lunedì 4 aprile 2016

Anteprima: La guerra, Oblivion, Ovunque con te e Free

Buona settimana lettori! Nuova ondata di anteprime per chi come me è vorace di novità. XD Iniziamo col terzo libro di Patrick Ness e la serie distopica Chaos che vorrei tanto leggere. Proseguiamo con il libro intermezzo della serie aliena Lux di JL Armentrout. Ora leggo ovunque che quest'autrice è fenomenale. Jem muoviti a leggere la serie e a dirmi che ne pensi! Tornando a noi Oblivion è il primo di tre libri che racconta gli accadimenti della serie Lux dal punto di vista di Daemon. Ovunque con te di Katie McGarry è, invece, il primo libro di questa nuova serie con un bad-boy motociclista. Anche della McGarry non ho mai letto nulla ma pare brava e vorrei iniziare la serie Pushing the Limits. Infine pochi giorni fa è uscito Free, il primo libro della serie Stardust di Monica Lombardi, molto carino dalla trama. Inoltre si può trovare gratuitamente il prequel Sturdust. L'inizio sugli store on line.

Titolo: La guerra
Serie: Chaos Walking #3
Autore: Patrick Ness
Traduttori: Giuseppe Iacobaci
Casa Editrice: Mondadori
Pubblicazione: 5 aprile 2016

Cosa sei disposto a sacrificare per la pace? Tre eserciti sono in marcia verso New Prentisstown, ognuno intenzionato a distruggere l'altro. Todd e Viola sono intrappolati, senza un'apparente via di fuga. La battaglia ha inizio: come possono Todd e Viola sperare di vincere contro avversari così numerosi e inferociti? La guerra trasforma gli uomini in mostri, nessuno escluso.

Chaos Walking
0.5 The New World
1. La fuga
2. Il nemico
2.5 The wide, wide sea
3. La guerra
3.5 Snowscape

Titolo: Oblivion I. Obsidian attraverso gli occhi di Daemon
Serie: Lux  #1.5
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa Editrice: Giunti
Pubblicazione: 13 aprile 2016

Una vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti. Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche.E' così che ha perso suo fratello.Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy. Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori. Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente? Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei? Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... fino a ora.

Lux
1.5 Oblivion
2. Onyx
5. Oppositions
5.5 The Wedding

Titolo: Ovunque con te
Serie: Thunder Road #1
Autrice: Katie McGarry
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pubblicazione: 14 aprile 2016

Emily ha diciassette anni ed è felice della propria vita così com'è: genitori amorevoli, buoni amici e un'ottima scuola, in un quartiere tranquillo. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore - piuttosto che essere genitore; questo non significa, però, che lei vorrebbe far parte di quel mondo. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ti ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita. Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.

Thunder Road
1. Ovunque con te
2. Walk the Edge

Titolo: Free
Serie: Stardust  #1
Autrice: Monica Lombardi
Casa Editrice: Emma Books
Pubblicazione: 30 marzo 2016

È una notte come tante, a Portland, Oregon, nella Vecchia Era. Tra le ombre dei parchi e le strade poco trafficate si muovono una bambina che cerca l’impossibile, un poliziotto che rischia la vita e un uomo che non sa che cosa fare della sua. Tre persone che non si conoscono, il cui destino si intreccia per non sciogliersi più. È notte anche a New London, nella Nuova Era. Allistar si trova in un luogo che non gli interessa, circondato da persone da cui si sente sempre più distante. Eppure è in una serata insignificante come quella che fa la scoperta che cambia il corso della sua vita. Un gioco che non è un gioco, una razza che sta cominciando a prepararsi alla guerra. Free è un uomo, un amico, un ideale. È ciò che spinge un gruppo di Phys e Mepow a lottare per riscattare un pianeta spaccato in due razze diverse ma complementari. È la speranza di un futuro di pace. Il primo libro di una serie imperdibile che vi trasporterà in un mondo nuovo eppure sempre uguale, che vi farà viaggiare nel tempo sulla scia dello Stardust, la polvere di stelle, a fianco di uomini e donne che non si danno per vinti, determinati a lottare oggi per vincere domani.
Stardust
1. Free

Se qualcuno avesse letto qualcosa di Patrick Ness mi faccia un fischio, vorrei proprio dargli una possibilità. Per gli altri credo che aspetterò l'uscita dell'intera serie o il parere della friend.Bye ;)