mercoledì 9 ottobre 2013

Recensione: Dark Demon di di Kresley Cole - Immortals After Dark #10

Eccomi a voi con una bella recensione del nono libro della Cole sugli immortali del Lore. Ragazzi ma questa donna è un vulcano di idee! Bello, intrigante e passionale!♥__♥
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Dark Demon
Serie: Immortals After Dark #10
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice:Marilisa Pollastro
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 448
Prezzo: 12,00
Pubblicazione: 31 gennaio 2013

Un demone pericoloso a cui lei non può resistere. Una strega crudele che lo fa impazzire. Malkom sta per perdere il controllo… a causa di quegli occhi verdi che deve proteggere. Malkom Slaine è tormentato da un passato sordido e doloroso e dalla fame: la sua esistenza non è stata che un lungo incubo. Lei si chiama Carrow Graie e sa nascondere bene la sua natura di strega, almeno finché non incontra un guerriero che ha bisogno di essere salvato e non si ritrova intrappolata con lui in una prigione. Per proteggere la vita di Carrow, Malkom dovrà fare i conti con il proprio essere a metà tra demone e vampiro. Anche se il prezzo da pagare potrebbe risultare molto alto: perdere la donna di cui desidera ardentemente il corpo e l’anima, l’unica che gli abbia mai toccato il cuore.

RECENSIONE
Bene bene..ed è così che la Cole apre un nuovo ciclo..Mi spiego: chi ha seguito fino a qui la serie si sarà reso conto che con questo libro nasce un nuovo scenario in cui le prossime storie saranno ambientate. La scomparsa di molti immortali trova una risposta proprio in Dark Demon. Una mossa davvero arguta quella della Cole che si è assicurata una serie di storie intrecciate ma come sempre indipendenti. In questo libro vediamo congiungersi le vite di Malkom Slaine un vemone (demone/vampiro) che vive isolato in una terra inospitale, in continua lotta contro vampiri, demoni e altri mostri che popolano quelle terre, con un passato tormentato, rozzo, sanguinario..insomma un perfetto sex symbol! E l'imprevedibile scapestrata strega Carrow, amica stretta di Mariketa (Dark Passion). La povera streghetta si ritrova intrappolata in una strana isola dalla quale è impossibile fuggire. L'unico modo è negoziare libertà portando ai suoi carcerieri l'immortale per eccellenza: Malkom il Vemone. Ed è così che comicia la relazione, se vogliamo chiamarla così, tra i due. Ovviamente per rendere il tutto più difficile la Cole ha deciso di infilarci una bella barriera linguistica (il vemone non parla inglese). Per concludere un bel libro, con un finale spettacolare, con degli scorci su altri immortali che mi hanno incuriosito e con una storia d'amore che quasi quasi mi ha fatto versare una lacrimuccia!

Immortals After Dark
0. Dark Forever

1. Dark Love
9. Dark Demon
10. Dark Warrior
11.Lothaire
12. Shadow's Claim
13. MacRieve

Autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Forever, Dark Desire, Dark Dreams, Dark Whisper, Dark Prince e Dark Demon che hanno riscosso uno strepitoso successo. Ha inoltre iniziato a pubblicare un altra serie young adult QUI per i dettagli!


Traduttrice
Marilisa Pollastro
- L'ultimo dei templari Karen Marie Moning
- Amore nel tempo Karen Marie Moning
- Il Bacio dell'Highlander Karen Marie Moning
- Segreti pericolosi Lisa Marie Rice
- La Fiamma del Desiderio Jeaniene Frost
- La Regina dei Diamanti
- Le Colpe della Notte
- L'Eternità della Notte



Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento