venerdì 8 febbraio 2013

Viaggiando, Scoprendo.. (29)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^__^

Il libro di oggi l'ho scovato all'ipercoop nella sezioni ragazzi. E' un romanzo della famosa Lauren Oliver, non c'entra niente con la serie Delirium ma tratta del un viaggio di una ragazza con un fantasma, un'avventura per ragazzi dai 10 anni in su (battello a vapore!!!). Sono solita leggere ogni genere di libro e questo mi ha attirato per cui l'ho prontamente inserito in WL!


Titolo: Il Viaggio di Lili e Po
Autrice: Lauren Oliver
Casa Editrice: Piemme
Prezzo: 16,00
Pagine: 300
Pubblicazione: 2 ottobre 2012

Dalla morte di suo padre, la perfida matrigna di Lili la costringe a vivere relegata nella soffitta di casa. Una sera, però, dal buio appare un piccolo fantasma di nome Po e i due ragazzini fanno subito amicizia. Nello stesso momento, Will, un apprendista alchimista, scambia per sbaglio la cassetta che contiene il più potente incantesimo del mondo con quella delle ceneri del padre di Lili. L'errore di Will avrà incredibili conseguenze anche su Lili e Po, incrociando i loro destini e conducendoli in uno straordinario viaggio insieme..

Lo conoscevate già?

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Ce l'ho ce l'ho, ma devo ancora leggerlo! ^______________^

    RispondiElimina
  2. ciao
    si ho sentito parlare di questo libro. Libro da leggere.

    RispondiElimina