mercoledì 16 ottobre 2013

Anteprima: Millennio di Fuoco. Seija


Buongiorno a tutti! Uscita fresca fresca di ieri, un'interessante nuova trilogia fantasy italiana edita da Mondadori. Medioevo, demoni e guerra tutti concentrati in Europa!

"Millennio di Fuoco. Seija"
di Cecilia Randall
uscito il 15 ottobre 2013

Titolo: Millennio di Fuoco. Seija
Serie: Millennio di Fuoco #1
Autrice: Cecilia Randall
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 444
Prezzo: 16,00
Pubblicazione: 16 ottobre 2013


Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar ha fatto la sua comparsa sulla scena del mondo dalle lande desolate oltre il Volga, reclamando il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiando la Storia per sempre. Una guerra infinita strazia da allora l'Europa ormai condannata a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell'antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie. I vaivar avanzano con i loro eserciti di creature innaturali e di manvar, i feroci schiavi mezzosangue, creati dalla contaminazione delle vittime umane: la linea del fronte è già nel cuore della Baviera. Seija Arvontytär è l'erede di un'antica stirpe di guerrieri pagani, cacciati dalle terre di Kaleva dall'avanzare inesorabile del nemico. La sua gente sopravvive offrendo ai cristiani la propria abilità militare in cambio di cibo e di una terra sicura in cui piantare le tende, ma il compito è sempre più arduo. Dall'altra parte del fronte c'è il Traditore dalla Mano Insanguinata, stratega temibile, condottiero spietato e unico umano a essersi volontariamente venduto anima e corpo all'immortale regina Ananta per farsi trasformare in un demone plurisecolare e sterminare quella che una volta era la sua razza. Ma quando Seija è costretta ad affrontare il Traditore nel pieno della battaglia, il fantasma di un antico segreto cambia per sempre il suo destino. Perché il condottiero nemico prima esita e poi scatena contro di lei una caccia senza quartiere? Perché ne è così ossessionato da trascurare persino gli obiettivi militari, pur di catturarla a costo di stragi ed esecuzioni sommarie? Cosa è accaduto davvero tre secoli fa alla Torre della Strage, il maniero del Traditore, nel giorno in cui lui ha rinunciato alla sua umanità?

Della stessa autrice:

Io non sono particolarmente patita per questo genere, ma conosco un paio di persone a cui potrebbe sicuramente interessare...storico/fantasy.... 
E a voi questo genere piace?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento