giovedì 31 gennaio 2013

Viaggiando, Scoprendo..(28)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^__^

Il libro che vi presento oggi l'ho trovato per caso girellando su amazon.it, è un romanzo giallo, probabilmente anche un po' thriller, il mio genere insomma!^__^ Ho letto commenti molto positivi per cui ci ho messo davvero poco a farlo entrare nella mia WL!

Titolo: Devi Tacere per Sempre
Autrice: Lisa Unger
Casa Editrice: Giunti
Prezzo: 12,90
Ebook: 6,99
Pagine: 448
Pubblicazione: 7 novembre 2012

Si conoscono tutti nella pittoresca cittadina di The Hollows. È uno di quei luoghi in cui dai del tu al droghiere, la dottoressa è anche tua vicina di casa e magari è andata al ballo di fine anno con tuo fratello; il poliziotto che ti bussa alla porta è il tipo strafatto d’erba che finiva costantemente nei guai al liceo. A Maggie questa realtà è sempre stata stretta, ma ora che è una psicologa dall’intuito sottile, ne vede tutti i vantaggi: conoscere il passato dei propri pazienti non può che esserle d’aiuto. Così, quando improvvisamente la fidanzatina di suo figlio svanisce nel nulla, Maggie inizia a mettere insieme i pezzi. Fin da subito però qualcosa non torna: da quando suo marito – il detective Jones – è stato incaricato del caso, non è più lo stesso… soprattutto dal momento in cui sono emerse inquietanti analogie con un episodio di cronaca di tanti anni prima. Al tempo in cui lui e Maggie erano giovani, infatti, l’intera comunità fu scossa dal brutale omicidio di una ragazza poco più che adolescente. E in un luogo in cui il passato è sempre presente, nessuno, ma proprio nessuno, può essere al di sopra di ogni sospetto.

Che ne pensate? Vi piace questo genere?

Buona lettura!

Anteprima: Alla Ricerca dell'Ultima Verità

Buongiorno! Continuiamo con febbraio ricchissimo di anteprime! Il libro che uscirà a San Valentino sarà il quarto della serie Fever. Quest'autrice ha riscosso molto successo e devo dire che ne sono affascinata e spero (oramai sono a milioni le serie da incominciare!) di conoscerla presto! E' una serie per adulti con una forte carica sessuale come molte serie della Leggereditore! Renderà il vostro san valentino più bollente??*.*

"Alla Ricerca dell'Ultima Verità"
di Karen Marie Moning
in uscita il 14 febbraio 2013


Titolo: Alla Ricerca dell'Ultima Verità
Serie: Fever #4
Autrice: Karen Marie Moning
Casa Editrice: Leggereditore
Prezzo: 10,00
Pagine: 400
Pubblicazione: 14 febbraio 2013

MacKayla Lane si trova nuda sul freddo pavimento di pietra di una chiesa, in balia del Signore Domine che un tempo ha giurato di uccidere. Lontana da casa, incapace di controllare i suoi appetiti sessuali, MacKayla è ora completamente irretita dall’incantesimo del Signore Domine… Lui le ha rubato il passato, ma lei non permetterà mai che l’assassino di sua sorella possa rubarle anche il futuro. Eppure, neanche il più potente tra i veggenti può competere con il Signore Domine, che ha scatenato in Mac un insaziabile desiderio sessuale che la consuma. Solo le parole misteriose del diario di Alina possono salvarla. Mentre i suoi nuovi genitori sono scomparsi e la vita dei suoi cari è sotto assedio, Mac sta per trovarsi faccia a faccia con una sconvolgente verità su se stessa…e sul mondo che pensava di conoscere.

Fever
1. Il segreto del libro proibito
2. Il mistero del talismano perduto
3. La maledizione della luna nera
4. Alla ricerca dell'ultima verità
5. Shadowfever
6. Iced

Avete letto i precedenti libri? Mi consigliate la serie e l'autrice?

Buona lettura!

mercoledì 30 gennaio 2013

Notizie Librarie: Goddess di Josephine Angelini

Notizia dell'ultimo minuto....
è con estrema gioia per gli occhi che vi mostro la
COVER PROVVISSORIA di
"GODDESS IL DESTINO DELLA DEA"
di Josephine Angelini
la Giunti Y ci regala una magnifica copertina, che mi ha fatto innamorare immediatamente!

 

Spero tanto che venga confermata perchè è semplicemente stupenda! Guardate le prime due cover a confronto:
la prima era molto romantica mentre la seconda era di forte impatto sopratutto per i colori!

