domenica 15 gennaio 2012

Non Mi Va (15)

L'idea è di postare di volta in volta libri, già pubblicati o di prossima pubblicazione, che a un primo impatto non mi hanno catturata e che quindi non mi interessa leggere. Scopo del post è far conoscere altri libri a chi entra nel mio blog (oltre alle anteprime e alle recensioni) e allo stesso tempo permettere a chi ha già letto i libri in questione di "farmi ricredere", infatti sono sempre pronta ad accogliere ottimi suggerimenti!^__^

Il libro di oggi è una storia differente rispetto alle solite trame di adolescenti in preda a enormi casini con creature soprannaturali, innamoramenti vari e la persistente lotta tra il bene e il male. Però non è comunque riuscita a coinvolgermi. In uno sfondo post-apocalittico, che come sapete non amo particolarmente, abbiamo un'eroina forte che compirà un viaggio per riportare a casa il fratello gemello, rapito da sconosciuti senza un apparente motivo. Mi dà l'idea di viaggio introspettivo..rischia di essere noioso. Primo di di di.. non si sa quanti libri. Bastaaaa! Ne ho già milioni di saghe in corso e proprio non ho voglia di imbarcarmi in un'altra che non è riuscita a influenzarmi positivamente.

Titolo: Dark Eden
Autore: Moira Young
Casa Editrice: Piemme
Prezzo: 17,00
Pubblicazione: 8 novembre 2011

È una giornata qualunque. Il sole è alto nel cielo. Gli umani si svegliano, chi si prepara per andare a scuola o chi al lavoro e fra questi molti credono di essere i soli a dominare la terra. Saba ha sedici anni, tutti trascorsi a Silverlake, una terra desolata che quasi non ricorda più il lago di cui porta il nome. La civiltà così come noi la conosciamo è sparita dalla faccia della terra e solo dei relitti, dei quali si è perso l’uso e il significato, stanno a ricordare che c’è stato un tempo, in cui tutto era diverso. Ma va bene così per Saba, fintanto che il suo amato gemello, Lugh, è con lei. Sarà una mostruosa tempesta di sabbia e l’arrivo di quattro cavalieri a cambiarle la vita. Perché rapiscono Lugh e a Saba non resta altra scelta che mettersi sulle sue tracce per salvargli la vita e riportarlo a casa. Per riuscirci dovrà superare molte prove, combattere molte battaglie, ma quello che otterrà in cambio – l’amore, l’amicizia, e una nuova consapevolezza – sarà la ricompensa per la perdita dell’innocenza.

Cosa ne pensate? Siete d'accordo con me o qualcuno l'ha già letto e mi sa dire qualche lato positivo?

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Ciao! a me questo libro è piaciuto davvero molto! non è il solito Young adult- distopico mi ha colpita davvero molto postivamente sia per la trama sia per la protgonista così decisa e determinata! Non conosco i tuoi gusti ma ti consiglio di riconsiderarlo magari quando uscirà in versione economica! ^^

    Sul mio blog trovi la recensione :)
    Lya

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok letta la tua recensione mi rimane il dubbio che sia troppo introspettivo. Lei compie un viaggio sola con i suoi pensieri? Non so se hai letto l'ospite della meyer, ke mi è piaciuto molto, anche se la parte iniziale è stata un tormento!

      Elimina