venerdì 11 ottobre 2013

Anteprima: La Scelta di Giulia

Altra uscita che mi ero persa (causa vacanza ^__^), è quella edita da Mondadori. Un storia di misteri familiari ambientata nella nostra penisola più precisamente nella splendida Napoli.

"La scelta di Giulia"
di Brunella Schisa
uscito l' 1 ottobre 2013

Titolo: La scelta di Giulia
Autrice: Brunella Schisa
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 312
Ebook: 9,90
Prezzo: 16,50
Pubblicazione: 1 ottobre 2013



Un anello che passa di mano in mano, una ragazza che vuole la verità. E il segreto di un amore proibito capace di cambiare in un solo giorno il destino di generazioni...

È un'abbagliante mattina di luglio quando Emma, neolaureata in Lettere, riceve una telefonata del tutto inattesa: dall'altra parte del filo l'anziana prozia Carolina, che lei a malapena conosce, la invita a casa sua perché, dice, deve consegnarle un regalo. La curiosità di Emma si tramuta presto in stupore quando - tra le mura solenni del palazzo di via dei Mille, a Napoli, teatro di tutte le vicende della sua grande famiglia - le mani tremanti della zia le affidano un astuccio che contiene un anello: una meravigliosa corniola ovale con una figura incisa sostenuto da una catena Liberty d'oro rosso. Un oggetto prezioso anche perché appartenuto per prima a Giulia, la mitica bisnonna "fondatrice" della famiglia. A quell'anello è legato un segreto bruciante, che solo la curiosità di una giovane ragazza alla ricerca della propria strada e dell'amore può trovare la forza per scoprire - mentre i giorni di un'estate rovente portano con sé per lei anche un sentimento conturbante e intensissimo. Le vite degli uomini bellissimi e delle donne volitive della grande famiglia Cortesi rievocate sul filo della memoria e dell'emozione dalla più bella e coraggiosa delle loro discendenti.

Della stessa autrice:
- La donna in nero
- Lo strappo
- Dopo ogni abbandono

Devo dire che queste storie mi incuriosiscono sempre molto..

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento