Un'anteprima stuzzicante per gli amanti del genere come me, un libro che non conoscevo e che vede l'uscita del secondo episodio proprio questo ottobre. Si tratta della trilogia di Iris..
- "Iris. I Sogni dei Morti" di Maurizio Temporin in uscita il 5 ottobre 2011.
Autore: Maurizio Temporin
Casa Editrice: Giunti
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 5 ottobre 2011
La vita di Thara sembra aver ripreso il verso giusto. Nate, seppur nel corpo di Ludkar, le è finalmente vicino nel "mondo reale"; suo padre, il Nocturno, è rientrato nella vita della famiglia e sembra riavvicinarsi alla moglie, che piano piano sta sciogliendo la diffidenza e la paura che l'avevano spinta a lasciarlo. La scoperta di essere una "Vampira dei fiori" aiuta poi Thara a risolvere il problema che l'ha afflitta tutta la vita: la narcolessia. Ma probabilmente è tutto troppo bello per essere vero. Sono molti gli enigmi rimasti senza soluzione, e dal Cinerarium, forse, c'è ancora qualcuno che vuole tornare...
Titolo: Iris Fiori di Cenere
Autore: Maurizio Temporin
Casa Editrice: Giunti
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 20 ottobre 2010
Thara, 17 anni, ha una vita apparentemente normale, tranne per il fatto che si addormenta di colpo nelle situazioni più imprevedibili e che si sente in forze solo all'alba e al crepuscolo. Per il resto, le sue giornate di adolescente scorrono regolarmente tra rivalità scolastiche, pochi amici scelti e il difficile rapporto con la madre, senza immaginare quello che si nasconde dietro la scomparsa prematura del padre, che non ha mai conosciuto. Tutto cambia all'improvviso, per colpa di un profumo, quello degli iris. Un giorno, cercando di rubarne alcuni dal giardino di una villetta misteriosa, cade in un sonno profondo che la trasporta in un mondo parallelo, un deserto di cenere pieno di edifici, navi e aerei bruciati, in cui vagano creature mostruose e in cui vive, ignaro della sua storia e della sua provenienza, Nate, ragazzo tanto malinconico quanto affascinante. Da quel momento, Thara comincia un viaggio alla scoperta delle proprie origini, tra segreti inconfessabili e terribili verità.
Che cover particolari! Ma si addicono perfettamente ai libri e all'autore che è davvero un personaggio fuori dal comune! Cliccate QUI per accedere al suo sito e ditemi se non è così!
Una domanda...girellando in libreria ho trovato "IRIS I sogni dei morti" tra i libri per ragazzi..
RispondiEliminaDalla trama però non mi sembra così tanto per ragazzi!Qualcuno l'ha letto?