lunedì 3 aprile 2017

Book Haul Marzo

Buon aprile a tutti! Finalmente siamo entrati nel vivo della primavera e soprattutto in procinto di un sacco di eventi che sollevano il morale. Quest'anno si aggiunge anche Tempo di Libri a Milano per cui devo dire che ho fatto tombola! Marzo è stato un mese di qualche acquisto, in particolare sono fiera di aver trovato un libro usato introvabile "Tra le braccia di Morfeo" senza quella assurda banda gialla sulla cover. Siccome nel gioco dell'oca librario sono finita in prigione sto cercando di recuperare uno dei cinque libri proposti per poter uscire purtroppo con scarsi risultati. Prevedo la permanenza in prigione più lunga del previsto!sob! In compenso mi sono letta un bel self-help per cercare di trovare una sorta di pace interiore. Infatti dopo aver scoperto il magico potere del riordino ho capito che era il momento di imparare a sbattersene di tutto ciò che, per citare Emily Gilmore che cita Marie Kondò "non mi da gioia". Infine ho inserito l'ultimo libro della Cilli (thank you so much!♥), appena recensito e altri due romanzi che non avevo mai inserito nella categoria nuovi arrivi (ex doni o shopping). Sto facendo ordine anche sul blog vedete?!v.v

Titolo: Il mio splendido migliore amico
Serie: Splintered #1
Autrice: A G Howard
Traduzione: Francesca Barbanera
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 384
Ebook: 4,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 19 febbraio 2015

Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all’ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

Titolo: Tra le braccia di Morfeo
Serie: Splintered #2
Autrice: A G Howard
Traduzione: Micol Cerato
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 416
Ebook: 4,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 22 ottobre 2015

Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie. Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…

Splintered
1. Il mio splendido migliore amico
2. Tra le braccia di Morfeo

Titolo: Il magico potere di sbattersene il ca**o
Autrice: Sara Knight
Traduzione: Paola Barberis
Casa Editrice: Macro Edizioni
Pagine: 224
Ebook: 10,99
Cartaceo: 14,50
Pubblicazione: 22 novembre 2016

Stanchi di compiacere tutti gli altri prima di soddisfare voi stessi? Allora è il momento di cominciare a sbattervene il ca**o! Questo pratico e irriverente manuale spiega come liberarsi dagli obblighi indesiderati e dal senso di vergogna e di colpa che ci attanagliano quando vorremmo dedicare invece più tempo a noi e alle persone che più amiamo. Dai melodrammi di famiglia all’aspirazione ad avere un fisico da bikini: l'autrice Sarah Knight spiega il semplice ed efficace Metodo NotSorry per il riordino mentale che aiuterà a scatenare il potere di sbattersene il ca**o e permetterà di investire il proprio tempo, la propria energia e le proprie finanze nelle persone e cose che contano davvero. Se il 2015 è stato l'anno in cui tutti abbiamo imparato a riordinare il nostro armadio con il Magico Potere del Riordino, il 2017 sarà l'anno da dedicare a sbattersene il ca**o. Se il metodo di Marie Kondo si occupava delle cose che possediamo, il metodo NotSorry di Sarah Knight riguarda tutte le preoccupazioni da cui non si riesce a staccarsi e che impediscono di vivere la propria vita al meglio. Grazie a questo libro si può imparare:
• i semplici criteri da utilizzare per decidere se sbattersi o anche no;
• come classificare gli sbattimenti in categorie per identificare meglio le noie e le gioie;
• perché sbattersi per quello che pensano gli altri è il peggiore nemico e come smettere di farlo;
• i principi di base per sbattersene senza comportarsi da str***o.

Titolo: Per Addestrarti
Serie: Blood Bonds #4
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 312
Ebook: 2,99
Cartaceo: 10,99
Pubblicazione: 27 febbraio 2017

Credevo di sapere chi fossi. Cosa fossi. Credevo di non avere più scampo, che la mia resistenza fosse ormai giunta al termine. Poi ho sentito la sua voce pronunciare il mio nome. Poi i suoi occhi hanno risposto al richiamo dei miei. Non ha paura di me. Si avvicina. Mi parla. Mi tocca come se le appartenessi. È folle. Lui è l’unica chance che ho per restare viva. Devo far sì che gli importi di me. Che sia lui ad avvicinarsi. Ma non riesco a starle lontano. Ma gli basta sfiorarmi perché perda di vista l’obiettivo. L’arrivo della Regina è vicino. Dovrò scegliere. La sottomissione. O la lama di André Lamaze. Qualunque sia la sua decisione, finalmente dirò addio alla mia piccola rossa.

