lunedì 26 ottobre 2015

Anteprima: Il nemico & Il potere del fuoco


E per finire, oggi ricco giorno di post, abbiamo il sequel di Patrick Ness e il suo distopico intrigante, sullo stile di Maze Runner. Sotto invece trovate il secondo libro di Josephine Angelini, la scrittrice resa famosa dalla trilogia mitologica Starcrossed che ora si cimenta nel mondo delle streghe e ci viene presentanta da questa orrenda cover Giunti. A volte è meglio un foglio bianco col titolo scritto a penna.

Titolo: Il nemico
Serie: Chaos Walking #2
Autore: Patrick Ness
Traduttore: Giuseppe Iacobaci
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 472
Ebook: 9,99
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 27 ottobre 2015


Haven doveva essere la salvezza per Todd e Viola, fuggiti dalla città in cui gli uomini sentono i pensieri degli altri uomini e tutte le donne sono state uccise. Ma Haven è stata conquistata dall'esercito e ora è Nuova Prentisstown, la capitale del mondo dove regneranno la pace e la giustizia, dove esiste una cura per il Rumore e nessuno sarà mai infelice. Basta non fare domande, basta ubbidire. È questo il nuovo corso, e Todd deve impararlo in fretta per potersi ricongiungere a Viola, che vive isolata in una comunità di guaritrici. Solo questo gli dà la forza di non ribellarsi agli ordini crudeli del Presidente Prentiss. Fino a quando le bombe non cominciano a esplodere e una misteriosa A compare nei luoghi del delitto, portando la firma di chi non vuole piegarsi: l'Assalto. Le bombe colpiscono edifici abbandonati e non uccidono, ma quando si macchieranno del sangue di innocenti, Todd e Viola dovranno decidere da che parte stare.

Chaos Walking
0.5 The New World
2. Il nemico
2.5 The wide, wide sea
3. Monsters of men
3.5 Snowscape

Titolo: Il Potere del Fuoco
Serie: Worldwalker #2
Autrice: Josephine Angelini
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 384
Cartaceo: 16,50
Pubblicazione: 28 ottobre 2015

Lily è tornata nel suo mondo, nella sua Salem, dopo essersi sottoposta alla prova della pira per sostenere l'esercito dei Senzaterra nella battaglia contro la perfida Lillian. Ha rischiato di morire, ma ora è salva ed è insieme al suo Rowan. Potrebbero finalmente vivere il loro amore, sognare persino un futuro insieme, ma Rowan non riesce a dimenticare di aver abbandonato il suo popolo in un momento difficile, e la voce di Lillian continua a insinuarsi nei pensieri di Lily, chiedendole con insistenza di tornare. Lily non potrà rimanere nel suo mondo se prima non chiude i conti aperti nell'altro. Ma questa volta non è sola. Accanto a lei ci sono gli amici di sempre, Tristan, Breakfast e Una, ai quali rivela la verità sulla sua scomparsa e i suoi nuovi poteri. Tristan si scoprirà perdutamente innamorato della ragazza, proprio adesso che l'ha persa per sempre, ma non per questo si tirerà indietro: è sempre stato al suo fianco e lo sarà anche stavolta.

Worldwalker
1.5 Rowan
2. Il potere del fuoco
3. Traitor's Pyre

Le trame non sono male e infatti sono in WL entrambe le serie..quando li leggerò sarà il fato a deciderlo..

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento