martedì 10 novembre 2015

Anteprima: La Boulevard & L'amore non è mai una cosa semplice

Miei cari lettori buon martedì! Oggi nuove anteprime di prossima uscita. La Boulevard di Isabel C Alley, autrice conosciuta dalla sottoscritta per la duologia "I diari di Isabel", questa volta ci racconta una storia strana, in cui la sua visione dell'Aldilà mi fa sorridere, sopratutto la frase "Se l’Aldilà fosse una lunga strada, percorribile sulla sella di una bicicletta?". Inoltre Anna Premoli, della quale non ho ancora letto nulla ma vorrei farlo, ci racconta una nuova storia d'amore ricca di gaffe ed equivoci. Diciamo che la cover con la tipa che fa questa faccia da triste disgusto non ci dice molto, no?

Titolo: La Boulevard
Autrice: Isabel C Alley
Casa Editrice: autopubblicato
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 13 novembre 2015

Arianna è al settimo cielo. La sessione estiva degli esami universitari è terminata e davanti a lei si prospetta un mese fatto di sole, mare ed esperienze uniche vissute con gli amici. Ma la felicità può nascondere un cupo destino. Ed è proprio dietro l’angolo di una strada che la morte stende il suo velo nero sulla vita di Arianna, interrompendo così un radioso futuro. Cosa c’è dopo la morte? È una domanda che ogni essere umano si pone, prima o poi. Ed è questo ciò che scoprirà Arianna. Tra parchi pieni di anime, dipinti e terrazze panoramiche, basta poco per scatenare il caos nella beatitudine del Paradiso. La Boulevard, un luogo dove un paio di occhi color ghiaccio e un sussurro sinistro possono cambiare da un momento all’altro la sorte di un’anima. Se l’Aldilà fosse una lunga strada, percorribile sulla sella di una bicicletta?


Titolo: L'amore non è mai una cosa semplice
Autrice: Anna Premoli
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Ebook: 4,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 19 novembre 2015

E se per ottenere un buon voto all’università dovessi fare amicizia con qualcuno che proprio non ti piace? Lavinia pensava che nella vita avrebbe insegnato e invece, dopo la maturità, si è lasciata convincere dai genitori a iscriversi a Economia. È ormai al suo quinto anno alla Bocconi, quando si trova coinvolta in un insolito progetto: uno scambio con degli ingegneri informatici del Politecnico. Lo scopo? Creare una squadra con uno studente mai visto prima, proprio come potrebbe capitare in un ambiente di lavoro. Peccato che Lavinia non abbia alcun interesse per il progetto. E che, per sua sfortuna, si trovi a far coppia con un certo Sebastiano, ancor meno intenzionato di lei a partecipare all’iniziativa. E così, quando la fase operativa ha inizio e le sue amiche cominciano a lavorare in tandem, Lavinia è sola. Ma come si permette quel tipo assurdo – a detta di tutti un fuoriclasse dell’informatica – di piantarla in asso, per giunta senza spiegazioni? Lavinia non ha scelta: non lo sopporta proprio, ma se vuole ottenere i suoi crediti all’esame, dovrà inventarsi un modo per convincerlo a collaborare… Ma quale?


Se qualcuno ha letto la Premoli, mi sa dare qualche parere?


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento