martedì 29 gennaio 2013

Recensione: Dark Dream di Kresley Cole - Immortals After Dark #7

Buongiorno a tutti! Oramai si sa, con la Cole vado a colpo sicuro. Anche se i personaggi non arrivano a prendermi fino in fondo nel complesso sono libri avvincenti in cui la storia varia sempre e segue una linea genarale che è davvero magnifica! E poi ci sono Nix e Regin! ^__^ Vi ricondo che si tratta di una serie urban fantasy erotica e nonostante sia la prima del genere che leggo ne sono rimasta affascinata, sopratutto per il rapporto di amore sopra ogni altra cosa tra i due protagonisti. Qui troviamo la stregona Sabine e il demone re caduto Rydstrom, fratello di Cadeon il demone del quinto libro.
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione! 


Titolo: Dark Dream
Serie: Immortals After Dark #7
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice:Ginevra Massari
Casa Editrice: Leggereditore
Prezzo: 12,00 
Ebook: 8,50
Pagine: 400
Pubblicazione: 19 gennaio 2012



Sabine è l'ossessione di ogni uomo, un’incantatrice in grado di far cadere persino il più temibile dei guerrieri. E ora che Woede è diventato la sua preda più ambita, lei non gli dà tregua, vuole sedurlo a ogni costo. Suo malgrado, il gelido demone non riesce a sfuggirle, e non può far altro che desiderare quel corpo da sogno. Ma il gioco prenderà presto un'altra piega, e sarà Woede a condurlo, tormentando la splendida incantatrice con le sue personalissime armi. Non avrebbero mai dovuto incontrarsi, ma nulla potranno contro le insidie della lussuria. Saranno disposti a sacrificarsi l’uno per l’altra, riuscendo così a sconfiggere il nemico che minaccia entrambi? La resa dei conti è vicina, e loro dovranno scegliere da che parte stare, se da quella dell'amore o del potere. La risposta è proprio lì, dove nessuno dei due finora ha mai osato cercare.


RECENSIONE
E siamo giunti al tranquillo e moderato Rydstrom. Eh si perchè è dal quinto libro che aspetto ardentemente di conoscere i risvolti e la stregona che ha permesso la capitolazione del demone irreprensibile. Infatti rispetto ai due fratelli, Rydstrom è sempre stato quello più responsabile, calcolatore, virtuoso. Già una volta, per essersi affidato al fratello Cadeon, ha perduto il regno che ora è in mano a Omort lo stregone immortale più potente e del Lore, ma anche il più viscido e orripilante, il quale non solo si è impossessato del castello del re demone ma ha anche costretto al servizio le sue care sorelline Sabine e Melanthe, entrambe stregone con poteri incredibili ma impossibilitate ad allontarsi dal perfido fratello a causa di un problemino di droga. Anche gli immortali della Cole soffrono di queste problematiche. Omort è l'unico ad avere il veleno, senza il quale le due sorelle entrerebbero in crisi di astinenza che le porterebbe, infine, alla morte. In tutto questo popò (e passatemi il termine) di roba abbiamo l'intreccio della relazione tra Rydstrom e Sabine. Questa volta la donna parte per prima all'attacco ma si sa come vanno le storie della Cole, c'è sempre un rovesciamento dei ruoli e l'innamoramento è fondamentale! La storia non è delle migliori a mio parere. Un tantino statica; nel finale succedono mille cose ma per arrivarci passa un po' tempo..con questo non voglio dire che sia noiosa, solo che rispetto ad altri libri è un po' più soft. Per intenderci è sullo stile di Néomi e Conrad del quarto libro, bello ma non eccezionale. In ogni caso come mi capita spesso alla fine di questi libri mi sento serena e con un bel sorrisino stampato in faccia!^.^ Note per i personaggi di contorno: Melanthe (Lanthe) la sorella di Sabine è un tipino interessante e sono sicura che accadrà qualcosa con il vampiro Lothaire *sospiro con occhietti che brillano*..non vedo l'ora! Nix è sempre la solita fantastica e confusa (?) valchiria! Regin nonostante compare per breve momento è riuscita a farmi morire dal ridere!Ho grandi aspettative per il libro che la vedrà protagonista! Per adesso mi pregusto il prossimo romanzo, consigliandovi caldamente questa serie per adulti!

Immortals After Dark
5. Dark Desire
6. Dark Dream
7. Dark Whisper
(contiene un romanzo della Cole uno di Gena Showalter)
8. Dark Prince
9. Dark Demon (gennaio 2013!)
10.Dreams of a Dark Warrior
11.Lothaire
12. Shadow's Claim

Autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Forever, Dark Desire, Dark Dreams, Dark Whisper e Dark Prince che hanno riscosso uno strepitoso successo.

Traduttrice
Ginevra Massari
Il Mago Della Foresta Robin Hobb
Baby Doll Sharon Carter Rogers
ha tradotto molti libri della casa editrice Leggereditore tra cui:
Dark Dream Kresley Cole
Dark Whisper Kresley Cole
La meraviglia delle piccole cose Dawn French
La ragazza del libro dei fuochi Jane Bordale
Amanti pericolosi Lisa Marie Rice


Buona lettura!

2 commenti :

  1. ahah ho letto anche io il libro!
    Nix è l'idolo indiscusso!!io voto NIX FOR PRESIDENT!! ;)
    comunque concordo..la vicenda tra Sabine e Rydstrom è un po' troppo statica per i miei gusti!
    E Regin...sai già in quale libro sarà protagonista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si nell'undicesimo libro avremo una storia tormentata tra Regin e il suo guerriero celtico...oddioooo è il prossimo quindi in teoria quest'anno!!*.*

      Elimina