giovedì 17 gennaio 2013

Recensione: L'Ora di Middle Dawn di Simona Barugola

Buongiorno! Quando ho terminato questo libro ho pensato alle letture della mia infanzia. Questo sarebbe sicuramente rientrato tra quei libri da leggere ogni qualvolta avevo il bisogno di conforto e coraggio. Grazie di cuore a Simona Barugola per avermi fatto conoscere Andy e Middle Dawn!


Titolo: L'Ora di Middle Dawn
Autrice: Simona Barugola
Casa Editrice: EdiGiò
Prezzo: 13,60
Pagine: 144
Pubblicazione: gennaio 2010

Guardando nello specchio, Andy non vide il suo riflesso, come si aspettava, ma la figura di una piccola persona che piangeva disperata. Sentì lo stomaco sobbalzare. Il suo mondo, fatto di certezze e di quel tanto di spavalderia, si frantumò in un attimo sotto i colpi dell'assolutamente irrazionale. Cercate il Potere ma lo avevate già perché sono solo le vostre scelte a modificare la vostra vita.




RECENSIONE
Comincio col dire che questo libro è adatto ai bambini ma anche a persone grandicelle come me! E' una storia avvincente e ben intrecciata. Andy è un ragazzino coraggioso, nonostante si ritrovi catapultato in questioni che non riesce a comprendere si fida ciecamente dei suoi amici e familiari e questo lo rende ancora più forte. E' un romanzo sull'amicizia, ma anche di magia e avventura! Ho passato momenti incredibili in compagnia di Andy e Merlino il pasticcere, mi sembrava quasi di sentire il profumo delle torte o dei pasticcini creati! Gli amici di Andy, Roddy e Gail sono del tipo che tutti vorrebbero, quelli che non ti lasciano solo, che ti capiscono al volo e che si fidano. Capisci che un libro ti prende quando alla fine di ogni capitolo sei ansiosa di incominciare il successivo per sapere cosa potrebbe accadere. Il finale mi ha lasciato con un sorrisino complice sulle labbra ^__^ E' un libro che consiglio a tutti. Personalmente lo conserverò nel cuore e sullo scaffale perchè un giorno i miei (futuri!) bambini possano conoscere le avventure di questo straordinario ragazzino!


Autrice
Simona Barugola si presenta: sono nata a Vercelli nel 1969. Dopo il diploma tecnico mi sono occupata di informatica lavorando come programmatrice software a tempo pieno. Negli anni successivi al matrimonio la mia vita ha subito dei cambiamenti. Ho modificato i miei obiettivi e rispolverato le mie passioni, tra cui la lettura. In seguito ho ricominciato a scrivere. Scrivo per raccontare le storie che invento. I miei sono racconti pensati per coloro che hanno ancora voglia di sognare come me. A volte è un’immagine, a volte è un luogo, a volte anche solo un suono a fare nascere una storia. I miei racconti nascono quasi sempre come un pugno di parole, a cui si aggiungono giorno dopo giorno altre parole. Così crescono i personaggi, si definiscono le situazioni, le motivazioni, prende forma la narrazione. La mia attenzione è rivolta ai giovani, a coloro che non sono più bambini e nemmeno ancora ragazzi, il momento più delicato della crescita. Hanno il diritto di sognare e di parteggiare per i buoni o, se qualcuno preferisce, anche per i cattivi. http://www.simona-barugola.com/

Buona lettura!

2 commenti :

  1. sarotta mia..sai che non sono esattamente una" mangiatrice" di libri ma hai fatto una recensione cosi splendida che mi hai "intortato" per bene!!! voglio anch'io sentire quel profumino di dolci appena sfornati... :-)

    RispondiElimina
  2. perchè mi è venuto fuori anonimo???????:-(

    RispondiElimina