Inoltre la casa editrice ha anche annunciato l'anticipazione della pubblicazione al
27 marzo 2013!
Una bella notizia per i fan della saga!

Che ne pensate della cover? Lo aspettate trepidanti?

Buona lettura!

Anteprima: Il Sogno della Bella Addormentata

Buongiornooooo! La notizia di oggi sconvolgerà la mia amica dato che ADORA la bella addormentata! Io sono molto più stile Beauty & Beast ma anche la cara Addormentata mi piace molto. Questa però sarà una favola diversa, più moderna che mi ha incuriosito proprio perchè con la versione classica di Aurora non c'entra nulla...apparentemente..^.^ E poi un maschio che riscrive le favole va letto!


"Il Sogno della Bella Addormentata"
di Luca Centi
 in uscita il 12 febbraio 2013

Titolo: Il Sogno della Bella Addormentata
Autore: Luca Centi
Casa Editrice: Piemme
Prezzo: 16,50
Pagine: 252
12 febbraio 2013

Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e bella, il che è un indubbio vantaggio nell'esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo.

In occasione dell'uscita del libro la casa editrice ha pubblicato l'ebook gratuito del racconto dei preparativi di Talia per la festa illustrata nei primi capitoli del romanzo!

Titolo: Il Primo Peccato
Autore: Luca Centi
Casa Editrice: Piemme
Prezzo: gratuito
Pubblicazione: gennaio 2013

Londra, 1837. Un mistero, una bellissima ragazza, un segreto inconfessabile... Il Primo Peccato è il racconto dei preparativi di Talia per la festa a Brighton, nella villa di Sir Hamilton, narrata nei primi capitoli del romanzo Il Sogno della Bella Addormentata.




Vi ispira tanto quanto a me? Vi piace la cover?

Buona lettura!

martedì 29 gennaio 2013

Recensione: Dark Dream di Kresley Cole - Immortals After Dark #7

Buongiorno a tutti! Oramai si sa, con la Cole vado a colpo sicuro. Anche se i personaggi non arrivano a prendermi fino in fondo nel complesso sono libri avvincenti in cui la storia varia sempre e segue una linea genarale che è davvero magnifica! E poi ci sono Nix e Regin! ^__^ Vi ricondo che si tratta di una serie urban fantasy erotica e nonostante sia la prima del genere che leggo ne sono rimasta affascinata, sopratutto per il rapporto di amore sopra ogni altra cosa tra i due protagonisti. Qui troviamo la stregona Sabine e il demone re caduto Rydstrom, fratello di Cadeon il demone del quinto libro.
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione! 


Titolo: Dark Dream
Serie: Immortals After Dark #7
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice:Ginevra Massari
Casa Editrice: Leggereditore
Prezzo: 12,00 
Ebook: 8,50
Pagine: 400
Pubblicazione: 19 gennaio 2012



Sabine è l'ossessione di ogni uomo, un’incantatrice in grado di far cadere persino il più temibile dei guerrieri. E ora che Woede è diventato la sua preda più ambita, lei non gli dà tregua, vuole sedurlo a ogni costo. Suo malgrado, il gelido demone non riesce a sfuggirle, e non può far altro che desiderare quel corpo da sogno. Ma il gioco prenderà presto un'altra piega, e sarà Woede a condurlo, tormentando la splendida incantatrice con le sue personalissime armi. Non avrebbero mai dovuto incontrarsi, ma nulla potranno contro le insidie della lussuria. Saranno disposti a sacrificarsi l’uno per l’altra, riuscendo così a sconfiggere il nemico che minaccia entrambi? La resa dei conti è vicina, e loro dovranno scegliere da che parte stare, se da quella dell'amore o del potere. La risposta è proprio lì, dove nessuno dei due finora ha mai osato cercare.


RECENSIONE
E siamo giunti al tranquillo e moderato Rydstrom. Eh si perchè è dal quinto libro che aspetto ardentemente di conoscere i risvolti e la stregona che ha permesso la capitolazione del demone irreprensibile. Infatti rispetto ai due fratelli, Rydstrom è sempre stato quello più responsabile, calcolatore, virtuoso. Già una volta, per essersi affidato al fratello Cadeon, ha perduto il regno che ora è in mano a Omort lo stregone immortale più potente e del Lore, ma anche il più viscido e orripilante, il quale non solo si è impossessato del castello del re demone ma ha anche costretto al servizio le sue care sorelline Sabine e Melanthe, entrambe stregone con poteri incredibili ma impossibilitate ad allontarsi dal perfido fratello a causa di un problemino di droga. Anche gli immortali della Cole soffrono di queste problematiche. Omort è l'unico ad avere il veleno, senza il quale le due sorelle entrerebbero in crisi di astinenza che le porterebbe, infine, alla morte. In tutto questo popò (e passatemi il termine) di roba abbiamo l'intreccio della relazione tra Rydstrom e Sabine. Questa volta la donna parte per prima all'attacco ma si sa come vanno le storie della Cole, c'è sempre un rovesciamento dei ruoli e l'innamoramento è fondamentale! La storia non è delle migliori a mio parere. Un tantino statica; nel finale succedono mille cose ma per arrivarci passa un po' tempo..con questo non voglio dire che sia noiosa, solo che rispetto ad altri libri è un po' più soft. Per intenderci è sullo stile di Néomi e Conrad del quarto libro, bello ma non eccezionale. In ogni caso come mi capita spesso alla fine di questi libri mi sento serena e con un bel sorrisino stampato in faccia!^.^ Note per i personaggi di contorno: Melanthe (Lanthe) la sorella di Sabine è un tipino interessante e sono sicura che accadrà qualcosa con il vampiro Lothaire *sospiro con occhietti che brillano*..non vedo l'ora! Nix è sempre la solita fantastica e confusa (?) valchiria! Regin nonostante compare per breve momento è riuscita a farmi morire dal ridere!Ho grandi aspettative per il libro che la vedrà protagonista! Per adesso mi pregusto il prossimo romanzo, consigliandovi caldamente questa serie per adulti!

Immortals After Dark
5. Dark Desire
6. Dark Dream
7. Dark Whisper
(contiene un romanzo della Cole uno di Gena Showalter)
8. Dark Prince
9. Dark Demon (gennaio 2013!)
10.Dreams of a Dark Warrior
11.Lothaire
12. Shadow's Claim

Autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Forever, Dark Desire, Dark Dreams, Dark Whisper e Dark Prince che hanno riscosso uno strepitoso successo.

Traduttrice
Ginevra Massari
Il Mago Della Foresta Robin Hobb
Baby Doll Sharon Carter Rogers
ha tradotto molti libri della casa editrice Leggereditore tra cui:
Dark Dream Kresley Cole
Dark Whisper Kresley Cole
La meraviglia delle piccole cose Dawn French
La ragazza del libro dei fuochi Jane Bordale
Amanti pericolosi Lisa Marie Rice


Buona lettura!

lunedì 28 gennaio 2013

Anteprima: Gregor. La Prima Profezia

Uscirà domani un libro che mi ha attratto grazie al nome dell'autrice..Non è il seguito di Hunger Games, ma un altro tipo di serie che la brava Suzanne Collins ha scritto per un pubblico più giovane. Si tratta di una serie composta da 5 libri, è stata pubblicata per la prima volta nel lontano 2004 dalla Sperling & Kupfer, poi abbandonata probabilmente a causa della scarsa risposta del pubblico. La Mondadori, che con una saggia mossa di marketing ha cambiato la cover ricreando l'atmosfera Hunger Games e attirando sicuramente molte più persone, ha ricominciato a stamparla partendo da questo primo volume (e cambiandogli pure il titolo). Effettivamente la trama risulta interessante......

"Gregor. La Prima Profezia"
di Suzanne Collins
in uscita il 29 gennaio 2013

Titolo: Gregor. La Prima Profezia
Serie: Underland Chronicles #1
Autrice: Suzanne Collins
Traduttrice: Simona Brogli
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 324
Prezzo: 17,00
Pubblicazione: 29 gennaio 2013

Invece di passare l'estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce.  Gregor si lancia all'inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi? Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo.  Toccherà a lui cercarlo, sulle tracce di un?antica profezia...

Questa è la stampa originaria che poi è uguale alla cover americana.. Personalmente preferisco la nuova versione Hungergamesiana della Mondadori....

Underland Chronicles 
1. Gregor. La Prima Profezia
2. Gregor and the Prophecy of Bane
3. Gregor and the Curse of the Warmbloods
4. Gregor and the Marks of Secret
5. Gregor and the Code of Claw

Cosa ne dite? Potrei affermare che l'autrice è una garanzia per cui credo proprio che inizierò a deliziarmi con questa nuova serie, anche se per ragazzi!^.^

Buona lettura!

Doni o Shopping? (41)


Buongiorno! Ho ricevuto un dono magnifico nel weekend! Ringrazio di cuore Anna Dare e la casa editrice Mondadori per aver scelto me e il mio blog e avermi inviato questo libro dai toni così romantici! Ho grandi aspettative sopratutto dopo aver letto il commento della mia amata Sophie Kinsella: "Che libro meraviglioso, intenso, commovente! L'ho adorato." Non vedo l'ora di cominciarlo! *.*

Titolo: Io prima di te
Autrice: Jojo Moyes
Traduttrice: Maria Carla Dallavalle
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 356
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 2 gennaio 2013

A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre.

Cosa ne pensate? Vi incuriosisce?


Buona lettura!

venerdì 25 gennaio 2013

Protagonista: Mew Notice


Buon Pomeriggio! Oggi voglio deliziarvi con un'intervista, in questo gennaio cominciato alla grande non posso che sorridere al pensiero di ciò che dovrà ancora venire!

L'intervista di oggi vede protagonista Tiziana Marie Galofaro alias Mew Notice autrice del libro Come un batter d'ali, un fantasy angelico che ho avuto il piacere di leggere e recensire QUI.


Benvenuta Tiziana (anzi Mew!) a Vivere in un Libro! Cominciamo subito, magari presentandoti ai lettori..
Ciao, mi chiamo Tiziana Marie Galofaro ma preferisco farmi chiamare Mew Notice, nome inventato per sbaglio con le mie bambine. Sono prima di tutto una mamma, poi moglie, insegnante ed ho avuto la fortuna di realizzare un sogno: vedere il mio primo libro pubblicato. Infatti, come passatempo mi piace leggere e soprattutto scrivere. Scrivo come freelance recensioni cinematografiche e sono redattrice di due rubriche su Lovvy.it.
Che passioni interessanti!

Come mai hai iniziato a scrivere?
Amo scrivere sin da piccola. Ho sempre letto tantissimo grazie alla mia mamma (divoratrice di libri) e poi ho iniziato a scrivere per altri fino a quando ho pensato: perché non per me stessa? Nel 2008 è nato Come un batter d’ali, ma è rimasto sempre nascosto nel cassetto, poi mio marito se ne è accorto e lo ha presentato a un Torneo letterario, dopo il Torneo (premetto che sono stata bocciata) ho partecipato a un premio letterario arrivando seconda e dopo ho avuto la fortuna di incontrare Florinda Gargiuoli e la Sesat Edizioni.

Qual è il tuo libro preferito?
Io lego di tutto ma il mio libro preferito in assoluto, forse perché ho presentato la tesi di laurea su l’autrice Mary Shelley, è Frankenstein. Ma ho letto tantissime volte i sonetti di Shakespeare, Cime tempestose, Orgoglio e Pregiudizio, L’amante di Lady Chatterley e altro…
I classici sono sempre un punto di forza!

Hai creato una storia davvero particolare. L’inizio racconta di un amore distrutto dai pregiudizi razziali, cosa ti ha spinto a creare questo scenario per poi elevarlo a livello angelico?
Melody e Tobias, i miei due angeli un po’ imperfetti, sono nati per caso. Ero a Parigi con la famiglia per vacanze e in albergo ho visto una coppia, lei bionda e occhi azzurri, lui un bellissimo ragazzo di colore, che litigavano nel pianerottolo. È stato come un colpo di fulmine. Amore a prima vista. E dato che sono letteralmente spariti quando ho sviato lo sguardo per solo un istante, ho deciso di farli diventare due angeli. Due angeli sempre in contrasto tra di loro ma amanti segreti. E dato che stavo documentandomi sulla coltivazione del cotone, ricerca scolastica, l’ambientazione in Virginia al tempo della schiavitù mi è sembrata la soluzione più indicata.

I primi capitoli sono visti dalla mamma di Noir. E’ stato molto interessante poter leggere un punto di vista così maturo e soprattutto così “perfetto” della famiglia di Noir. Ci viene presentato così bene che dopo è difficile vederlo come il cattivo della situazione. Come mai questa scelta letteraria?
Perché è facile etichettare i ragazzi. Lo fanno tutti. Politici, insegnanti, genitori… ma loro sono la nostra energia, la nostra speranza per un futuro migliore. Sono un insegnante da tanto tempo. Ho insegnato a ragazzi di tutti i ceti sociali, anche quelli che provenivano dalla strada, dal carcere minorile e posso dire semplicemente che bisogna ascoltarli. Indirizzarli a fare sempre delle scelte sensate. Comprenderli e aiutarli. Perché oggi, in questa società veloce e violenta, a loro rimane poco spazio per la creatività e l’amore. Noir, il protagonista maschile del romanzo, è un ragazzo che vive circondato dall’amore della sua famiglia ma anche dall’invidia; è bravo a scuola, è ricco, è bello e altro… sono tutti fattori che lo rendono diverso, perfetto nella società in cui vive. Quella società che spesso vede in maniera superficiale. Vede solo ciò che vuole vedere. Ho voluto rappresentare la fragilità dei giovani con Mia, la rabbia e la vendetta con l’antagonista di Noir: Matteo. La frivolezza, la superficialità con Alice. L’amicizia vera con Frederik e Chloè. La comprensione con Maria… Nel libro sono i ragazzi i veri protagonisti, la mamma di noir è un po’ come un narratore esterno che introduce un personaggio particolare, perché Noir, effettivamente, nasconde un vero segreto.

Mia è una ragazza davvero sfortunata, e pare non ci sia fine alla sua sciagura. Tutti gli avvenimenti capitati prendono spunto da fatti realmente accaduti o sono solo frutto di ottima fantasia?
Io prendo sempre spunto da fatti realmente accaduti, poi aggiungo un po’ di fantasia. Conosco tante ragazzine che possono rappresentare Mia, e dato che amo sempre il lieto fine, ecco che le regalo un angelo: Tobias, l’angelo del bene. Ma forse bisognerà attendere il secondo libro.


Dalla tua biografia si legge che il motivo per cui hai scelto Parigi. Invece la scelta di Saluzzo come città piemontese da cosa è nata?
Io amo Saluzzo. Ho dei meravigliosi ricordi legati all’anno in cui ho insegnato inglese nella scuola media Rosa Bianca di Saluzzo. Diciamo che è difficile non innamorarsi di Saluzzo.I portici, la Chiesa di Maria Vergine Assunta, i giardini, i tanti ristorantini con le prelibatezze della cucina piemontese… e poi giunge la sera, la città si illumina di luce propria, splende e coinvolge turisti e abitanti del posto. Sprigiona magia e allora… come non farsi ammaliare? Ecco perché dopo la Sicilia, dopo Parigi tutta la narrazione si svolge a Saluzzo. Parlo di ragazzi, parlo dei loro desideri, delle loro paure ambientando il tutto nel Liceo Scientifico G.B Bodoni.

Un'altra particolarità del romanzo è il nome del protagonista maschile: Noir. Insolito soprattutto per una famiglia italiana. Come mai questa scelta?
Noir in francese vuol dire nero. Neri sono i capelli sia di Mia e sia di Noir. Nero è un po’ il mondo di Melody, la sua anima. Nero è anche il colore di una macchia che si è formata sul mio block notes dove appunto sempre tutto mentre stavo scrivendo la lista dei nomi maschili del libro. Una macchia nera li ha cancellati e così ho deciso: Noir.
E' un nome stupendo e ora che ne conosco la storia lo apprezzo ancora di più!

C’è qualcosa che cambieresti nel libro?
Posso ritenermi fortunata. La casa Editrice Sesat Edizioni non ha cambiato molto nel mio romanzo d’origine. Anche il titolo è rimasto quello che avevo proposto io. E sinceramente non cambierei una sola virgola. I miei ragazzi nel corso del libro crescono, maturano e diventano anche più forti, soprattutto Mia.

Da poco ho saputo che “Come un batter d’ali” (bellissimo titolo!) avrà un sequel. Cosa puoi svelarci?
Diciamo che Melody e Tobias sveleranno un po’ di più della loro vita precedente, del loro grande amore, un amore che aveva sfidato e continuerà a sfidare ogni legge della natura. Noir e Mia si allontaneranno ma, come si possono separare due anime gemelle? ;)
Che emozione non vedo l'ora di poterlo leggere!

Cosa consiglieresti a chi vuole iniziare a scrivere?
Io cancellavo sempre, scrivevo e poi con un solo click annullavo sere di lavoro. Poi ho pensato: scrivere mi fa stare bene, mi aiuta a trascorrere serate in cui sono sola, mi fa sognare, immaginare di poter cambiare, anche se solo nero su bianco, le cose. Stravolgere la realtà, manipolarla e renderla perfetta, anche se solo in un libro. Scrivere… scrivere e solo scrivere tutto ciò che vi passa nella mente. Leggere un libro è come viaggiare, scriverlo è volare, volare con la fantasia.

Grazie mille Mew per il tuo tempo e per i tuoi preziosi consigli! E' stato un piacere leggerti e averti qui.

Spero vi sia piaciuta! Vi consiglio di leggere questo libro, sopratutto se amate le storie d'amore e se volete immergervi in questo incredibile intreccio tra presente e passato!

Buona lettura!

Anteprima: Ascend. Il Regno Ritrovato

Buongiorno a tutti! Altra anteprima di febbraio molto attesa è quella del terzo capitolo conclusivo della serie Trylle di questa coraggiosa autrice d'oltreoceano che si è autopubblicata i libri e ha avuto un successo incredibile!


"Ascend. Il Regno Ritrovato"
di Amanda Hocking
in uscita il 7 febbraio 2013

Titolo: Ascend. Il Regno Ritrovato
Serie: Trylle #3
Autrice: Amanda Hocking
Traduttrice: Sabina Terziani
Casa Editrice: Fazi/Lain
Pagine: 272
Prezzo: 9,90
Pubblicazione: 7 febbraio 2013

Se in Switched. Il segreto del regno perduto Wendy scopriva la sua vera natura e in Torn. Ritorno al regno perduto si trovava a dover scegliere tra istinto e ragione, ora la nostra eroina si trova ad avere l'intero destino di un mondo tra le mani. Siamo alla resa dei conti finale e Wendy Everly si trova di fronte a una scelta impossibile. Ormai è una donna pienamente consapevole dei suoi poteri, ma l’unico modo per salvare i Trylle dal loro nemico mortale è sacrificare se stessa. Se non si arrenderà ai Vittra, il suo popolo dovrà affrontare una brutale guerra, ma come può Wendy abbandonare tutti i suoi amici, anche se questo fosse l’unico modo di salvarli?La principessa deve anche decidere chi amare, se Finn o Loki, a entrambi i quali è profondamente legata. Uno di loro due è la sua anima gemella e l’ha capito solo nel momento del più grave pericolo.Il destino di un intero mondo è nelle mani della ragazza, che seguendo il suo cuore arriverà dove nessuno era mai riuscito, là dove i due popoli conosceranno per la prima volta la pace.


Sotto trovate gli altri libri della serie!

giovedì 24 gennaio 2013

Estrazione: Regalo ai miei Followers!



LA VINCITRICE è
laddy91

Complimenti!!!!
Ricordati di inviami il tuo indirizzo per poterti spedire il libro!

Grazie a tutte per aver partecipato e condiviso con me questo traguardo! Continuate a seguirmi sto preparando altre sorpresine per voi!

Buona lettura!

mercoledì 23 gennaio 2013

Anteprima: Multiversum Memoria


Buongiorno a tutti! Una splendida notizia per incominciare la giornata! A metà febbraio ci ritroveremo tra le mani il secondo tanto atteso capitolo della serie nostrana Multiversum! L'autore ha iniziato la sua espansione negli altri paesi e pare avere molto successo! Personalmente non ho smesso di pensare a come avrebbe potuto proseguire questa intricata storia di mondi paralleli! Sono più curiosa che mai! Le cover sono semplicemente divine!^____^

"Multiversum Memoria"
di Leonardo Patrignani
in uscita il 19 febbraio 2013


Titolo: Multiversum Memoria
Serie: Multiversum Saga #2
Autore: Leonardo Patrignani
Casa Editrice: Mondadori/Chrysalide
Pagine: 260
Prezzo: 17,00
Pubblicazione: 19 Febbraio 2013

La realtà attorno a noi è solo una delle infinite facce del dado

"Forza, usciamo da questa gabbia." La frase pronunciata da Marco, con cui si conclude il primo romanzo, è il punto di partenza del secondo capitolo della Multiversum Saga. Alex, Jenny e Marco si trovano in Memoria, luogo esclusivamente mentale nel quale vedono solo ciò che ricordano. Mentre i secoli trascorrono dopo la fine del loro mondo, una nuova era è cominciata sul pianeta Terra. Sarà Jenny a svegliarsi per prima, in una cabina a bordo di un sottomarino, in una realtà di nuovo fisica. La voce di Alex suona ancora nella sua testa ma lui non è con lei. Solo ritrovandolo potrà cercare una via d'uscita da quell'ennesima trappola. Sempre se è vero che nelle infinite biforcazioni del Multiverso esiste una strada alternativa...


Se vi va potete leggere il prologo di questa incredibile avventura QUI

martedì 22 gennaio 2013

Libri in Prestito! (11)

In questa rubrica si parlerà di libri presi in prestito dalla biblioteca o da qualche amica/amico! Siccome uno non ha già tanti libri in casa da leggere deve per forza farseli prestare! La curiosità non fa che aumentare gli impulsi di lettura (per lo meno i miei!). Quindi....

