venerdì 11 ottobre 2013

Anteprima: Wool

Buongiorno e buon venerdì! Continuano le anteprime di quest'ottobre insolitamente freddo! Oggi vi presento il primo libro di una nuova trilogia distopoca, post apocalittica e terrificante! Come si potrebbe vivere in un mondo dove l'aria è mortale?

"Wool" di Hugh Howey
in uscita il 16 ottobre 2013

Titolo: Wool
Serie: Wool #1
Autore: Hugh Howey
Casa Editrice: Fabbri
Prezzo:
Pubblicazione: 16 ottobre 2013

In un futuro post-apocalittico, in un paesaggio devastato e tossico, una comunità sopravvive in una gigantesca città sotterranea. Lì, uomini e donne vivono rinchiusi in una società piena di regole che dovrebbero servire a proteggerli. Lo sceriffo Holston, che per anni ha fermamente sostenuto le leggi della città, rompe inaspettatamente il più grande di tutti i tabù: chiede di andare fuori, incontro alla morte. La sua decisione scatena una terribile serie di eventi. A sostituirlo è un’improbabile candidata, Juliette, che nulla sa di politica e di leggi, ma è un tecnico capace di far funzionare le macchine di quel fragile mondo. Ora che le è affidata la sicurezza, Juliette impererà presto a sua spese quanto è malata quella società. Perché la città è in procinto di affrontare ciò che la storia ha lasciato solo intendere e che i suoi abitanti non hanno mai avuto il coraggio di sussurrare: la rivolta.

Wool
1. Wool
2. Shift
3. Dust

Che ne pensate? Vi ispira questa nuova trilogia?