mercoledì 20 febbraio 2013

Anteprima: The Selection


Buongiorno! Oggi sono venuta a conoscenza dell'uscita di un libro che mi ha fatto nascere sentimenti contrastanti: se da un lato la cover mi ha attirato come una calamita, dall'altro la trama mi ha lasciata perplessa. Intato mi ricorda molto Hunger Games escludendo la questione delle morti; poi mi pare un misto tra Schegge di Me e Alera. Quindi una storia già vista, un mix di tante idee che sembra, dai commenti su goodreads, ne facciano un libro da odiare o amare. Primo di tre libri, racconta di un mondo distopico in cui l'unico modo per avere un futuro migliore è paretecipare al concorso per diventare la moglie dell'erede al trono.

"The Selection" di Kiera Cass
in uscita il 12 marzo 2013

Titolo: The Selection
Serie: The Selection #1
Autrice: KieraCass 
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 312
Prezzo: 17,90
Pubblicazione: 12 marzo 2013


In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l’erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l’occasione di una vita. L’opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l’ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l’unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un’esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare…

The Selection
1. The Selection
2. The Elite
3. coming soon...

Cosa ne pensate? Le cover sono meravigliose ma la storia già vista e i commenti poco positivi mi danno da pensare...E voi lo leggerete?

Buona lettura!

2 commenti :

  1. le cover sono bellissime però ho letto molti giudizi discordanti su questo libro, credo che solo leggendolo si possa avere un'idea precisa

    RispondiElimina
  2. Non saprei... in un certo senso mi attira in un altro no...
    Comunque mi va di leggerlo quindi poi ti dirò! ^.^

    RispondiElimina