martedì 31 marzo 2015

Anteprima: VirtNet Runner. Il giocatore & Redeemed

Buon martedì e buon fine marzo! Arriva il mio mese preferito ricco di novità interessantissime, come la nuova trilogia di Jamese Dashner, autore di Il Labirinto. Sullo stesso stile fantascientifico e distopico arriva Virtnet Runner!
Invece sotto troverete l'ULTIMO (si per davvero!!!) libro delle Cast, la fine dell'eterna serie House of Night. Finalmente Zoey troverà pace..spero..O.o

"Virtnet Runner. Il giocatore"
di James Dashner
in uscita il 2 aprile 2015

Titolo: VirtNet Runner. Il giocatore
Serie: The Mortality Doctrine #1
Autore: James Dashner
Casa Editrice: Fanucci
Pagine: 308
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 2 aprile 2015

Michael è un giocatore. Come quasi tutti i giocatori, passa più tempo su VirtNet che nel mondo reale. VirtNet offre una full immersion di mente e corpo e crea dipendenza. Grazie alle nuove tecnologie, chiunque abbia abbastanza soldi, può provare mondi fantasy, rischiare la vita senza arrivare alla morte, o semplicemente stare in giro con gli amici di virt-net. E più sei un abile hacker, più è divertente. Perché seguire le regole se la maggior parte sono regole stupide? Ma diverse regole sono state fatte per un motivo. Certi tipi di tecnologia sono troppo pericolosi per tentare di aggirarli e rapporti recenti riportano che un giocatore è andato oltre i limiti: ha bloccato degli ostaggi all'interno della VirtNet. Gli effetti sono devastanti, gli ostaggi sono stati tutti dichiarati cerebralmente morti. E le motivazioni del giocatore rimangono un mistero. Il governo sa che per catturare un hacker, ha bisogno di un altro hacker e sta osservarndo Michael. Deve entrare nella loro squadra. Ma il rischio è enorme. Con questa impresa, Michael avrà bisogno di uscire dalla griglia VirtNet. Ci sono più vicoli e angoli nel sistema di quanto gli occhi umani abbiano mai visto. E tanti predatori che non si possono nemmeno controllare. E infine c'è la possibilità che il confine tra gioco e realtà si perda per sempre.


The Mortality Doctrine
1. Il giocatore. Virtnet runner
2. The Rule of Thoughts
3. The Game of Lives

"Redeemed" di PC & Kristin Cast
in uscita il 16 aprile 2015


Titolo: Redeemed
Serie: House of Night #12
Autrici: PC & Kristin Cast
Casa Editrice: Nord
Pagine: 352
Ebook: 9,99
Prezzo: 16,50
Pubblicazione: 16 aprile 2015

Nel giro di una notte, Neferet è diventata la padrona assoluta di Tulsa e ha costretto alla fuga tutti i vampiri della Casa della Notte. È tutta colpa mia. Ho lasciato che il Male corrompesse la mia anima, ho ucciso due innocenti e adesso sono bloccata in una cella fredda e umida, in attesa di ricevere la punizione che mi merito. So che i miei amici stanno elaborando un piano per farmi evadere, perché credono che sia l'unica che possa sconfiggere Neferet. Ma io non ne sono sicura. Certo, posso controllare tutti e cinque gli elementi. Sono in grado di padroneggiare la Magia Antica. Sono la novizia vampira più potente della Storia. Ma sarà abbastanza? Dopo quello che ho fatto, avrò il coraggio di oppormi alla Tenebra o mi abbandonerò anch'io al suo oscuro abbraccio? A volte vorrei tornare indietro nel tempo, a quand'ero ancora solo una ragazzina. Quand'ero semplicemente Zoey…

House of Night 
1. Marked
2. Betrayed
3. Chosen
4. Untamed
5. Hunted
6. Tempted
7. Burned
8. Awakened
9. Destined
10. Hidden
11. Reveled
12. Redeemed

Chi è curioso di leggere il primo e chi invece non vede l'ora di concludere questa estenuante (x me, Jem e la mia sorellina sicuro) saga adolescenzialmente vampiresca?

Buona lettura!

lunedì 30 marzo 2015

Passione Cover (55)

Questa rubrica nasce per mia personale morbosa voglia di vedere le varie cover a confronto. Ogni volta mostrerò quella di un libro che ho già letto o sto leggendo. Se vi va potete commentare! Enjoy! ^__-

Il libro di oggi è Lothaire di Kresley Cole. Undicesimo libro della serie Immortal after dark, fantasy ed erotica è una delle saghe che seguo appassionatamente e che ad ogni libro mi fanno scoprire qualcosa di più su questo para mondo: il Lore. In particolare questo libro racconta la storia di Lothaire il vampiro più forte e inquietante del Lore.

ITALIA

Torniamo con le cover Leggereditore.. Preferivo quando mettevano simboli che richiamavano la storia (non sempre..ma vabbè) di certo il tipaccio qui sopra ricorda Lotharie..però non mi convince fino in fondo. Il font invece è sempre molto particolare!

USA

Ecco qui le due versioni originali. La figura intera era una buona idea non fosse il big gym messo li che ispira poca potenza. Per essere soprannominato l'Antico Nemico.. fa poca paura. La seconda è come la nostra (noi siamo come loro in verità).

SPAGNA-GERMANIA-FRANCIA

Tra spagnoli e tedeschi non so chi è peggio.. Per quanto riguarda quella francese..beh è identica all'originale e alla nostra.

Forse tirando le somme la nostra non è poi così malaccio.. peccato non ce ne sia nessuna spettacolare da mostrarvi..

Buona lettura!

venerdì 27 marzo 2015

Recensione: Lothaire di Kresley Cole - Immortals After Dark #12

Buona sera cari lettori! È tempo di recensione! La saga degli immortali della Cole è per me come una droga.. ma questa volta non è stata superba..sarà che per Lothaire avevo moltissime aspettative.. Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Lothaire
Serie: Immortals After Dark #11
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice: Laura Scipioni
Casa Editrice: Leggereditore

Pagine: 528
Ebook: 6,99
Prezzo: 12,00
Pubblicazione: 23 gennaio 2014


Guidato dalla sua insaziabile sete di vendetta, Lothaire, il vampiro più spietato del Lore, trama per conquistare la corona dell’Orda in cambio dell’anima della sua nuova e incantevole prigioniera, Elizabeth Peirce. Ma ben presto la giovane umana comincia a tentarlo facendogli perdere la ragione...La vita di Elizabeth è stata un vero inferno, anche prima che una creatura malvagia come lui la rapisse sottraendola al braccio della morte. Anche se Lothaire ha in mente di sacrificarla, il vampiro sembra desiderare il suo tocco, la circonda di lusso e di piacere sensuale. Per cercare di salvare la sua anima, Elizabeth decide di arrendersi con il proprio corpo, e nel frattempo giura a sé stessa di non cedere anche con il proprio cuore. Ma è più difficile di quanto pensi, perché tutto dipende dalla scelta di Lothaire: nel giro di poco tempo dovrà decidere se portare a compimento la sua vendetta millenaria e soccombere alle miserie del suo passato, oppure rischiare tutto pur di avere un futuro d’amore con Elizabeth.

RECENSIONE
Non ce n'è la Cole riesce in ogni suo libro a trasportarmi completamente. Le sue storie sono intrise di sentimento e passione e l'idea del Lore, questo mondo parallelo a quello umano, in cui vivono le creature immortali che possiamo immaginare solo nei romanzi fantasy, è davvero superba. Questa volta affronteremo le avversità con Elizabeth, detta Ellie, un'umana posseduta da Saroya dea della morte e del sangue, maledetta a reincarnarsi nel corpo degli umani dalla dea della vita (ovvero sua sorella). Dal titolo si evince che il protagonista maschile è l'incredibile Lothaire, l'Antico Nemico, il vampiro più potente e pazzo del Lore. Senza dubbio la sua storia è molto antica e ha ispirato una nuova para serie che vede protagonisti i cugini Daci, vampiri di un regno nascosto, dalla nebbie, a tutto il Lore. Tornando a Lothaire.. chi l'avrebbe detto che anche lui si sarebbe innamorato e avrebbe trovato la sua compagna predestinata? Lui che sembra sempre sull'orlo della pazzia, lui che ricatta l'intero Lore con i suoi libri dei conti, lui che ha risvegliato l'essere peggiore del mondo, la Dorada (che appunto ora gli da la caccia). Colui che passa negli altri libri come un ombra omicida. Ebbene trova in Ellie la sua anima gemella.. una fragile umana. La loro storia credo sia tra le più complicate scritte. Ma anche questa volta la Cole riesce in pieno a creare emozione suspence e innovazione. Anche se non sono riuscita ad appassionarmi fino in fondo resta comunque un libro imperdibile per i romantici amanti degli immortali belli, letali e passionali.

14. Mc Rieve
15. Dark Skye

Autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Forever, Dark Desire, Dark Dreams, Dark Whisper, Dark Prince e Dark Demon che hanno riscosso uno strepitoso successo. Ha inoltre iniziato a pubblicare un altra serie young adult QUI per i dettagli!

Traduttrice
Laura Scipioni
-Lothaire Kresley Cole
-Dark Warrior Kresley Cole
-Eterna è la notte Jeaniene Frost
-Amore eterno e Vampire Fight Club Larissa Ione
-I demoni della notte Kim Harrison


Buona lettura!

giovedì 26 marzo 2015

Anteprima: Anime di sangue

Buon giovedì! Manca poco al weekend per fortuna! Oggi vi presento un libro uscito a metà mese, edito dalla casa editrice Triskell Edizioni, un fantasy che ci riporta ai tempi di vampiri e licantropi. Che sia una versione moderna della leggendaria saga dei vampiri di Anne Rice?


"Anime di sangue" di Malia Delrai
uscito il 13 marzo 2015

Titolo: Anime di Sangue
Serie: Ordo Draculia #1
Autrice: Malia Delrai
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 757
Ebook: 3,49
Pubblicazione: 13 marzo 2015


In un futuro lontano, i continenti sono uniti sotto un unico impero, quello di Zafon V. La Terra, ormai distrutta dall’uomo, è abitata da due specie: esseri umani e vampiri. I vampiri sono tenuti sotto stretto controllo dallo Stato e per legge non possono uccidere più di un essere umano al mese per cibarsi, né possono creare altri loro simili. La storia inizia da qui, in una società dove i vampiri vengono emarginati da qualsiasi contesto, nascosti agli occhi degli umani, ed è la storia di Luke, il solo bambino nato vampiro, e Lilian, unica figlia dell’imperatore del mondo conosciuto. Tra i due si viene a creare un rapporto fraterno, destinato a scontrarsi con una natura diversa e con la crescita che li pone davanti a delle scelte difficili e fa conoscere loro nuovi desideri. Quando si affaccia la possibilità dell’amore, i due non sanno resistere, ma in un mondo che non accetta l’unione tra i vampiri e umani come sarà possibile rimanere insieme? Chi è così folle da combattere contro l’universo intero?

Chi ha voglia di riscoprire queste figure fantasy?

Buona lettura!

mercoledì 25 marzo 2015

Viaggiando, Scoprendo..(59)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^^

Il libro di questo mercoledì è un urban fantasy molto interessante. Fabio un cacciatore di demoni, incastrato in questo destino, si ritroverà nel mezzo di una battaglia tra case di demoni. Prevendo molta azione.....*.*
Titolo: Adone. La nascita del demone umano
Autore: Fabio De Angelis
Casa Editrice: Bibliotheka Edizioni

Pagine: 302
Ebook:
1,99

Pubblicazione: 9 agosto 2014

Fabio vuole soltanto vivere una vita normale, ma strane circostanze lo portano a diventare Adone, cacciatore di demoni in cerca di risposte che lo possano salvare dalla follia e dalla morte. Ma quando ormai si è quasi arreso al suo destino, ecco che gli si presenta la possibilità di trovare le risposte tanto cercate. Riportare alla mente Elena, il suo unico amore, è il primo passo di un percorso che diventa inaspettatamente tortuoso e in salita, dove in cima il demone umano aspetta solo di essere creato. E così, intrappolato in una faida tra potenti demoni, Adone non può fare altro che stringere Alba, la sua lama bianca, e combattere per conquistare la propria libertà.

Autore
Fabio De Angelis nasce in un paese tranquillo a due passi dal mare, dove trascorre un’infanzia serena di cui conserva meravigliosi ricordi. Con l’età si appassiona alla lettura e, durante gli studi universitari, inizia a scrivere racconti e romanzi, caratterizzati spesso da elementi fantastici. Gli piacciono anche i manga, gli anime e il cinema.

Chi ha voglia di scoprirlo?


Buona lettura!

lunedì 23 marzo 2015

Anteprima: Incantesimo & Il mio ultimo bacio


Buon inizio settimana a tutti! Inizio a postare qualche anteprima di aprile, il mese che adoro più di tutti! v.v Sto ancora aspettando di capire se uscirà o no un libro a fine marzo, ma nell'attesa vi propongo due nuove interessanti uscite edite Newton Compton. Primo di una trilogia streghesca, con la sua cover ha fatto impazzire la sottoscritta! Il secondo invece più thriller mi ha incuriosita..anche se a tratti mi ricorda un altro romanzo...beh è certo che li leggerò entrambi!ù.ù

"Incantesimo" di Rachel Hawkins
in uscita il 2 aprile 2015

Titolo: Incantesimo
Serie: Hex Hall #1
Autrice: Rachel Hawkins
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 352
Ebook: 4,99
Prezzo: 9,90
Pubblicazione: 2 aprile 2015

Benvenuti al Prodigium, dove è normale essere speciali.
Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Tre anni fa, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo, durante il ballo scolastico, ha causato dei danni e portato grande scompiglio, il padre ha deciso di spedirla in una scuola per ragazzi “speciali”, il Prodigium. I suoi compagni sono streghe, fate, licantropi e vampiri. Eppure Sophie non riesce ad ambientarsi: le altre streghe come lei sono solo superficiali e viziate, ha una cotta non corrisposta per un giovane mago, un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata, nonché l’unico vampiro, di tutta la scuola. E, come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che una setta segreta vuole uccidere tutti gli allievi del Prodigium. E lei è la prima della lista.
Hex Hall
1. Incantesimo
2. Demonglass
3. Spell Bound

"Il mio ultimo bacio" di Bethany Neal
in uscita il 23 aprile 2015

Titolo: Il mio ultimo bacio
Autrice: Bethany Neal
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 352
Ebook: 4,99
Prezzo: 9,99
Pubblicazione ebook: 23 aprile 2015


Cassidy ricorda il suo primo bacio. Ma il ricordo della sua morte è molto confuso.
Cassidy Haines ricorda perfettamente il suo primo bacio. A darglielo era stato il suo grande amore, Ethan Keys, durante la prima estate del liceo. Invece il ricordo del suo ultimo bacio – alla festa per il suo diciassettesimo compleanno, la sera della sua morte – è molto confuso. Da quel momento Cassidy è rimasta sospesa tra il mondo dei vivi e quello dei defunti, con il doloroso sospetto che la sua prematura fine non sia dovuta a un suicidio, come tutti credono, ma a un omicidio… Eppure non riesce a ricordare nulla della settimana precedente alla sua morte e per scoprire la verità sulla notte fatale dovrà analizzare il suo passato – con l’aiuto di Ethan, l’unico in grado di vederla anche da fantasma – e ripensare a tutte le scelte, giuste o sbagliate, che l’hanno portata a quell’ultimo, dolce, tristissimo bacio.

Chi li attende trepidante quanto me? Chi invece ne è incuriosito?

Buona lettura!

venerdì 20 marzo 2015

Recensione: Hellsgate Chronicles & Victor di Violet Nightfall

Buon primo giorno di primavera!! Quest'oggi vi voglio parlare di quattro racconti brevi scritti da Violet Nightfall: le Hellsgate Chronicles e Victor. Il primo tratta delle avventure di diverse persone che incappano incosapevolmente (o no..) nella cittadina di Hellsgate. Ho adorato ogni singola parola e spero tanto che l'autrice ci racconti presto altri episodi! Victor invece raccoglie tre racconti brevi, di stampo horror, che hanno un unico filo conduttore: la morte e la paura che instilla. Grazie ancora Violet per i tuoi scritti!

C’è un luogo, in America, dove tutto è possibile…
Benvenuti a Hellsgate, dove l’ospitalità della gente, la prelibatezza culinaria e la tranquillità che ivi si respira, vi faranno desiderare di restare in eterno.


Titolo: A Very Undead Xmas
Serie: Hellsgate Chronicles #1
Autrice: Violet Nightfall
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 39
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 20 dicembre 2013


Breanna e Ivan hanno attraversato ben due stati per arrivare in tempo alla più folle festa di Natale mai vista. Nonostante gli umori non siano dei più gioiosi rimanere a casa per Natale è fuori discussione. La parola d’ordine è: divertimento! Almeno questo dice il loro vademecum su come godersi le vacanze invernali, una serie di indicazioni scritte senza tener conto degli imprevisti… Varcato il confine di Hellsgate, un piccolo paese che non compare nemmeno sulle cartine stradali, un uomo a piedi taglia loro la strada e l’incidente è assicurato. Da qui l’avventura avrà inizio, chiusi in un ospedale di un paese sperduto, assediati da creature urlanti e affamate. Risate, colpi di scena, tensione e sangue… a galloni!


Titolo: RIP ² – Rest in Peace… Please!
Serie: Hellsgate Chronicles #2
Autrice: Violet Nightfall
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 36
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 13 gennaio 2014

Avevamo lasciato Breanna e Ivan alle prese col loro destino e forse pensavate che i racconti di Hellsgate fossero nati e morti con il primo di questa serie “A very UNDEAD Xmas”… ma non è così! Questa volta i protagonisti saranno Thore e Julian, amici e compagni di stanza all’università, giunti per caso a Hellsgate, mentre cercano la strada per Eerierock, dove passeranno un rovente Capodanno in compagnia delle gemelle Milligan. Le atmosfere si tingono di nero, meno risate che lasciano però spazio all’horror e al mistero!

Titolo: Maya's Heart
Serie: Hellsgate Chronicles #2.5
Autrice: Violet Nightfall
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 63
Ebook: gratuito
Pubblicazione: 4 aprile 2014


Quando il mio incubo ebbe inizio, era inverno e pioveva a dirotto. Gli alberi mostravano senza pudore le teste spoglie, reclinandosi sulla strada come vecchi dormienti. A terra, un manto di foglie rosse, riportava l’immagine di un lago di sangue, doloroso dazio da pagare a ogni gelata. Odiavo l’inverno, il freddo che inaspettato ti coglie, una coperta gelata che rallenta ogni forma di vita, bloccandola un istante prima della morte... Stupidamente, addossavo la colpa di ciò che mi stava accadendo all’inverno e alla sventura che porta con sé; quando hai diciassette anni, non pensi che il mondo ti possa crollare addosso, che tutte le tue certezze possano venir spazzate via da una semplice folata di vento, eppure era proprio così. Logan, mio fratello maggiore, era scomparso da ben due giorni ma nessuno in paese lo cercava o si ricordava più di lui, nemmeno mia madre... come se non fosse mai esistito. Tutti lo avevano dimenticato, tutti tranne me... io non dimentico... mai!" Benvenuti a Hellsgate, dove l’ospitalità della gente, la prelibatezza culinaria e la tranquillità che ivi si respira, vi faranno desiderare di restare in eterno. Uno speciale incentrato sulla figura di Maya (personaggio già incontrato nel secondo capitolo della saga) e sulla sua storia. Come ha fatto a finire a Hellsgate? E che cosa si nasconde dietro la figura degli Architetti?

RECENSIONE



Sapevo che mi sarebbero piaciuti, quello che non sapevo era che li avrei adorati! Violet ha talento da vendere, l'avevo già riscontrato in Uppercut, il primo capitolo della serie The Hammer. Hellsgate è una cittadina sperduta e non segnalata sulle cartine in cui Breanna e Ivan due amici che stanno andando a una festa incappano dopo un incidente. Stessa sorte per Thore e Julian, altri due amici che si perdono all'interno di questo gap stradale. Ed proprio con loro che inziamo a conoscere Maya. Nel terzo racconto ci viene svelata ogni cosa, o quasi. La scrittura diretta, articolata e incisiva dell'autrice colpisce il lettore, gli amanti dei survival con zombie a seguito, non potranno non adorarlo. Non è la solita storia di zombie non è la solita epidemia che non avrà mai una degna conclusione, qui abbiamo una storia con i fiocchi, ogni parte è calcolata e si incastra perfettamente. Bellissima l'ambientazione, un po' stile videogame se vogliamo. Mi sono immaginata ogni momento. Era come trovarsi li, correre con i protagonisti e agire d'impulso. Attendo trepidante l'ultimo capitolo!v.v


Titolo: Victor. L'inganno del Destino
Autrice: Violet Nightfall
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 70
Ebook: gratuito
Pubblicazione: 1 ottobre 2014

La morte arriva quando meno te lo aspetti, basta una scelta sbagliata, una parola di troppo o un gesto avventato per deviare la tua vita sui neri binari della Cupa Miettrice. Alcuni riescono a coglierne gli indizi, a percepirne i sussurri persi nel vento ma non è da tutti accorgersene. Victor Holland, docente di psicologia ad Harvard, non si accorse nemmeno della gelida mano che lo trafisse prima della sua inevitabile discesa nell’oblio. Contiente: Victor. L'inganno del Destino, Betrayer. La passione uccide, Werewolf

RECENSIONE
Tra tutti e tre, il racconto che ho preferito è stato quello di Victor. Macabro al punto giusto con una spruzzata di divina commedia. Werewolf è stato molto intenso, mentre Betrayer inquietante. L'autrice sa arrivare esattamente nel fulcro della paura e dell'angoscia! Ora non mi resta che aspettare l'uscita di cHannibal e nel frattempo dedicarmi ad Agatha!

Hellsgate Chronicles
1. A very Undead Xmas
2. RIP ² – Rest in Peace… Please!
2.5 Maya's Heart

Della stessa autrice

DarkWatchers Saga
3. Nocturnal Nocturne
4. Apochalypse

Uppercut
1. The Hammer


Victor. L'inganno del destino
Agatha. L'amore che non muore
cHannibal

Autrice
Violet Nightfall sognatrice a tempo pieno, aspirante scrittrice e testarda artista. Amante della letteratura horror e fantasy, ha debuttato nel 2012 con un romanzo tenuto nel cassetto per anni, Beautiful Sin – Part 01 (ritirato dal mercato e poi ripubblicato con nuove correzioni), primo di una quadrilogia intitolata DarkWatchers SAGA. Alla fine del 2013 ha iniziato la pubblicazione di una serie di racconti horror/survivor a tematica zombie: Hellsgate Chronicles, che ora conta 3 capitoli, tutti disponibili (è in lavorazione l'ultimo della serie). Nel 2014 arriva Agatha - l'amore che non muore, romanzo autoconclusivo nato come romance e tragicamente finito nel limbo dell'horror. E ora, sempre nel 2014 è uscita la ristampa di Beautiful Sin a cui faranno seguito gli altri della saga. Attualmente sta editando un romance M/M, un thriller e tanti altri (compresi i nuovi della saga di DarkWatchers). Laureata in archeologia, con tesi in egittologia, oltre alla scrittura - e alla storia - ama molto la grafica e l'illustrazione e ha collaborato con svariati autori autopubblicati e alcune CE nella realizzazione di cover e materiale promozionale. Vive a Ravenna con il compagno (da ormai 11 anni) e due mostrilli (coniglietti nani): Theo & Mou.

Buona lettura!

mercoledì 18 marzo 2015

Viaggiando, Scoprendo..(58)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^^

Auguri a tutti i papà! I libri di cui oggi vi voglio parlare sono due urban fantasy conditi con una pizzico di rivoluzione francese. Ritornano protagonisti i vampiri, bellissimi e spietati, con l'animo tormentato, pronti a sconvolgere tutti i piani della protagonista, Elizabeth un avvocato specializzato nella difesa di questi ultimi. Una duologia intensa e intrigante!

Titolo: Red Carpet
Serie: Red Carpet #1
Autrice: Giorgia Penzo
Casa Editrice: GDS
Pagine: 307
Ebook: 1,99

Prezzo: 16,90
Pubblicazione: luglio 2013

In un presente alternativo, il vampirismo non è più un morbo da debellare ma una risorsa sulla quale investire. Lo sa bene Elizabeth “Lise” Scott, giovane e arrivista responsabile delle negoziazioni alla Immortality Awaits Corporation, l’unica società al mondo in grado di rendere reale il più grande sogno dell’uomo: vivere per sempre. Elizabeth è un brillante avvocato specializzato nella difesa dei vampiri e il legale personale del presidente dell’Immortality Awaits, Ryan J. Constant, uno dei pochissimi pluricentenari in grado di trasmettere il virus dell’immortalità attraverso il proprio sangue. L’arrivo di Adam Reese, arrogante immortale del Vecchio Mondo con un conto in sospeso con il passato, costringerà Elizabeth ad affrontare la sfida più importante della sua carriera. Obbligata dalle circostanze e dal suo orgoglio, si ritroverà al cospetto di un misterioso tribunale segreto – la Corte di Erebo – in un processo che affonda le sue radici ai tempi della Rivoluzione francese.

Titolo: Asphodel
Serie: Red Carpet #2
Autrice:
Giorgia Penzo
Casa Editrice: GDS
Pagine: 230
Ebook:
2,49

Prezzo: 13,90
Pubblicazione: dicembre 2013

È trascorso poco più di un anno dal processo davanti alla Corte di Erebo e, questa volta, i problemi per l’avvocato Scott piovono dall’alto: la Santa Sede vuole che l’Immortality Awaits Corporation chiuda i battenti, pena la scomunica per tutti coloro che entreranno in contatto con gli immortali. Come se non bastasse, dopo una cena con Elizabeth, Ryan allontana violentemente la ragazza senza una ragione apparente. Il suo oscuro passato tornerà a tormentarlo nelle vesti di una donna, antica quanto crudele, che stravolgerà le carte in tavola esigendo la vita di Lise. L’unica speranza di salvezza è ritrovare l’oggetto da cui la vampira è ossessionata, andato perduto da ormai seimila anni. Per Ryan ed Elizabeth inizia una frenetica corsa contro il tempo, guidati dall’enigmatica profezia dell’Oracolo di Delfi: una ricerca che li porterà a far luce sui propri sentimenti e a scoprire quanto cedervi possa essere pericoloso.



