venerdì 18 gennaio 2019

Recensione: La favola di Thea di Alessia Esse - Nel cuore di New York #2

Buongiorno lettori!Il venerdì sul blog porta recensioni e questo weekend mi porta pure dalla mia sorellina che proprio ieri ha compiuto gli anni. Quindi mi aspetta un fine settimana di festa e coccole. Come avete visto è iniziata la Challenge Ikigai e domani inzierò Il sognatore di Laini Taylor e ammetto di avere le aspettative alle stelle. Ora vi lascio con l'augurio per uno splendido weekend di letture interessanti e con la recensione di La favola di Thea, secondo romanzo della serie Nel cuore di New York di Alessia Esse.

La favola di Thea
Nel cuore di New York #2

Alessia Esse
autopubblicato
352

1,99
9,98
13 dicembre 2015

#incipit#

In apparenza, Thea Harrison vive una favola: la sua carriera è in ascesa, i suoi amici l’adorano, e un folto esercito di fotomodelli è pronto a regalarle notti di sesso passionale. Negli ultimi cinque anni, infatti, la ventisettenne è diventata una delle fashion blogger più richieste e apprezzate al mondo. Thea tocca il cielo con un dito quando riceve un invito per partecipare al Gala annuale del Metropolitan Museum. Si tratta del coronamento di un sogno, e di un’opportunità professionale senza pari. È al museo che Thea conosce Mordecai Reed, un ragazzo cinico e scorbutico che non si fa problemi a dirle ciò che pensa. Nonostante questo, tra i due nasce un legame sorprendente, che cresce quando Thea si rende conto che lei e Mordecai non sono così diversi come sembra. Ma la ragazza sa che aprire il suo cuore vorrebbe dire rivelare a Mordecai un segreto nascosto per anni. Un segreto capace di distruggere tutto ciò che lei ha costruito a New York. Finora Thea è stata brava a fingere. Riuscirà a farlo ancora, quando Mordecai le farà dubitare della maschera che indossa? E cosa accadrà quando il passato tornerà a minacciare la sua nuova vita?

Le novelle di Liliac 

E così, forse, sarai felice
Come l'ultimo rigore

Ti ricordi di me?


Thea è una fashion blogger. Si è fatta strada da sola attraverso il web fino a diventare famosa e richiesta da molti stilisti. Nasconde però un segreto, un passato pesante che riesce a occultare da quando è arrivata a New York. Nemmeno le sue migliori amiche Laura e Audrey ne sanno qualcosa. Non ha un compagno fisso e questo le rende più semplice non dover redere conto a nessuno. Ma un giorno durante una riunione di lavoro incontra un addetto alle pulizie che le fa palpitare il cuore. Mordecai è un ragazzo semplice che ama la fotografia ma ha un brutto difetto: giudica le persone senza nemmeno conoscerle. Lui ha la presunzione di sapere a priori chi non valga la pena e guarda Thea come si farebbe con del pesce scaduto. Deride la sua carriera e la crede figlia di genitori ricchi. Nonostante questo però qualcosa in Thea lo attrae perché finisce per ritrovarsi sempre nelle sue vicinanze. Un brutto incidente li farà avvicinare e conoscere fino a scoprire le carte in tavola e rendersi conto di quanto in realtà siano simili. La storia di Thea rispetto a quella della sua amica Laura, è più cruda. Thea arriva dai bassifondi, figlia di una madre drogata, è dovuta crescere in fretta e badare a se stessa fin da piccola. E' riuscita a risollevarsi e a crearsi un'immagine nuova; è una GirlBoss a tutti gli effetti e anche se cela al "pubblico" il suo passato resta comunque una persona da ammirare. Nonostante la storia personale di Thea mi sia piaciuta di più ho trovato la storia d'amore un po' meno nelle mie corde rispetto a Laura, ma si sa che amo Batman e in fondo sono un po' nerd anche io. In ogni caso lo stile dell'autrice si riconferma coinvolgente e si nota una crescita rispetto al libro precedente e vi anticipo che nel terzo Le notti di Seth si sente ancora di più. Quindi promosso a pieni voti proseguo nella lettura di questa serie che mi sta prendendo tanto da farmi affezionare ai personaggi e desiderare di far parte del loro ben assortito gruppo.

Buona lettura!

2 commenti :