sabato 21 gennaio 2012

Non Mi Va (16)

L'idea è di postare di volta in volta libri, già pubblicati o di prossima pubblicazione, che a un primo impatto non mi hanno catturata e che quindi non mi interessa leggere. Scopo del post è far conoscere altri libri a chi entra nel mio blog (oltre alle anteprime e alle recensioni) e allo stesso tempo permettere a chi ha già letto i libri in questione di "farmi ricredere", infatti sono sempre pronta ad accogliere ottimi suggerimenti!^__^

Il libro di oggi tratta una storia fantasy, sullo stile delle Cronache di Narnia. Quindi già per questo l'ho scartato. Non sono molto per questo tipo di fantasy. Abbiamo due fratelli, uno specchio magico che cela un mondo fantastico, con tutti i pro e i contro del caso. Poi nella trama si accenna pure a un'oscura sorella...mah.. So bene che leggo sempre fantasy ma preferisco che abbiano almeno una parte romantica o se non altro  un'eroina forte. Ho adorato Coraline di Neil Gaiman, era una bambina è vero, ma determinata e poi il mistero della strega e dei bottoni mi ha affascinata! Purtroppo come non sono riuscita a leggere Narnia non penso leggerò mai questo. Ci sono libri che non sono il tuo genere e li leggi lo stesso perchè comunque ispirano qualcosa, questo non è uno di quelli!


Titolo: Reckless. Lo Specchio dei Mondi.
Autore: Cornelia Funke
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 17,00
Pubblicazione: 14 settembre 2010

C'erano una volta due fratelli... Jacob ama la notte. Ne avverte l'oscurità sulla pelle come un mantello intessuto di libertà e pericolo. E di notte lo Specchio, occhio scintillante tra le librerie, lo attira, denso di promesse, dallo studio del padre scomparso. "Torna!" scrive il ragazzo nella polvere dello scrittoio, mentre Will, il fratello minore, dorme con la luce accesa. Però sarà Jacob a varcare la cornice di vetro e a non tornare. Il Mondo Oltre lo Specchio è un luogo terrificante, ma a volte gli fa meno paura di quello reale. Sembra abitato da unicorni, geni dell'acqua o innocui nani, e invece è la Terra dei Goyl, creature di corniola e ametista, guerrieri di un regno spietato. Sembra popolato di magici oggetti, ed è la magia di un amore disumano. Sembra che vi pulsi il cuore di una Fata da amare, tradire, e amare ancora, e sono le rosse falene, intrise di veleno, della sua Oscura Sorella. L'infanzia, tuttavia, dura un minuto e pesa come polvere di elfo. Will, ormai adulto, attraversa lo Specchio per inseguire suo fratello. I Goyl, però, inseguono lui. Vogliono che diventi uno di loro, vogliono trasformare i suoi ricordi in giada. Quanto tempo ha Jacob per salvarlo?

Cosa ne pensate? Siete d'accordo con me o qualcuno l'ha già letto e mi sa dire qualche lato positivo?

Buona lettura!

3 commenti :

  1. Io, sono al 100% d'accordo con te!!!

    RispondiElimina
  2. Io ho amato Cuore d'Inchiostro della stessa autrice e credo che leggerò anche questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo conosco.. ci farò un pensierino! grazie della segnalazione!

      Elimina