzia, ma quando una tortura brutale gli fa rivivere quell’antica agonia, l’orgoglioso scozzese comincia a bramare l’oblio della morte. Finché non incontra lei, un’umana piena di vitalità e di coraggio, che lo salva dall’abisso nel quale stava precipitando. Venduta come schiava, Chloe Todd viene offerta alle creature del buio ed è sicura che non sopravvivrà alla notte. Finché non la rivendica un malvagio immortale, che però ha negli occhi uno sguardo straziante e possiede un tocco che la fa bruciare di desiderio. Ma si può amare e temere qualcuno allo stesso modo? E riusicirà MacRieve a salvarla da sé stesso?

RECENSIONE
Tredicesimo libro e ancora non sono stufa. Amo le ambientazioni della Cole, amo i suoi immortali maschi e femmine. Qui troviamo il cugino Will MacRieve, uno dei tanti della famiglia di lykae, che dopo esser stato torturato nella prigione umana dell'Ordine illustrata lungamente nei libri precedenti, si ritrova libero con un unico pensiero in testa, vendetta. Come sempre accade nelle storie del Lore, Nix ci mette lo zampino e Will si ritrova “risvegliato” dalla figlia del suo peggior nemico. Con risveglio, la Cole intende un istinto di protezione (spesso coincidente con un istinto sessuale assopito) che si attiva nel momento in cui incontrano la femmina a loro destinata. Ma l’autrice non rende le cose facili a questi prestanti maschietti e ogni volta la donna del Lore a loro destinata è quasi sicuramente appartenente a una razza non amica. In questo caso oltre a essere la figlia del peggior nemico di Will, la povera Chloe ha pure un altro segreto che al momento decisivo verrà svelato e porterà solo a un peggioramento della situazione. E' davvero incredibile come ogni personaggio si ritrovi vittima di struggenti momenti interiori e di come alla fine il tutto venga risolto alla perfezione. Intenso e articolato, questo libro ha introdotto una nuova razza del Lore molto curiosa e sottovalutata. Sono certa che la Cole saprà farne buon uso. E io non vedo l’ora!

16. Sweet Ruin
17. Shadow's Seduction (The Dacians #2)
18. Wicked Abyss


Libri

Arcana Chronicles
2. Endless knight
3. Dead of Winter
3.5 Day Zero

The Game Marker
2. The Master
3. The Player

Autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti romanzi della serie Gli Immortali, Arcana Chronicles e The Game Maker che hanno riscosso uno strepitoso successo.

Traduttrice: Marilisa Pollastro
MacRieve di Kresley Cole
Dark Demon di Kresley Cole
Sweet di Tammara Webber
Rischio letale di Pamela Clare
L'ultimo dei templari di Karen Marie Moning
Amore nel tempo di Karen Marie Moning
Il Bacio dell'Highlander di Karen Marie Moning
Segreti pericolosi di Lisa Marie Rice
La Fiamma del Desiderio di Jeaniene Frost
La Regina dei Diamanti di Linda Howard
Le Colpe della Notte di Sherrilyn Kenyon
L'Eternità della Notte di Sherrilyn Kenyon
Wabi Sabi Love di Arielle Ford

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Ciao! Non ho mai mai portato avanti questa serie, sono ferma al terzo e conto di continuarla prima o poi =)

    RispondiElimina
  2. Io l'adoro..sono in pari e non vedo l'ora esca il prossimo volume!;)

    RispondiElimina