venerdì 25 gennaio 2019

Recensione: Le notti di Seth di Alessia Esse - Nel cuore di New York #3

Buongiorno lettori!Dopo una lunghissima settimana arriva stancamente il venerdì! Oggi vi voglio parlare della mia ultima lettura, Le notti di Seth di Alessia Esse, penultimo romanzo della serie Nel cuore di New York. Questa volta del gruppo di amici troveremo protagonista Seth l'amico di William che da come si era capito nel libro precedente se la intenderà con Charlie il fratello ritrovato di Thea. Ora vi lascio alla lettura della trama e della recensione augurandovi uno splendido weekend. *.*

Le notti di Seth
Nel cuore di New York #3

Alessia Esse
autopubblicato
274

1,99
9,98
22 maggio 2016

#incipit#

Di giorno, Seth Wilkinson è un brillante avvocato newyorkese che ha successo con le donne. Di notte, invece, Seth cerca di avere lo stesso successo con gli uomini, ma con effetti disastrosi. La sua bisessualità non è un problema, eppure le cose non sono semplici come sembrano. Quando si tratta di uscire con un ragazzo, infatti, Seth diventa insicuro e impacciato. È anche per questo che il suo attuale obiettivo è dimenticare Charlie Harris, l’uomo che ha invitato a cena dopo due mesi di punzecchiamenti e battibecchi. Quella serata è indelebile nella mente dell’avvocato, assieme a Charlie e alle sensazioni che con lui ha provato per la prima volta. Allo scopo di togliersi il personal trainer dalla testa, e di buttarsi alle spalle l’ennesima delusione, Seth accetta di andare in vacanza con i suoi amici. Non sa, però, che anche Charlie si unirà al gruppo. Quando i due si ritroveranno insieme su un’isola greca per due settimane, la scintilla che credevano spenta si riaccende, e Seth impara finalmente a lasciarsi andare. Ma la vacanza è destinata a finire, e con essa la magia che i due hanno creato. Seth sarà in grado di superare le sue insicurezze? E i suoi sentimenti per Charlie sono davvero a senso unico?

Le novelle di Liliac 

E così, forse, sarai felice
Come l'ultimo rigore

Ti ricordi di me?


Seth è un avvocato di famiglia benestante, migliore amico di Will compagno di Laura, entrato da poco nel gruppo di amici composto per l'appunto da Laura, Thea e Audrey con rispettivi compagni, è simpatico, bello e bisessuale. La sua vita sembra perfetta finchè non incontra Charlie, fratello di Thea, e Maddie sua figlia. In quel momento precisamente nella libreria di Audrey scatta qualcosa in pieno stile colpo di fulmine, ma con la stessa velocità con cui è arrivato si spegne. Peccato che nel cervello e nel cuore di Seth sia difficile oramai da estirpare. E cosa succede se il tuo migliore amico per ringraziare tutti i suoi amici organizza una vacanza di dieci giorni a Mykonos? Succede che ti riposi, ti diverti e provi a dimenticare Charlie ma se in quella vacanza, a tradimento, partecipa anche Charlie? Succede che si passano dieci giorni indimenticabili fin quando il classico espediente delle incomprensioni non ci mette lo zampino e le cose si complicano. Come ripeto sempre la comunicazione prima di tutto. Se solo perdessimo meno tempo a farci castelli mentali e ascoltassimo di più sicuramente si eviterebbero tantissime rotture ma è anche vero che non si potrebbe assistere a molte storie meravigliose come quella di Seth che oltre ad aprirci il suo cuore ci parla seppur marginalmente di discriminazione in varie forme e di come è arrivato il momento di reagire. Un'altra storia coinvolgente, un altro amico trovato e tanta voglia di andare avanti e scoprire nuovi risvolti perché ora più che mai il segreto di Audrey è pronto per essere svelato. I complimenti finali all'autrice per la serie me li riservo per l'ultimo romanzo, per adesso vi anticipo che Alessia Esse scrive benissimo, descrive e caratterizza il giusto senza risultare troppo pesante o al contrario poco esaustiva. Si legge una crescita personale tra le pagine di questa serie e sono certa di leggere tutte le sue pubblicazioni perché oramai come i suoi personaggi anche lei mi è entrata nel cuore.


Buona lettura!

4 commenti :

  1. Alessia scrive sempre libri stupendi, a prescindere dal genere. La serie ambientata a New York mi ha conquistata e questo libro, in particolare, l'ho adorato. Seth e Charlie sono fantastici insieme e se ricordo giusto ci sarà anche un seguito dedicato a loro.

    Mon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo del seguito Mon! che bella notizia mi dai!

      Elimina
  2. Non conosco questa serie e l'autrice, ma la recensione è molto bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara! se ti piacciono le storie romantiche e coinvolgenti te la consiglio!

      Elimina