mercoledì 4 novembre 2015

Viaggiando, Scoprendo..(83)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o consigli di qualsiasi genere!

Chi ha letto le avventure di Illa Gardella, alias Victoria la cacciatrice di vampiri, conosce quindi Colleen Gleason. Io sono una sua fan in quanto la serie delle cronache dei Gardella e successivamente la trilogia Regency Draculia sono due delle mie preferite. Ambientate nell'Ottocento, raccontano avventure intrise di mistero e del vecchio concetto di vampiro. Sulla scia di questi libri la Newton Compton aveva iniziato la pubblicazione di una nuova serie, Envy Chronicles, poi bruscamente interrotta.

La Gleason ha ben pensato di far tradurre i successivi suoi romanzi e autopubblicarli su una piattaforma chiamata Avid. Ed è con immensa gioia che porto alla vostra attenzione i seguenti libri!

Titolo: La notte dell'abbandono
Serie: Envy Chronicles #3
Cartaceo: 12,43
Pubblicazione: 24 dicembre 2014

Quent Fielding aveva tutto: i soldi, il potere, le donne, la bellezza… finché lui e i suoi amici non sono rimasti sospesi nel tempo per cinquant’anni. Ora Quent è solo, perso in quella rigogliosa giungla urbana che è il nuovo mondo. Eppure la vera sfida non sono gli zombie, gli animali selvatici o le tecniche di sopravvivenza, ma domare Zoe Kapoor, sfuggente, sboccata e bellissima cacciatrice di zombie.

Titolo: La notte dell'inganno
Serie: Envy Chronicles #4
Cartaceo: 14,00
Pubblicazione: 27 settembre 2015

Il Cambiamento che ha devastato il mondo, non ha distrutto Theo Waxnicki, anzi, lo ha reso più che umano, eternamente giovane e bello… ma non immortale. E quando, nel corso di una missione contro gli Stranieri, rimane ucciso, si ritrova perso nell’oscurità finché una donna dai poteri straordinari non lo riporta indietro. Nata mentre imperversavano le tempeste e i terremoti apocalittici che lasciarono il mondo in rovina, Selena ha dedicato la sua vita a lenire le sofferenze dei moribondi. Ma Theo è il primo paziente, affidato alle sue cure, che sopravvive. In risposta al tocco gentile di Selena, Theo ricomincia a vivere, a provare emozioni e desideri. Ma, in un mondo pieno di orrori, i segreti che i due custodiscono ne fanno dei bersagli e l’amore stesso rischia di sembrare un inganno.

Envy Chronicles
1. La lunga notte
2. Il bacio della notte
3. La notte dell'abbandono
4. La notte dell'inganno

5. Night Forbidden
6. Night Resurrected
6.5 Tempted by the Night

Inoltre la cara autrice ha iniziato a pubblicare una nuova serie che vede come protagonista una discendente Gardella. Con un poderoso salto avanti nel tempo lo spin-off ha come ambientazione i luciccosi anni Venti.

Titolo: Caccia di mezzanotte
Serie: Gardella Vampire Chronicles: Macey #1
Cartaceo: 14,51
Pubblicazione: 9 settembre 2014

Nel bel mezzo della luccicante era del jazz, quando gangster e contrabbandieri di alcolici controllavano la città, c’era un’altra e più insidiosa minaccia... i non-morti! Macey Gardella è una giovane donna figlia del suo tempo, i ruggenti anni Venti: ha il suo lavoro, il suo appartamento e le piace ballare il Charleston. Ma quando un uomo misterioso di nome Sebastian Vioget le racconta che lei appartiene a una famiglia di cacciatori di vampiri, Macey è sconvolta e stenta a crederci. Iniziano, però, a succedere una serie di fatti strani e spaventosi e Macey si trova, infine, faccia a faccia con una creatura dai canini appuntiti: così non le rimane altra scelta che credere a Sebastian. E quando viene a sapere che la sua anima dipende dalla sua volontà di unirsi alla propria famiglia e dare la caccia ai vampiri, Macey capitola e inizia a combattere. Mentre Macey impara sempre più cose sulla sua nuova vita, incontra un affascinante giornalista, Grady, che sembra sapere sui vampiri molto più di quanto dovrebbe. L’uomo però inizia a fare troppe domande e Macey è costretta a dissimulare la forte attrazione nei suoi confronti in nome della segretezza. Fra bar clandestini e whiskey di contrabbando, sparatorie tra gangster e padrone di casa impiccione a cui nascondere i paletti che tiene nel proprio appartamento, Macey Gardella si troverà presa in un turbine di atroce violenza, romantica passione e oscuri tradimenti...

Per concludere, agli amanti della quintologia Gardella ha permesso di leggere il racconto intitolato Max sventa una trama.

Gardella Vampire Chronicles
4. Il Crepuscolo dei Vampiri
5. Il Bacio del Vampiro
5.5 Max sventa una trama

Autrice
Colleen Gleason scrive per passione sin da quando era bambina. È sposata e ha tre figli. Il suo sito internet è www.colleengleason.com. Dall’idea di ambientare nell’Inghilterra di inizio Ottocento le storie di un’eroina ammazzavampiri come Buffy (la protagonista della serie TV preferita da Colleen) è nata la saga dei Gardella. Con lo pseudonimo di Joss Ware ha scritto la saga I diari delle tenebre.

Traduttrice
Irene Montanelli dal 2007 lavora come traduttrice e lettrice editoriale, collaborando con varie case editrici (Gremese, Raffaeli Editore, e\o, Nord...). Negli ultimi anni lavora principalmente con Harlequin Mondadori (ora Harper Collins Italia) e direttamente per la scrittrice Colleen Gleason.

Grazie Colleen e Grazie Irene per continuare la pubblicazione di questi romanzi!