Autrice
Giorgia Penzo è nata a Reggio Emilia nel 1987. Dopo aver conseguito la maturità magistrale si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Parma dove si laurea a pieni voti. Le discipline a cui resta particolarmente legata sono Filosofia e Storia del diritto. Essendo da sempre interessata al passato e ai suoi protagonisti, la storia e la ricerca sono parte integrante della sua passione per la scrittura. I suoi interessi spaziano dalla mitologia classica, fino all’arte e il cinema. È autrice di diversi racconti e di una duologia urban fantasy composta dai romanzi Red Carpet e Asphodel (Editrice GDS) che a partire dall’estate 2015 sarà tradotta in francese e in inglese. A Marzo 2014, con il racconto La Stella di Seshat, si classifica al terzo posto nella prima edizione del concorso letterario #SEMantica 22 indetto dalla casa editrice SEM Edizioni. Con la casa editrice digitale Genesis Publishing ha pubblicato il saggio storico giuridico I processi a Luigi XVI e Maria Antonietta – Dal trono al patibolo. Il suo prossimo romanzo è atteso per giugno 2015. Giorgia è una ragazza nerd nata nel posto sbagliato, nell’epoca sbagliata e laureata alla facoltà sbagliata. Nel suo blog parla di arte, letteratura, storia, viaggi, Parigi e – quando capita – dei suoi romanzi. Visitatelo https://giorgiapenzo.wordpress.com

Chi ha voglia di scoprirli?


Buona lettura!

Anteprima: Senza Fine & Una ragazza come me

Salve a tutti! Oggi vi presento due ripubblicazioni di due autori da me molto apprezzati, il primo scritto da Pierluigi Curcio, racconta una storia romantica e molto dolce che ho adorato fino alla fine. Il secondo di Sara Tricoli, recensito QUI e parla di un tema difficile da affrontare che mi ha aperto la mente e il cuore. Un enorme grazie a entrambi per le loro incredibili storie.

"Senza fine" di Pierluigi Curcio
uscito il 16 marzo 2015

Titolo: Senza Fine
Autrice: Pierluigi Curcio
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 43
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 16 marzo 2015

…Finché nel cielo ci saranno le stelle e la notte farà seguito al giorno… Roberto e Lisa, ancora bambini, suggellano la loro amicizia con una promessa. Un pegno dell’anima che sopravvivrà a un’infanzia piena di sogni, ai primi turbamenti dell’adolescenza, alle prove della vita. Un amore malinconico e raro che segnerà le loro vite fino all’ultimo respiro.







Vi invito a vedere anche le altre sue pubblicazioni
Dunnottar (recensito QUI)

"Una ragazza come me" di Sara Tricoli
uscito il 28 gennaio 2015


Titolo: Una ragazza come me
Autrice: Sara Tricoli
Casa Editrice:  autopubblicato
Pagine: 178
Prezzo: 6,42
Pubblicazione: 28 gennaio 2015
L'ebook è stato pubblicato dalla Triskell Edizioni.

Una ragazza di 14 anni, Clara, svogliata nello studio e chiusa in un suo mondo, in conflitto con sua madre e ormai rassegnata a non avere nessun dialogo con suo padre; costretta a passare tutta l’estate in una scuola sperduta tra le montagne. Lei non sa che qui troverà un caro amico, il cugino Moreno che non vede dall’età di 5 anni, ma che si rivelerà per lei un vero amico quasi un fratello. Li accomuna il fatto di avere entrambi dei genitori troppo impegnati e distanti e li accomuna i brutti voti a scuola, ma le cose possono cambiare, se si conosce la verità. Troverà l’amore, inaspettato e innocente. Troverà un professore, un po’ speciale, che non la giudicherà e saprà scorgere in lei qualcosa di più. Capirà che è dislessica e come d’incanto ogni tessera del mosaico troverà la sua collocazione, finalmente. E Clara troverà se stessa.

Che ne pensate? Io li ho letti entrambi e ve li consiglio!

Buona lettura!