giovedì 23 febbraio 2017

Recensione: I quattro protetti di Chiara Cilli - La guerra degli dei #1

Anche questa volta Chiara Cilli colpisce nel segno. Originale e avvincente ci racconta una nuova straordinaria avventura intessendo trama e personaggi in maniera sublime. Lo so che potrebbe sembrare propaganda ma vi assicuro che è da quando ho letto il primo romanzo che mi sono innamorata di ques'autrice. Le sue storie mi intrappolano ogni volta, mi sorprendono, facendomi provare intense emozioni. Quindi grazie Chiara per ogni incredibile viaggio.

Titolo: I quattro protetti
Serie: La guerra degli dei #1
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine 328
Ebook 4,99
Cartaceo 10,99
Pubblicazione: 2 marzo 2015

Il mio nome è Calen. Sono un Emissarius, un agente segreto al servizio del Re della Nova Terra. Ma non sono un soldato comune. Io e i miei tre compagni siamo i Carnifices, la squadra numero uno dell'intera Academia. Noi vinciamo sempre. Noi non perdiamo mai. Noi siamo invincibili. Ma siamo anche qualcos'altro. Qualcosa che va oltre ciò in cui abbiamo sempre creduto. Qualcosa che cambierà per sempre le nostre vite. I nostri nemici sono usciti allo scoperto. La verità è stata svelata. La lotta per conquistare ciò che ci appartiene è cominciata. Una guerra che mai avremmo pensato di sostenere è alle porte. E noi non abbiamo scelta. Combatteremo.

RECENSIONE
I quattro protetti racconta la storia di Penthànweald, il regno descritto nella serie de La regina degli inferi ma con un salto temporale in avanti, in un'epoca più moderna, in cui nono esistono più i vecchi regni raccontati ai tempi della mitica Morwen ma un re e una regina in una precaria situazione di pace. Qui conosciamo Calen, la protagonista che fa parte di un reparto speciale di soldati in grado di compiere imprese memorabili. Calen è un personaggio molto particolare. Mi ricorda me qualche anno fa, quando sei giovane e credi di essere invincibile al mondo. Lei può fare tutto, è vittima delle emozioni, della passione che le brucia dentro. E' circondata da meravigliosi compagni, ognuno con una caratteristica che lo rende irresistibile non solo nell'aspetto fisico. Il modo di scrivere dell'autrice è spensierato e divertente, riesce a farti immaginare perfettamente le situazioni e mi coinvolge sempre a tal punto da perdermi tra le pagine dei suoi romanzi. La storia è intrigante e avendo letto la precedente serie ambientata in questo meraviglioso mondo continuo a cercare accenni e indizi su cosa sia accaduto nel tempo. Oltre ovviamente a cercare l'erede di Morwen. Non son ancora certa che sia Calen.. Ad ogni modo ho apprezzato questo cambio scenario originale e intenso, ricco di misteri che non vedo l'ora di svelare.
La guerra degli dei
1. I quattro Protetti
2. L'ultima alba
3. Abbracciata dal fuoco





Autrice
Nata il 24 Gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara. I generi di cui scrive spaziano dall'adult fantasy all'urban fantasy, dall'erotic suspense al dark contemporary. Ama le storie d'amore intense e tragiche, con personaggi oscuri, deviati e complicati.

Buona lettura!

2 commenti :