Biblioteca
Calcolate che la mia biblioteca è fornitissima, per cui comprano i libri abbastanza presto. Di conseguenza mi metto in coda e li prenoto. E' altamente probabile che i libri prenotati arrivino contemporaneamente. Di conseguenza ne ho molti sul comodino!^__^

Titolo: Dark Dream
Serie: Immortals After Dark #6
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice: Ginevra Massari
Casa Editrice: Leggereditore
Prezzo: 10,00
Pubblicazione: 19 gennaio 2012

Sabine è l'ossessione di ogni uomo, un’incantatrice in grado di far cadere persino il più temibile dei guerrieri. E ora che Woede è diventato la sua preda più ambita, lei non gli dà tregua, vuole sedurlo a ogni costo. Suo malgrado, il gelido demone non riesce a sfuggirle, e non può far altro che desiderare quel corpo da sogno. Ma il gioco prenderà presto un'altra piega, e sarà Woede a condurlo, tormentando la splendida incantatrice con le sue personalissime armi. Non avrebbero mai dovuto incontrarsi, ma nulla potranno contro le insidie della lussuria. Saranno disposti a sacrificarsi l’uno per l’altra, riuscendo così a sconfiggere il nemico che minaccia entrambi? La resa dei conti è vicina, e loro dovranno scegliere da che parte stare, se da quella dell'amore o del potere. La risposta è proprio lì, dove nessuno dei due finora ha mai osato cercare.



Titolo: La Lista dei Desideri Dimenticati
Autrice:  Robin Gold
Traduttrice: Alba Mantovani
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 308
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 13 settembre 2012



Ricordi i tuoi sogni di bambina? Clara da piccola ha scritto una lista per non dimenticarne nessuno. Nuotare con i delfini, trovare una cura per gli attacchi cardiaci, diventare insegnante, prendere un cucciolo, imparare l'alfabeto Morse, trovare il vero amore… Una lista dimenticata che Clara credeva di aver perso, ma che adesso stringe tra le mani per la prima volta dopo anni. Gliel'ha spedita la sua maestra delle elementari, è stata lei a custodirla per tutto questo tempo. Adesso che Clara ha perduto tutto, quei piccoli sogni sono l'unica àncora a cui aggrapparsi anche se sembrano impossibili. Eppure sono l'unico modo per farle ritornare il sorriso. Clara decide impulsivamente di realizzare tutti i suoi desideri di bambina, uno dopo l'altro, perché dentro di sé sa che non ha alternative per guarire le ferite del suo cuore. Molti sogni sembrano irrealizzabili o semplicemente inconcepibili. Come può rimpiazzare il vaso rotto della madre del suo vecchio amico Lincoln, se si è trasferito con la sua famiglia da più di vent'anni senza che se ne sapesse più nulla? Per non parlare del trovare il vero amore: dopo tutto quello che è successo, è impensabile. Ma a ogni traguardo raggiunto Clara scopre un pezzo in più della vera sé stessa. E in una girandola di imprevisti e incontri inaspettati, capisce anche che cercare la donna che avrebbe voluto essere da piccola potrebbe riservarle dolci sorprese...


Jem
Ho ben tre libri suoi: Darkest Mercy, Green e Destined. Ora dato che due mi servono per concludere le serie devo assolutamente leggerli! Perdonami Jem... presto vedrai tornare i tuoi libri a casina! Di quest'ultimo leggerò solo la storia della Cole in quanto non ho seguito la serie della Showalter.


Titolo: Dark Whisper
Serie: Immortals After Dark #7 
Autrici: Kresley Cole e Gena Showalter
Traduttrice: Ginevra Massari
Casa Editrice: Leggereditore
Prezzo: 10,00
Pubblicazione: 28 giugno 2012

Intoccabile…
La vita di Murdoch Wroth, vampiro bello e spregiudicato, è destinata a cambiare per sempre. Il suo cuore ha ripreso a battere, conquistato dalla bellezza di un’affascinante Valchiria. Ma la loro unione non sarà priva di ostacoli, perché una terribile maledizione pende sulla donna, e se Wroth osasse anche solo sfiorarla, le infliggerebbe terribili sofferenze. Ad attenderli però c’è la giusta ricompensa: un’onda di passione travolgente, come il sentimento che li attrae inesorabile.Riusciranno, insieme, a trovare la strada per farsi avvolgere dal bruciante desiderio che arde tra di loro?
Per sempre la mia tentazione…
L’amore può letteralmente trasformare Aleaha Love: basta il contatto con la pelle di un’altra persona perché lei cambi aspetto e assuma qualsiasi identità. Durante la sua ultima trasformazione, ha svolto una missione per catturare un gruppo di guerrieri ultraterreni, ma è stata presa da Breean, un comandante pericoloso e seducente. Per la prima volta, Aleaha vorrebbe solo essere sé stessa… anche se questo significa trasformarsi da cacciatrice a preda.


