venerdì 20 gennaio 2012

Iniziative Interessanti (4)

Ciao a tutti! 
Porto alla luce un problema comune delle case editrici: MODIFICARE LE COVER ORIGINALI di libri già pubblicati in altri paesi ma che hanno cover, a giudizio unanime, stupende! In particolare oggi vi propongo un'iniziativa pacifica, per far si che la casa editrice Newton Compton mantenga le cover originali di questi tre libri (sotto); libri per i quali ha acquistato i diritti e che ad aprile pubblicherà deliziandoci tutti! (Grazieeee!)

Ecco le cover:


Si tratta di Anna dressed in blood di Kendare Blake, titolo italiano "Anna vestita di sangue"; Glimmerglass di Jenna Black, titolo italiano "Lo specchio delle fate" e The girl in the steel corset di Kady Cross, titolo italiano "Red Love. Rosso come il sangue freddo come l'acciaio". 

Quindi per salvare le cove bisogna far sentire la nostra voce in particolare firmando la petizione promossa dal blog Atelier dei Libri.


La Newton si è detta disponibile ad ascoltare l'opinione di blogger e lettori, al fine di migliorare la comunicazione tra Case Editrici e pubblico. 
Proviamo dunque a far sentire il nostro parere, pacificamente, firmando la petizione che ha creato per l'occasione Glinda di Atelier dei Libri e condividendola sui vostri canali, che siano essi blog, siti, forum, facebook o twitter.
Se avete un blog o un sito e decidete di partecipare all'iniziativa potrete prelevare il banner creato per l'iniziativa linkare nei commenti il vostro post, in modo da dar vita a un buon passaparola!

Grazie a tutti per la collaborazione!
Io ho già firmato e voi?

Buona lettura!


4 commenti :

  1. Grazie Saya per la notizia...
    Vado subito a firmare la petizione e a creare il post.

    Certo che queste cover sono spettacolari, se le cambiassero sarebbe proprio un peccato.

    Grazie ancora...
    Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  2. Ma figurati! Si infatti sono cover splendide!
    Buon weekend a te!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per l'avvertimento, ho pubblicato il post anche io, ecco:
    http://thereadingcorner-sere.blogspot.com/2012/01/salviamo-le-cover-originali.html
    Speriamo che serva questa volta!

    RispondiElimina