mercoledì 25 gennaio 2017

Anteprima: Caccia all'alba, La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola,6 Cose impossibili e Il segreto del fuoco

Ringraziamo in coro Irene Montanelli per le traduzioni dei libri della Colleen Gleason! Infatti la cara autrice continua ad autopubblicarsi e grazie alla sua super traduttrice ci viene portata qui in Italia! Esce infatti in ebook il terzo libro della saga di Macey Gardella ambientata negli anni venti, mentre prosegue la storia del padre Max Denton. Ora non ci resta che aspettare i restanti capitoli della serie Envy Chronicles (I diari delle tenebre). La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola di Raphaëlle Giordano è stata una sorpresa. E' molto dolce e il titolo mi ha incuriosita parecchio. Poi arriva per Newton la novella che tutti aspettavano! 6 cose impossibili di AG Howard, uno dei più riusciti retelling di Alice nel paese delle meraviglie. E infine arriva, sempre per Newton, il capitolo conclusivo della serie Night School, Il segreto di fuoco di C.J. Daugherty. Ora non mi resta che leggere queste fenomenali serie concluse!v.v Chi di voi è felice dell'uscita dei libri della Gleason? E la cover di 6 cose impossibili non è meravigliosa?♥

Titolo: Caccia all'alba
Serie: The Gardella Vampire Hunters. Macey #3
Autrice: Colleen Gleason
Traduttrice: Irene Montanelli
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 289
Ebook: 5,99
Pubblicazione: 25 gennaio 2017

Dall’autrice della Saga dei Gardella, l’ultimo capitolo della trilogia su Macey Gardella, ambientata nella Chicago degli anni Venti.Macey Gardella Denton ha amato, subito gravi perdite e dovuto prendere decisioni difficili e dolorose. Ma adesso deve trovare in sé la forza e il coraggio per sconfiggere il più potente e perfido dei vampiri: Nicholas Iscariot.A spaventarla davvero però, è quello che sta accadendo nella sua vita privata, col ritorno di suo padre, Max Denton, dopo tredici lunghi anni di assenza.Macey è brava quanto Victoria Gardella a uccidere vampiri, ma quando si tratta delle persone che ama… sarà in grado di fare ciò che è giusto?

6.5 Tempted by the Night

Titolo: La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola
Autrice: Raphaëlle Giordano
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 240

Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 26 gennaio 2017

Ci sono giornate in cui tutto va storto. È così per Camille, quando sotto un incredibile diluvio si trova con l’auto in panne e senza la possibilità di chiamare nessuno. Tutte le sfortune del mondo sembrano concentrarsi su di lei. Ma Camille non sa che quello è il giorno che cambierà il suo destino per sempre. Un uomo le offre il suo aiuto. Si chiama Claude, e si presenta come un «ambasciatore della felicità». Le dice che lui è in grado di dare una svolta alla vita delle persone. Camille sulle prime non dà peso alle sue parole. Eppure, riscoprire la bellezza delle piccole cose renderebbe tutto più facile: l’aiuterebbe ad andare di nuovo d’accordo con il figlio ribelle e a ritrovare la sintonia di un tempo con il marito. Così decide di ricontattare Claude e di seguire le sue indicazioni. Per liberarsi delle caratteristiche negative c’è ogni giorno un semplice esercizio da compiere, un piccolo passo alla volta: ripercorrere le sensazioni di un momento felice, guardarsi allo specchio e farsi dei complimenti, contare tutte le volte che ci si lamenta durante la giornata. A volte basta solo ringraziare per quello che di buono accade, dal profumo del caffè la mattina a una realizzazione personale. Camille comincia a mettere in pratica questi consigli, e intorno e dentro di lei qualcosa succede. Con il sorriso sulle labbra, non è più così difficile parlare con suo figlio e riscoprire con suo marito i motivi per cui si erano scelti. Ma c’è una cosa ancora più importante che Camille ha imparato. Non c’è felicità se non la si divide con qualcuno. Questo è davvero l’ultimo tassello per fare di ogni giorno un giorno speciale, di ogni istante un istante da ricordare.

Titolo: 6 Cose impossibili
Serie: Splintered #1.5-3.5
Autrice: AG Howard
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288

Cartaceo: 4,99
Cartaceo: 12,90
Pubblicazione: 2 febbraio 2017

Alyssa Gardner è finalmente andata nella tana del coniglio e ha il controllo del suo destino, dopo aver affrontato innumerevoli sfide e avventure straordinarie. I tre racconti di questa raccolta narrano diversi momenti trascorsi dalla famiglia e dagli amici di Alyssa nel Paese delle Meraviglie. La madre di Alyssa, in Il ragazzo nella ragnatela, rivive gli eventi che hanno portato alla salvezza dell’uomo che sarebbe diventato suo marito. Morpheus, invece, dà spazio ai ricordi di Jeb legati ai fatti narrati nel Mio splendido migliore amico. Infine, in 6 cose impossibili, Alyssa ricorda il periodo della sua vita dopo Il segreto della Regina Rossa, e il ruolo che la magia ha avuto nel difendere la felicità di coloro che ama. Questo quarto capitolo della saga di A.G. Howard, che segue Il segreto della Regina Rossa, fornisce uno sguardo più completo sul passato e sul futuro dei personaggi preferiti di questa avventura nel tempo.


Titolo: Il segreto del fuoco
Serie: Night School #5
Autrice: C.J. Daugherty
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 352

Cartaceo: 4,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 9 febbraio 2017

Bentornati nella scuola dove brucia la passione. Feriti. Dispersi. Ma non sconfitti. La spia non c’è più, ma il costo è stato alto. I ribelli della Cimmeria Academy hanno perso i loro leader: Lucinda è morta, Carter West è stato rapito. Nathaniel può gustarsi la vittoria, e la Night School rischia di scomparire per sempre. Ma se la battaglia è perduta, la guerra è ancora in bilico: Allie e gli altri sopravvissuti non hanno ancora gettato la spugna. Dovranno ritrovare e salvare Carter, segregato in un luogo inaccessibile, in una feroce corsa contro il tempo e contro la morte. E poi dovranno farla pagare a Nathaniel, strappandogli un potere che rischia di disgregare gli equilibri mondiali. Per Allie è giunto il momento di accettare il proprio destino e di prendere in mano le sorti di una partita pericolosa e molto più grande di lei: in un modo o nell’altro, il gioco dovrà finire.

Night School
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento