Andando avanti con le recensioni arretrate, ho pensato di allietarvi questo lunedì piovoso con Inganno di Sagara Lux, un'intrigante storia di passione e giochi di potere. Ringrazio ancora l'autrice per avermi presentato Iryna e Genz. Ora più che mai sono curiosa!*.* Contiene spoiler
Serie: Broken Soul #2
Autrice: Sagara Lux
Autrice: Sagara Lux
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 204
Ebook: 2,99
Ebook: 2,99
Cartaceo: 9,11
Pubblicazione: 23 dicembre 2015
Tutto ha un prezzo. Iryna non ha altra alternativa che crederlo quando si ritrova con una pistola puntata alla tempia e l’uomo che ha tradito davanti agli occhi. È per questo che si presta a un gioco terribile, perché sa di avere un unico modo per salvarsi: non pensare a quello che le verrà chiesto in cambio. Ogni gioco ha le sue regole. Genz non ha dubbi: qualsiasi cosa accadrà tra di loro, Iryna morirà. Lei, però, non è la donna che crede. Il suo nome e le sue labbra nascondono il più dolce dei desideri e il più crudele degli inganni. È così che riesce a insinuarsi nell’ultimo posto in cui sarebbe dovuta arrivare: dentro di lui. Nella mente, nel sangue. Lei possiede la sua anima, lui possiede la sua vita.Salvare se stessi significa distruggere l’alt ro. In un mondo senza giustizia e senza perdono scegliere cosa fare appare fin troppo semplice, ma quando si gioca con la morte non esistono certezze e non esiste regola che non possa essere infranta.
Inganno nonostante faccia parte della serie Broken Soul è in realtà un libro a se stante rispetto al precedente Di carne e di piombo. Questa volta seguiamo le vicende di Iryna una prostituta pagata per spiare Genz un uomo malavitoso inserito nel traffico della droga, marito di Caterina la figlia del temuto e importante boss a capo di tutto. Genz scopre che Iryna è lì per spiarlo ma invece di ucciderla asseconda le sue suppliche tenendola prigioniera per farne il suo personale piacere. L'incontro tra i due non è dei più rosei ma le doti di Iryna e l'irruenza di Genz riescono a fare breccia l'uno nell'altro entrando in profondità nell'animo, sotto la pelle, diventando come un bisogno ossessivo compulsivo. Non si può parlare di amore perché in quel caso sarebbe un amore malato e sbagliato. Lo scopo di Iryna è sopravvivere e riuscire a scappare. Lo scopo di Genz è avere la pace mentale e fisica. Una storia di sentimenti complessa e articolata, che mi ha spinto a leggerla d'un fiato e a volerne ancora. Sagara Lux scrive davvero bene, riesce a farmi entrare nel cuore dell'azione e vivere passo passo insieme ai suoi personaggi. Riesce a incuriosirmi e il suo modo scorrevole, accurato e pieno di azione rende la lettura avvincente. La buona caratterizzazione dei personaggi permette al lettore di immaginarseli perfettamente. Terminato questo capitolo sono rimasta col fiato sospeso in attesa del seguito. Devo sapere come prosegue. ò.ò
Autrice
Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse. Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.
Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse. Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.
Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento