mercoledì 8 febbraio 2017

Book Haul Gennaio

E' veramente rilassante ritrovarmi qui a parlare di libri con voi lettori e a scambiare commenti. Circondarsi di persone che hanno le tue stesse passioni rende tutto più piacevole e mi mette sempre di buon umore. Dopo questa intro sdolcinata♥, mi appresto a presentarvi, in ritardo, i miei arrivi di Gennaio. Partendo da un libro recensito di recente QUI, L'imperfetta di Carmela Scotti, un libro consigliato da una collega blogger e apprezzato molto. Proseguendo sul tetro filone che la mia mente aveva preso ho letto e a breve recensione, Tredici di Jay Asher dal quale è stata tratta la serie tv targata Netflix in onda a Marzo. Quest'anno mi sono iscritta a parecchie iniziative tra cui il mega gdl di Zafòn di cui questo mese vi presento L'ombra del vento (recensione a breve se riesco a trovare cinque minuti di pace XD) e Il gioco dell'angelo che ho in lettura proprio ora. Un bel bottino anche questo mese, per ora tutte lettura che meritano!

Titolo: L'imperfetta
Autrice: Carmela Scotti
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 208
Ebook: 9,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 25 agosto 2016

Per Catena la notte è sempre stata un rifugio speciale. Un rifugio tra le braccia di suo padre, per disegnare insieme le costellazioni incastonate nel cielo, imparare i nomi delle stelle più lontane e delle erbe curative, leggere libri colmi di storie fantastiche. Ma da quando suo padre non c’è più, Catena ha imparato che la notte può anche fare paura e può nascondere ombre oscure. L’ombra delle mani della madre che la obbligano al duro lavoro nei campi e le impediscono di leggere, quella degli occhi gelidi e inquieti dello zio che la inseguono negli angoli più remoti della casa. Le sue sorelle sembrano non vederla più, ormai è la figlia imperfetta e il ricordo del calore dell’amore di suo padre non basta a riscaldare il gelo nelle ossa. Catena ha solo quindici anni quando decide che non vuole più avere paura. E l’ultima notte nella sua vecchia casa si colora del rosso della vendetta. Poi, la fuga nel bosco, dove cerca riparo con la sola compagnia dei suoi amati libri. È grazie a loro e agli insegnamenti del padre che Catena riesce a sopravvivere nella foresta. Ma nel suo rifugio, fatto di un cielo di foglie e di rami intrecciati, la ragazza non è ancora al sicuro. La stanno cercando e per salvarsi Catena deve ridisegnare la sua vita, la vita di una bambina che è dovuta crescere troppo in fretta, ma che può ancora amare di un amore forse imperfetto, ma forte come il vento. Con questo romanzo potente, finalista al prestigioso premio Calvino, Carmela Scotti ci guida al cuore di una storia antica e insieme attualissima, illuminata da un’intensa e affilata voce femminile. La storia di una ragazza coraggiosa e troppo sola. Della sua voglia di vivere contro tutto e tutti. Di una stella che continua a brillare anche in un cielo coperto di nuvole.

Titolo: Tredici
Autore: Jay Asher
Traduzione: Lorenzo Borgotallo
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 246
Ebook: 6,99
Pubblicazione: 29 gennaio 2013

Clay Jensen torna a casa da scuola e davanti alla porta trova un pacchetto indirizzato a lui, ma senza mittente. Dentro ci sono sette cassette numerate con dello smalto blu. Clay comincia ad ascoltare: le ha registrate Hannah Baker, la ragazza di cui Clay è innamorato da sempre. La stessa ragazza che si è suicidata due settimane prima. Hannah ha registrato tredici storie, una per lato, una per ogni persona che in un modo o nell'altro l'ha spinta verso la decisione di togliersi la vita. Ma lui cosa c'entra? Clay è sconvolto, vuole capire fino in fondo, scoprire quale ruolo ha svolto. Per tutta la notte, guidato dalla voce di Hannah, Clay ripercorre gli episodi e i luoghi che hanno segnato la vita della ragazza e che come tante piccole palle di neve si sono accumulati fino a divenire una valanga in-controllabile. Per tutta la notte, con la voce nelle cuffie, Clay si tuffa nei ricordi, nei rimpianti, e si tormenta cercando di capire cosa sarebbe successo se...

Titolo: L'ombra del vento
Serie: El cementerio de los libros olvidados #1
Autore: Carlos Ruiz Zafòn
Traduzione: Lia Sezzi
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 441
Ebook: 7,99
Cartaceo: 12,50
Pubblicazione: 1 giugno 2006

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

Titolo: Il gioco dell'angelo
Serie: El cementerio de los libros olvidados #2
Autore: Carlos Ruiz Zafòn
Traduzione: Bruno Arpaia
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 467
Ebook: 6,99
Cartaceo: 12,50
Pubblicazione: 23 giugno 2009

Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno: diventare uno scrittore. E quando riesce a pubblicare un racconto, il successo arriva. Ma da quel momento la sua vita comincerà per la prima volta a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona sconosciuta e inquietante. Quando David si deciderà infine ad accettare l'offerta, fattagli da un misterioso editore, di scrivere un'opera tanto immane quanto rivoluzionaria, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria...

El cementerio de los libros olvidados
0.5 El Príncipe de Parnaso
1. L'ombra del vento
2. Il gioco dell'angelo

2.5 Rosa de fuego
3. Il prigioniero del cielo
4. Il labirinto degli spiriti


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento