lunedì 18 febbraio 2013

Anteprima: Albion

Benvenuti all’Albion College!
Buon pomeriggio cari lettori! Oggi vi voglio presentare un libro fantasy, primo di una serie, che vedrà la luce per la festa delle donne! Una storia moderna, scritta da una nostra connazionale, che prevede di essere avvincente visto che prende ispirazione dalla leggenda di Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda!


"Albion" di Bianca Marconero
in uscita l'8 marzo 2013

Titolo: Albion
Serie: Cronache di Albion #1
Autrice: Bianca Marconero
Casa Editrice: Limited Edition Books
Pagine: 400
Ebook: 1,99
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 8 marzo 2013

Una leggenda antica.
Un ragazzo in cerca di se stesso.
L’eredità di cavalieri immortali.
Mistero. Magia. Amore.
Benvenuti all’Albion College.
Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scrittinel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.

La Limited Edition Books è una casa editrice emergente che ha deciso di pubblicizzare se stessa e il libro attraverso un'iniziativa molto interessante: insieme al MANTOVA COMICS & GAMES 2013 ha indetto un concorso che permette di vincere 5 ingressi alla fiera unitamente a una copia del libro, che sarà presentato in anteprima proprio durante la manifestazione, che si terrà l'8, il 9 e il 10 marzo.

Mi sembra un'iniziativa molto divertente che dà la possibilità non solo di poter leggere questo libro ma anche di partecipare alla fiera! Se siete interessati basta seguire le regole scritte sulla pagina facebook della casa editrice!
In bocca al lupo a tutti! Io non vedo l'ora di lanciarmi in questa nuova avventura!

Buona lettura!

3 commenti :

  1. Bellissimo libro. Ho finito di leggerlo da una settimana ma mi ritrovo ancora a sognare di essere cataputata all'Abion insieme a Marco.
    Un fantasy, si. Ma non un fantasy pesante, nel quale tutto quel che succede deve essere per forza irreale. Qui la magia della fantasia sta sullo sfondo, rendendo tutta la storia legata, completa e ancora più coinvolgente, fino ad esplodere in un finale che da risposte accurate, ma lascia campo aperto alla nostra immaginazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo inizieró tra poco!! Il tuo commento mi ha reso molto curiosa!!!

      Elimina
    2. Bene, poi fami sapere se ti è piaciuto...

      Elimina