lunedì 19 settembre 2011

Recensione : Tempted di P C & Kristin Cast - House of Night #6

Oggi posterò due recensioni di due libri collegati in quanto parte di una famosa saga sui vampiri; sto parlando della Casa della Notte la serie composta, per ora, da sette libri più uno in uscita a ottobre (Qui), una serie arrivata nelle mie mani per caso, ma subito diventata imperdibile anche con i suoi alti e bassi!
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nelle trame che nelle recensioni!

Titolo : Tempted
Serie: House of Night #6
Autrici : P C & Kristin Cast
Casa Editrice : Nord
Prezzo : 16,50
Pubblicazione : 13 gennaio 2011


Mi chiamo Stevie Rae Johnson, ho diciassette anni e un tempo ero la migliore amica di Zoey Redbird, la prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia. Adesso che mi sono Trasformata in una vampira, però, ho paura di aver rovinato tutto. A una migliore amica non si dovrebbe nascondere nulla, giusto? Io invece non posso confidare a Zoey i miei segreti, altrimenti rischierei di perderla. Perché ho fatto una cosa terribile: ho salvato la vita a uno dei nostri nemici, Rephaim, il capo dei demoni-corvo. So che lui ha aggredito moltissimi novizi della Casa della Notte, eppure, quando l’ho visto accasciato a terra, spaventato e ferito, ho capito che proprio non potevo lasciarlo lì, da solo. Allora l’ho portato in un luogo sicuro e l’ho curato. Quando inizierà a stare meglio, spero di convincerlo a voltare le spalle al Male e ad aiutarci. Dobbiamo assolutamente scoprire dove si trova Kalona – l’essere immortale che minaccia di distruggere la razza umana – prima che sia troppo tardi. Lui infatti sta usando il suo potere per entrare nei sogni di Zoey: vuole sedurla e farla diventare una sua alleata! E, per lei, ormai è sempre più difficile resistere al suo diabolico fascino...

RECENSIONE
In questo libro continua la storia di Zoey e dei suoi compagni novizi che passata la burrasca cercheranno di capire quali danni ha provocato. Intanto Stevie Rae emerge come cooprotagonista e voce narrante nel racconto, infatti ci sono capitoli in cui ci narra le vicende dal suo punto di vista, oltre a viverne di diverse, tanto da diventare forse-forse più interessanti rispetto agli avvenimenti principali. Il carattere di Stevie Rae l'ho trovaro cambiato.. come anche Afrodite un'altra colonna portante della saga! Sembra quasi che si siani invertiti i ruoli, la prima da simpaticona campagnola si è trasformata in serissima Somma Sacerdotessa Rossa piena di responsabilità e poco tempo per altro, la seconda da altezzosa ragazza ricca si è trasformata in best friend di Zoey senza la quale non potrebbe mai stare! Il libro in realtà pare più un  intermedio per gli avvenimenti successivi, con un finale, però, davvero inaspettato! Gli ultimi dieci capitoli sono volati! La trama si infittisce e mi piace anche molto, peccato per alcuni pensieri di Zoey che ti fan proprio cadere le braccia.. ma quello oramai è una costante di tutta la saga.. Finalmente anche il suo lato un pò libertino si da una certa calmata.. ma poca davvero.. Cavolo la storia si complica e la curiosità aumenta!*__*

Autrici
Kristin Cast frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.

P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento