lunedì 2 gennaio 2012

Non Mi Va (14)

L'idea è di postare di volta in volta libri, già pubblicati o di prossima pubblicazione, che a un primo impatto non mi hanno catturata e che quindi non mi interessa leggere. Scopo del post è far conoscere altri libri a chi entra nel mio blog (oltre alle anteprime e alle recensioni) e allo stesso tempo permettere a chi ha già letto i libri in questione di "farmi ricredere", infatti sono sempre pronta ad accogliere ottimi suggerimenti!^__^

Perchè i libri che non mi piacciono hanno sempre cover spettacolari? L'avrei preso solo per la copertina.. ma... purtroppo leggo sempre le trame.. e quindi mi vedo costretta a declinare questa storia di licantropi. In particolare di questa bella licantropa! Primo di una serie di non si sa quanti libri (visto che sono ancora in fase di scrittura), non mi convince mai la questione lupi mannari. Nonostante l'autrice sia italiana, l'idea di una ragazza-lupo proprio non mi ispira. Sarà che mi sono fissata col licantropo macho.. mah.. in ogni caso anche la storia è la medesima, la ragazzina senza genitori scopre di essere diversa e incontra un ragazzino misterioso. Per questa volta passo!



Titolo: Il Canto della Notte
Autore: Camilla Morgan Davis
Casa Editrice: Zero 91
Prezzo: 17,00
Pubblicazione: 28 ottobre 2010

È una giornata qualunque. Il sole è alto nel cielo. Gli umani si svegliano, chi si prepara per andare a scuola o chi al lavoro e fra questi molti credono di essere i soli a dominare la terra. Non molto lontano da loro si muovono altre creature dall’aspetto umano, ma che sanno richiamare su di loro l’anima dei lupi: sono licantropi, muta forma. In un paese pressoché sconosciuto del Piemonte risiede una comunità che apparentemente si occupa del recupero di ragazzi difficili e talvolta orfani. È così, ma i ragazzi, così come gli educatori, sono tutti uomini lupo. Maila è una di loro, ha diciotto anni, si veste di nero, ordina scarpe e libri da Internet e fa esperimenti con erbe, fiori e piante. Non parla volentieri con gli altri, a differenza loro vive con conflitto la sua natura; spesso vorrebbe essere una ragazza normale, ma le è concesso tutto tranne questo. Anche per lei, come per gli umani, la giornata che sta avendo inizio sembra comune, ma non è così.La quiete del paese è interrotta: due grossi lupi aggrediscono un uomo del posto. Da quel momento per Maila tutto cambierà: le apparirà uno strano segno sul petto, incontrerà un ragazzo dal nome misterioso e dovrà salvare la sua gente dall’attacco degli Artigli Rossi, un gruppo di licantropi assettati di odio e carne. Ed eccola Maila, in viaggio fino agli Alti Tatra, accompagnata da Othar, un valoroso guerriero. Riuscirà a portare la testa del capo dei nemici nel regno sotterraneo di Ayta, il luogo di confine fra la vita e la morte, in cui i lupi accompagnano le anime dei defunti nell’aldilà?

Cosa ne pensate? Siete d'accordo con me o qualcuno l'ha già letto e mi sa dire qualche lato positivo?

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Allora a me è piaciuto...
    però rispetto ai libri della Briggs, sinceramente non so se farti cambiare idea su questo libro.
    Non sempre è stato piacevole e a tratti anche un pò noiosetto, però complessivamente devo dirti che non è stato male.

    P.S.: ti ho invitata a partecipare a un MEME.
    ecco il link del post, dove potrai capire di che si tratta e dove sei stata invitata:
    http://lasciamileggere.blogspot.com/2012/01/meme-2011.html

    Baci...
    OPS!!!
    BUON ANNO SAYA!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Blake!!!!Buon anno anche a te!

    RispondiElimina