Buona lettura!

Iniziative Interessanti (11)

Buongiorno a tutti! Oggi vi voglio parlare di un'iniziativa molto interessante! Un'autrice italiana di cui ho letto e recensito il libro "Luna", mi ha contattato per spiegarmi questo suo progetto che può essere utile per la diffusione delle opere di autori emergenti, ma anche per chi desidera acquistarli, sulla piattaforma Smashwords. Vi riporto le parole di Francesca Verginella autrice e promotrice (nonchè diretta elaboratrice!) del progetto:


Smashwords sta crescendo in maniera esponenziale (ha ormai ampiamente superato i 260.000 volumi ed i 60.000 autori), tanto che ormai pubblica anche 200-300 libri al giorno.

In questa sterminata biblioteca, a meno di conoscere già il titolo dell'opera desiderata o il nome del suo autore, risulta particolarmente difficile trovare testi non in inglese in quanto i motori di ricerca interna non prevedono la lingua come parametro principale... Ogni nuova pubblicazione resta in primo piano per un tempo sempre più ridotto ed è quindi facile "perdersela". Anche imbroccare i tag giusti poi non è semplicissimo. Questi problemi li ho sperimentati in prima persona.


Per cercare di ovviare a questo mi sono impegnata in un'operazione di catalogazione: il risultato è un elenco di tutte le opere pubblicate da autori italiani, oriundi o assimilabili (ad es. svizzeri, ecc.) in italiano su Samshwords dal 2008 ad oggi (ad oggi circa 620 libri). Per scelta personale, le uniche opere che non ho voluto inserire nella lista sono quelle ad argomentazione dichiaratamente pornografica.Conto ora di aggiornare l'elenco almeno settimanalmente.


All'elenco si accede dalla sezione libri del mio sito o direttamente dall'indirizzo www.lacasadifrancesca.it/libri/ebook.htm


Vi chiedo di darmi una mano alla pubblicizzazione di questo progetto con una piccola segnalazione sui vostri blog o con l'inserimento del banner dell'iniziativa.


Ho anche creato un nuovo account di posta dedicato dove racogliere consigli e segnalazioni da parte di autori e lettori e che vi prego di utilizzare per qualsiasi richiesta o curiosità abbiate in relazione a questa iniziativa.
L'indirizzo è: ebook@lacasadifrancesca.it

Personalmente mi sembra un ottima idea! Ho navigato un po' tra quel mare di libri e così è molto più facile trovare qualcosa di stuzzicante! Quindi cara Francesca non posso che sostenerti e farti i complimenti per aver catalogato tutti questi libri in uno spazio di facile accesso e visualizzazione!

Se vi va potete prendere spunto da questo post o contattare direttamente l'autrice all'indirizzo sopra citato!

Buona lettura!

lunedì 21 gennaio 2013

VIaggiando, Scoprendo..(27)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^__^

Il libro scovato oggi è in offerta su amazon.it in formato ebook solo per oggi a 1,99. Detto questo mi ha incuriosito molto la trama perchè mi ricorda "L'Ospite" della Meyer, solo che in questo caso non si tratta di alieni ma di un futuro remoto in cui per prolungare la propria vita si viene impiantati in un nuovo corpo...


Titolo: Un lungo fortissimo abbraccio
Autore: Lorenzo Licalzi
Casa Editrice: Rizzoli / BUR per la versione brossura
Prezzo rilegato: 18,00
Prezzo brossura: 9,90
Ebook: 9,90
Pagine: 224
Pubblicazione: 29 settembre 2011 e 3 ottobre 2012

In un futuro imprecisato David Costello, vittima di una malattia degenerativa incurabile, subisce un'operazione molto particolare: il suo cervello viene trapiantato nel corpo di un altro. Di colpo ha di nuovo vent'anni, ed è bello, forte e sano. Ma non è più se stesso. Gli amici e la figlia non lo riconoscono e sua moglie non ha più neanche la forza di abbracciare quel giovane estraneo che le gira per casa. Ma, quel che è peggio, neanche David riesce a ritrovarsi. È ancora capace di essere il vecchio David, di amare ciò che lui amava, di provare quel che provava? Oppure quel corpo sconosciuto si sta impadronendo di lui, schiudendogli davanti una vita nuova, nuovi sogni, un nuovo amore? Una favola impossibile e dolcissima, un viaggio dentro il rovello dell'identità, alla ricerca di se stessi.

Mi ispira un sacco, pare che il finale sia spettacolare..lo inserisco in WL!

Buona lettura!