venerdì 26 giugno 2015

Recensione: Il richiamo dell'ombra di Kresley Cole - Immortals After Dark #13

Ho un sacco di recensioni arretrate ma sono così felice di averne tante perché vuol dire che sto leggendo a bomba! ù.ù Bene oggi vi voglio raccontare della nuova para serie di Kresley Cole, i vampiri daciani che ben conoscono l'immortale più feroce Lothaire! In pratica questo libro va a costituire una nuova serie ma si colloca temporalmente dopo il libro del vampiro dagli occhi rossi. Ovviamente chi non ha letto i libri precedenti troverà di sicuro spoiler nella trama e nella recensione.

Titolo: Il richiamo dell'ombra
Serie: The Dacians #1 / Immortals After Dark #13
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice: Laura Scipioni
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 480
Ebook: 4,99
Prezzo: 14,00
Pubblicazione: 24 aprile 2014

Trehan Daciano, conosciuto come il Principe delle Ombre, ha trascorso la vita a servire il suo popolo, eliminando nel silenzio della notte ogni minaccia che potesse colpirlo. Vampiro della stirpe segreta dei Daci, il freddo assassino non ha mai desiderato nulla per sé stesso, fino a quando non ha incontrato Bettina, la protetta di due tra i più malvagi e temibili signori del Lore. La sua mano sarà il premio di un torneo in cui i suoi corteggiatori si sfideranno in cruenti duelli, fino alla morte. Ma anche se Trehan dovesse uscirne vincitore e reclamare il corpo di Bettina, questo non basterebbe a conquistare la sua anima. La vera battaglia per il suo cuore deve ancora cominciare, e scatenare i suoi desideri più selvaggi potrebbe spaventare la giovane sposa. Oppure portarla al colmo della passione…

RECENSIONE
Chi come me segue assiduamente la saga degli immortali della Cole, sa che lei ha uno schema che si ripete sempre. Lui "super figo immortale" si risveglia quando trova un'improbabile lei, immortale, semi o no, che è sempre bella, intelligente e tenace. Anche questa volta non si smentisce. Lui è Trehan Daciano, uno dei possibili eredi al trono della dacia, peccato che noi sappiamo che Lothaire ha rivendicato il regno; infatti questo libro è contemporaneo al precedente. Lei, Bettina (si nome infelice ahimè!) erede al trono di Abaddon mezza demone e mezza maga, non ha un compagno ed è tempo per lei di ascendere al comando, così i suoi "amorevoli" tutori, tra cui la maga Morgana, le organizzano un fantastico torneo in cui possono partecipare tutte le specie del Lore. Premio la sua mano e il regno. Come hobby Bettina adora creare armi-gioiello, come amico ha un phantom fastidioso che posso affermare di aver detestato da subito. Anche in questa para serie non poteva mancare la presenza di Nix, la valchiria veggente, pazza e adorabile, che indossa magliette incitanti il valoroso e "figo" Trehan. Il torneo è stato epico. Sia l'idea sia lo svolgimento. Se la trama generale è la medesima e si ripete ogni volta, il suo corso sorprende e incanta. Dopo tutti questi romanzi si potrebbe pensare che la Cole abbia perso il suo tocco, invece ci stupisce! Non sapevo proprio come il daciano avrebbe potuto uscire vivo da questo torneo, visto che oltre a lui partecipava anche il migliore amico e pretendente numero uno di Bettina, il demone Caspion. Un 'altra saga che seguirò sicuramente con trepidante emozione. v.v

The Dacians
1. Il richiamo dell'ombra

13 Il richiamo dell'ombra
14. Mc Rieve
15. Dark Skye

Della stessa autrice
Arcana Chronicles

2. Endless knight

The Game Marker


2. The Master

3. coming soon

Autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Forever, Dark Desire, Dark Dreams, Dark Whisper, Dark Prince e Dark Demon che hanno riscosso uno strepitoso successo.

Traduttrice
Laura Scipioni
-Il richiamo dell'ombra
-Lothaire Kresley Cole
-Dark Warrior Kresley Cole
-Eterna è la notte Jeaniene Frost
-Amore eterno e Vampire Fight Club Larissa Ione
-I demoni della notte Kim Harrison


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento