giovedì 31 gennaio 2019

Book Haul Gennaio

Buon pomeriggio lettori! Prima che Gennaio si chiuda voglio postare il mio book haul formato da due romanzi. Non era vero di Clare Mackintosh thriller che sto leggendo in anteprima per DeA e che sarà ospite di un review party a metà febbraio e Guida Cinica alla cellulite di Cristina Fogazzi in arte l'Estetista Cinica. Il primo mi sta incuriosendo molto mentre il secondo è un po' un manuale, tutto quello che non ti dicono sull'estetica. Vi saprò dire di più nei prossimi giorni.

Non era vero
Clare Mackintosh
Chiara Brovelli
De Agostini
382
9,99
17,00
12 febbraio 2019

Puoi vivere una bugia. Oppure cercare la verità a ogni costo.
“Suicidio. Ne sei proprio sicura?”
È un biglietto con queste parole a sconvolgere ancora una volta l’esistenza di Anna, reduce dalla doppia morte, a pochi mesi di distanza, prima del padre e poi della madre. Ma se la polizia non ha mai avuto dubbi nel classificare come suicidio quel duplice volo sulle rocce a picco e le acque agitate di Beachy Head, Anna non sa darsi pace. Il solo a darle ascolto è Murray Mackenzie, agente in pensione che alla cura della moglie malata alterna il servizio come volontario presso la Centrale. All’insaputa dei colleghi, Mackenzie si mette a caccia di indizi in grado di dare sostanza ai dubbi di Anna. Perché non esistono storie senza ambiguità e doppi fondi, né famiglie senza segreti.



Guida Cinica alla Cellulite
Cristina Fogazzi e Enrico Motta
Enrica Mannari illustrazioni
Mondadori
223
9,99
14,90
3 maggio 2016

"'La cellulite è una malattia.' 'La cellulite non è una malattia.' 'La cellulite viene perché prendi la pillola.' 'La cellulite viene perché sei dell'Acquario con ascendente Vergine.' 'La cellulite non viene agli uomini ma a mio cugino sì.' 'Tutte hanno la cellulite.' Potrei continuare all'infinito a elencarvi le sciocchezze che ho sentito dire in anni di luminosa carriera come 'guerriera della cellulite'. Visto che ero stufa di litigare sui social network, ho deciso di scrivere un libro che spiegasse davvero tutto quello che c'è da sapere sulla cellulite e desse alle donne gli strumenti per muoversi in un mondo farcito di slogan accattivanti e leggende metropolitane. Perché noi donne siamo sicuramente sensibili quando si parla del nostro cuore, ma lo siamo ancor di più quando si disserta sulle nostre cosce e siamo più propense a credere ai miracoli antigrasso che al principe azzurro. Per questo è nata l'estetista cinica, un mix di ironia e consapevolezza per dare alle cose (e alle cosce) il giusto peso. Per difendervi dalle favole, in questa 'Guida cinica alla cellulite', scritta insieme a un vero esperto, il dottor Enrico Motta, troverete un po' di fisiologia, qualche lezione teorica, un test di autodiagnosi e le tante agognate soluzioni (esistono, evviva, esistono!)."

Buona lettura!

2 commenti :