Titolo: L'Ultimo Respiro
Serie: La Regina degli Inferi #3
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 318
Ebook: 4,99
Cartaceo: 12,90
Pubblicazione: 10 febbraio 2014

Un anno dopo l’incoronazione, Morwen, divenuta Regina degli Inferi, governa incontrastata sulla Terra Oscura. La Principessa Kamria, Protetta di Vueno, è diventata sua allieva, ma il suo addestramento si rivelerà più arduo di quanto immaginasse. Tra soprusi, violenti combattimenti e l’inesorabile crudeltà della sua Maestra, Kamria incontrerà un giovane misterioso, destinato a cambiare non solo la sua vita, ma anche il destino di coloro che le sono accanto. Un giovane per cui tutto ebbe inizio… È il momento di tornare a Penthànweald, poiché la passione bruciante del Principe e della Regina è pronta a incendiare nuovamente il loro futuro. La nascita di un nuovo amore porterà con sé una scia di dolore e distruzione. Un amore immortale scriverà nel fuoco il fato di Morwen e Galadir. La vendetta di Maithon porterà il nome del Protetto di Dahan, e tutto crollerà. Una nuova battaglia mortale ha inizio. E la neve pretende il loro sangue.

Titolo: Sei sempre stato tu
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 87
Ebook: 1,99
Cartaceo: 23,00
Pubblicazione: 4 marzo 2014

Lucrezia ha ventiquattro anni, e ama la vita notturna. Soprattutto da quando, dopo la brutta fine della sua storia d'amore, un po' per gioco, un po' per vendetta, ha iniziato a uscire con le amiche in cerca di avventure e flirt di una sola notte. «Niente legami, niente dolore» è il loro motto. La strategia sembra funzionare e Lucrezia ha collezionato un numero sufficiente di conquiste da poter considerare del tutto guarite le sue ferite, anche se nessuna l'ha mai soddisfatta pienamente. Finché non incontra Fabrizio: sexy, affascinante e arrogante quanto basta. In quella torrida sera sulla spiaggia, lui è destinato a diventare la preda di Lucrezia. Ma, al risveglio, dopo una notte di passione, le cose non vanno come previsto. Perché Fabrizio non ha intenzione di farsi scaricare come un giocattolo qualsiasi ed è disposto a tutto, persino a tenerla prigioniera nel suo appartamento, pur di farle ammettere che quella notte è stata speciale, e il sesso con lui è stato il migliore della sua vita. Lucrezia però è testarda e orgogliosa e, nonostante sia molto attratta da quel ragazzo misterioso, non cederà facilmente. Tra frecciatine maliziose e colpi bassi, inizia così un provocante ed erotico braccio di ferro in cui ognuno vuole ottenere qualcosa dall'altro. Ma, quando l'amore ci mette lo zampino anche la ragazza più caparbia e il ragazzo più arrogante sono destinati a capiolare.


Buona lettura!

3 commenti :

  1. Ciao Saya! Anche per me è introvabile Tra le braccia di Morfeo, spero di trovarlo in qualche bancarella o fiera proprio come te ç.ç

    RispondiElimina
  2. Sono sempre curiosa i vedere i nuovi acquisti! *-*
    Le copertine dei libri di Howard sono bellissime, ma non sono mai stata tentata troppo di leggerli.
    I libri di Chiara Cilli invece sì! Vorrei leggere qualcosa di suo!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  3. Ciao Jess guarda gli son stata dietro come una matta.. ora spero per il compleanno di ricevere gli altri due in modo da completare la quadrilogia!

    Ciao Saji anche a me piace molto spulciare gli acquisti di tutti!XD Chiara Cilli è bravissima e ti consiglio ogni sua pubblicazione!

    RispondiElimina