martedì 24 gennaio 2012

Recensione : Dark Pleasure di Kresley Cole - Immortals After Dark #3

Il libro di oggi è il secondo capitolo della serie Gli Immortali di Kresley Cole. Una serie adult davvero sorprendente! Se volete leggere la mia recensione del primo volume Dark Love la trovate QUI, mentre per la saga completa cliccate QUI.
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo : Dark Pleasure
Serie: Immortals After Dark #3
Autrice : Kresley Cole
Casa Editrice : Leggereditore
Prezzo : 4,90
Pubblicazione : 30 settembre 2011


Partita alla volta della Russia per uccidere un vampiro che terrorizza un villaggio, Kaderin Cuordighiaccio si ritrova a esitare prima di sferrare il colpo di grazia al nemico. Quella stessa esitazione mostrata in passato era costata la vita delle due sorelle e da quel momento la donna aveva smesso di provare emozioni. Il vampiro davanti a lei però è diverso: si chiama Sebastian Wroth e un tempo era stato un umano. Il cuore dell’uomo ricomincia di colpo a battere: Kaderin lo ha risvegliato, è la sua Sposa. La donna rimane sbigottita nel provare di nuovo sentimenti e una certa attrazione nei suoi confronti, così decide di scappare e di prepararsi alla Caccia al talismano, la gara che si svolge ogni duecentocinquanta anni e che mette sempre in palio una chiave in grado di far tornare chiunque nel passato per ben due volte. Ma quando raggiunge il tempio della dea Riora, scopre che anche Sebastian parteciperà alla competizione. Tra tentativi di seduzione, ricatti e sconvolgenti rivelazioni su ciò che li attende, i due scoprono di essere ormai inesorabilmente legati, ma solo la conquista del talismano potrà permettere loro di salvarsi e vivere fino in fondo l’amore che il destino gli ha riservato.

RECENSIONE
Bè che dire di un libro che ha riservato piacevolissime sorprese? Non me l'aspettavo. Dopo il primo che mi aveva lasciata di stucco ma in positivo, avevo un pò paura ad andare avanti con la serie. Credevo si rivelasse una sorta di fotocopia del precedente ma con personaggi diversi; qui, infatti, troviamo la valchiria Kaderin Cuordighiaccio e Sebastian Wroth un imponente vampiro. La storia parte lenta, non infuocata come il primo, ma non per questo noiosa! Al terzo capitolo ero già nel pieno della vicenda e mi trovavo alla ricerca di talismani insieme alla valchiria. Sebastian.. è magnificamente inesperto e tutto da scoprire. Le scene hot ci sono e si ripetono spesso..e sono splendide (ok mi sono convinta rispetto al primo che avevo detto essere troppo spinto!ma non me l'aspettavo!). Ribadisco che a qualcuno potrebbe disturbare il fatto che siano così esplicite, molto esplicite; se è così questo libro non è adatto a voi. Io in realtà ho apprezzato il fatto che siano descritte molto bene, non volgari, ma come dovrebbero essere...dolci e significative!
Tornando ai personaggi : adoro le valchirie/furie sono un clan divertente e chiassoso! Inoltre sono curiosa di sapere se ci sarà qualche libro con protagonista la sirena che si vede appena durante la gara per i talismani della dea; sembrava un personaggio interessante! In questo libro ho potuto apprezzare anche altri tre personaggi: il lykae Bowen MacRieve (protagonista del libro seguente) e le due valchirie Nix (colei che predice il futuro..più o meno!) e Regin la pazza Regin, colei che nessuno vuole avere dall'altro capo del telefono! Chissà se saranno mai protagoniste? Bè non mi resta che continuare questa sorprendente serie che si è insinuata nel mio cuore!*__*

Immortals After Dark
5. Dark Desire
6. Dark Dream
7. Dark Whisper (contiene un romanzo della Cole uno di Gena Showalter)
8. Dark Prince
9. Dark Demon
10.Dreams of a Dark Warrior
11.Lothaire
12. Shadow's Claim
13. MacRieve

Autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Forever, Dark Desire e Dark Dreams che hanno riscosso uno strepitoso successo.

Buona lettura!

3 commenti :

  1. Questa serie mi manca, appena ho tempo leggo le tue recensioni...chissà magari mi vien voglia di aggiungerla alla lista! Ti ho nominato per il Liebster Blog! :D http://midnightsbooks.blogspot.com/2012/01/liebster-blog.html

    RispondiElimina
  2. grazie Kris! te la consiglio anche se è molto hot!^__^

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con la tua recensione!!!

    RispondiElimina