mercoledì 4 maggio 2016

Aprile Clock Rewinder

Ricco Aprile, sia di anteprime che di novità! In compenso ho terminato tutte le letture previste tranne il mio scoglio che mi farà compagnia fino a fine anno. Vediamo maggio cosa mi riserverà! Grazie a tutti per gli auguri e per i meravigliosi doni!

letture
*Scelti dalle tenebre (pag 50/300)
Mi sono iscritta a due reading challenge molto carine. La prima a tema olimpiadi ha già l'elenco delle indicazioni di libri da leggere. La seconda è a tema trivial pursuit in cui ogni mese verrano date le caratteristiche di sei libri da leggere. Siccome so che già che sei non ce la farò mai a leggerli ne scelgo tre certi più tre ideali. Vediamo come va ma l'idea è divertete e mi ha fatto rispolverare dei libri che avevo da parte. L'argomento di maggio è STORIA:

un libro ambientato nel passato: I ragazzi di via Pal di Ferenc Molnár
un libro scritto nell’Ottocento: Orgoglio e Pregiudizio di jane Austen
un libro ambientato in un mondo distopico: The Selection di Kiera Cass

un libro ambientato durante una guerra: Il cavaliere d'Inverno di Paullina Simons
un libro con un orologio sulla copertina: La fabbrica delle meraviglie di Sharon Cameron
una biografia di un personaggio storico: Io sono Malala di Malala Yousafzai



Per l'altra challenge devo ancora decidere come abbinare i libri ma credo tranquillamente di inserire i primi tre in qualche categoria sportiva!

viaggiando, scoprendo
Questo mese ho scovato tre bei romanzi italiani, mistero e amore, dramma e fantasy-poliziesco. In ordine sono Amori e altri misteri di Antonella Albano, Un uso qualunque di te di Sara Rattaro e Scritto nel sangue di Andrea Alfonso.


anteprime
Un milione di libri hanno allungato la WL della sottoscritta ma anche di molti di voi. Quello che mi convice meno è Oblivion perché non amo particolarmente gli alieni e Heartless perché ho letto pareri discordanti. Gli altri li voglio tutti!




nuovi arrivi
I nuovi arrivi sono stati parecchi (grazie compleanno!) ma non ho fatto in tempo a postarli tutti XD Nel particolare sono riuscita a inserire un prestito Redeemed delle Cast e due doni dell'autrice: L'ultima alba e Abbracciata dal fuoco di Chiara Cilli. tnx tnx ♥


recensione
Aprile è stato produttivo, sono state tutte letture buone che hanno trattato argomenti diversissimi: La Boulevard di Isabel C Alley, Città di carta di John Green, L'ombra di Hellequin di Pierluigi Curcio e Giovani carine e bugiarde. Cattive di Sarah Shepard.


letture concluse da recensire
Inganno di Sagara Lux
MacRieve di Kresley Cole
Distruggimi di Chiara Cilli
Giovani, carine e bugiarde. Assassine di Sarah Shepard
Omofollia di Mattia Cesari
La ragazza del treno di Paula Hawkins

Dark Skye di Kresley Cole 
La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker
Furto di luna di Andrea Vitali

post interessanti
Aprile è stato il mese degli avvenimenti. Oltre a compiere gli anni, ho anche acquistato casa (tututuruturututtuttuturu). In ogni caso i miei super amici mi hanno fatto gli auguri nel loro modo bizzarro e divertente. Vi adoro♥
C'è stato poi il release blitz con anteprima e giveaway di Abbracciata dal fuoco di Chiara Cilli (grazie ancora per gli ebook!).
Infine ho scoperto le reading challenge ed è stato amore a prima vista. Mi sono iscritta a due della tante che girano sul web, la prima basata sul gioco Trivial Pursuit e la seconda sulle Olimpiadi.


Via verso nuove letture e nuove sfide!;D

Buona lettura!

5 commenti :

  1. You're welcome! ♥
    Anch'io sogno di poter partecipare a una reading challenge, ma sono così lenta T_T

    RispondiElimina
  2. pure io non credere!XD ci provo magari mi da stimoli diversi...

    RispondiElimina
  3. Anche la mia lista dei libri che voglio è infinita :D

    RispondiElimina
  4. La casa della notte è stata una delusione totale..non vedo l'ora di terminarla.. :/

    RispondiElimina