lunedì 19 settembre 2011

Recensione: Burned di P C & Kristin Cast - House of Night #7

Ed ecco qui la seconda recensione.. questo libro è stato peggio del precedente..
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nelle trame che nelle recensioni!
Titolo : Burned
Serie: House of Night #7
Autrici : P C & Kristin Cast
Casa Editrice : Nord
Prezzo : 16,50
Pubblicazione : 5 maggio 2011


Mi chiamo Stevie Rae Johnson e ho appena ricevuto una notizia sconcertante: l’anima di Zoey Redbird è rimasta intrappolata nell’Aldilà. In breve tempo, lei sarà morta. Per sempre. Ed è tutta colpa di Neferet: l’ex Somma Sacerdotessa è diventata la consorte di Kalona, l’angelo caduto che vuole dominare il mondo, e lo ha convinto con l’inganno a recarsi nel regno dei morti per dare la caccia a Zoey. I professori della Casa della Notte pensano che non ci siano più speranze, ma io sono la sua migliore amica e non l’abbandonerò proprio adesso che ha più bisogno di me. E nemmeno Stark, il suo Guerriero – il vampiro che ha giurato di proteggerla per l’eternità –, vuole arrendersi, anzi si è offerto di uccidersi pur di raggiungerla nell’Aldilà. Ma il suo sacrificio sarebbe inutile, se prima non riuscirò a convincere Rephaim ad aiutarci: lui è il figlio prediletto di Kalona, e sta già escogitando un piano per liberare il padre dalla nefasta influenza di Neferet. Per Zoey, infatti, sono disposta a compiere qualsiasi follia, persino ad allearmi col mio peggior nemico...

RECENSIONE

Il seguito della storia è lento. Se questi due libri li avessero racchiusi in un unico volume, tagliando le parti di ri-spiegazione, di cosa succede, o molti dialoghi lunghi, inutili e troppo spirituali, sarebbe stato molto più interessante! Eravamo rimasti con il finale shock, e praticamente il libro va a rilento fino alla fine. Anche qui si alternano i capitoli con narratore differente, si passa da Stevie Rae, Stark e anche Afrodite. Zoey si affaccia giusto sul finale. Un pò di emozione ce la regala Stevie Rae che avendo a che fare con novizi rossi arrabbiati e raven mocker feriti, introduce l'azione che nel resto del libro manca. In teoria con questo si conclude la parte lenta perchè ora dal prossimo capitolo si dovrebbe arrivare alla battaglia con scontro decisivo tra Luce e Tenebra. In teoria perchè con le Cast non si può mai dire. Potrebbero pubblicare qualche libro in meno e concentrasi a immettere in un unico volume (come questi due) le idee che sono molto buone ma che danno la sensazione di aver cominciato "ad allungare il brodo" un pò troppo. Comunque nulla di fatto, tutto viene riportato alla normalità (avevamo qualche dubbio?) e ora vedremo se il guerriero caduto Kalona vincerà la guerra che oramai è davvero alle porte. La curiosità mi spinge a continuare ma mi auguro che questa volta le chiacchiere insensate stiano a zero!

Autrici
Kristin Cast frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.

P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante.
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento