venerdì 11 gennaio 2013

Anteprima: Gli Onori di Casa

Buongiorno! Ieri è uscito un libro che attendevo da moooltissimo tempo, tanto che oramai avevo perso le speranze! Ho iniziato a leggere questa serie grazie a mia mamma che per puro caso si è imbattuta nella prima indagine del detective Pedra Delicado!Ovviamente dopo non ci siamo più fermate arrivando alla fine con piena soddisfazione! Vi dirò che mi mancavano molto le indagini della famosa detective spagnola e del suo secondo Fermín! Inoltre questa volta le indagini li porteranno in Italia!

"Gli Onori di Casa" di Alicia Giménez-Bartlett
in uscita il 10 gennaio 2013

Titolo: Gli Onori di Casa
Autrice: Alicia Giménez-Bartlett

Traduttrice:  Maria Nicola
Casa Editrice: Sellerio
Prezzo: 15,00
Ebook: 9,99
Pagine: 528 
Pubblicazione: 10 gennaio 2013

Petra e Fermín in trasferta a Roma. È stata riaperta una vecchia indagine le cui tracce portano proprio in Italia:  l’omicidio dell’affermato imprenditore tessile Adolfo Siguán. Ai tempi, la sentenza era stata sbrigativa, ma ai due investigatori basta togliere un poco di polvere dalle vecchie carte per rendersi conto di alcune incongruenze. E come sempre l’ispettrice Delicado e il suo vice si muovono con intelligenza e ironia e giocare fuori casa dà alla coppia, conquistata dalla vacanza romana, una marcia in più. Sarà in questa specie di Vacanze romane, omaggio dell’autrice a un paese che ama, che tutta la forza comica tipica dei gialli della Giménez-Bartlett, si dispiega. Le sue storie, senza essere tinte di altro colore che non sia il noir, senza attenuare malinconie e frustrazioni dei personaggi, riescono a scatenare umori leggiadri di commedia. Un umore che sprigiona dalle galanterie, dalle cene, dalle passeggiate, dalle piazze, dalla complessità di sentimenti e di intelletto dei personaggi italiani, e soprattutto dal comico impazzimento che prende un provinciale di Salamanca per la prima volta a Roma.

Gli altri libri della serie li trovate sotto, ovviamente sono casi a se stanti, quindi è possibile leggerli singolarmente. Personalmente amo cominciare sempre dal principio per conoscere meglio i personaggi! Se amate i gialli non potete perdervi questa serie!



La Sellerio ha deciso di racchiudere i romanzi in tre libri, quindi volendo potete affidarvi a queste raccolte!
(Riti di morte, Giorno da cani, Messaggeri dell'oscurità)
(Morti di carta, Serpenti nel paradiso, Un bastimento carico di riso)
(Il caso del lituano, Il silenzio dei chiostri, Nido vuoto)

(raccolta di autori vari)

Gli altri libri dell'autrice ma di altro genere

Che ne dite? Vi piacciono i gialli?

Buona lettura!


1 commento :