giovedì 14 febbraio 2013

Libri in Prestito! (12)

In questa rubrica si parlerà di libri presi in prestito dalla biblioteca o da qualche amica/amico! Siccome uno non ha già tanti libri in casa da leggere deve per forza farseli prestare! La curiosità non fa che aumentare gli impulsi di lettura (per lo meno i miei!). Quindi....

Biblioteca
Buongiorno e auguri a tutti gli innamorati! ©.© Una bella notizia dalla mia adorata biblioteca! E' arrivato finalmente! Dopo averlo letto mi lancerò nella visione del film uscito da poco nelle nostre sale cinematografiche! Sto parlando dello zombie più amato del momento!

Titolo: Warm Bodies
Autore: Isaac Marion
Casa Editrice: Fazi/Lain
Prezzo: 14,50
Pubblicazione: 28 ottobre 2011

R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di stupore, di nostalgia. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un’esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l’amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avrà inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d’un tempo, e una rinascita, le cui conseguenze saranno del tutto inimmaginabili…

Detto questo vi lascio sotto il trailer del film così per farvi un'idea, se ancora non avete letto il libro o visto il film! Auguri a tutti!


Buona lettura
e Buon San Valentino!

1 commento :