mercoledì 13 giugno 2018

Recensione: Il protetto degli Inferi di Chiara Cilli - La guerra degli Dei #5

Buon pomeriggio lettori! Ho lasciato indietro molte recensioni ma questa settimana ho deciso che sarà la Chiara Cilli week in vista anche del RARE di Roma (per chi non sapesse cos'è metto il link QUI) a cui purtroppo non potrò partecipare. Ma presto Chiara avrò il tuo autografo su La regina degli inferi una delle rare copie in circolazione! v.v Ringrazio nuovamente l'autrice per Il protetto degli inferi e per avermi regalato momenti indimenticabili con la mia regina preferita♥

Titolo: Il protetto degli inferi
Serie: La guerra degli dei #5
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 274
Ebook: 2,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 9 ottobre 2017

Ero un ragazzo qualunque, avevo una vita normale, prima di risvegliarmi in una caverna sui Montes. Prima di incrociare i suoi occhi. Ora appartengo a colei che può uccidere con un solo sguardo. A colei che credevo fosse solo una leggenda. Mi sbagliavo. Ho una missione da portare a termine, e non importa se il mio cuore si spezzerà in due.
Io non fallirò.
Il mio nome è Geass.
E sono il Protetto della Regina degli Inferi.

RECENSIONE
Geass, il ragazzo che meno mi convinceva si rivela alla fine il protetto di Morwen e ritrovarla tra queste pagine è stato per me un ritorno alle origini. I battibecchi tra lei e il principe Galadir mi hanno fatto sorridere ripensando a tutte le loro avventure. Questo romanzo ripercorre i precedenti quattro dal punto di vista di Geass. Com'è venuto al mondo e come si sia trovato in camera di Calen fradicio e spaventato. Racconta di come abbia saputo ingannare tutti e di come l'amore per Calen fosse l'unica cosa reale. O quasi. Perché non si può amare nessuno più di Morwen! Si sono scoperti un sacco di risvolti nascosti, le ultime domande hanno trovato risposta e Geass è stato riabilitato. E poi si rivede lei, la regina oscura del fuoco, con i suoi abiti succinti, la brama di sangue e i suoi sorrisi per Galadir. Il tutto in un mix di azione e passione che contraddistingue bene l'autrice che riconferma la sua scrittura coinvolgente. Devo dire che le novelle e gli spin-off quelli scritti bene mi piacciono molto perché raccontano qualcosa in più non solo dei personaggi secondari ma anche della situazione generale elevando i romanzi a livello di contenuto e caratterizzazione. Quindi rinnovo i complimenti a Chiara per le sue storie originali che sanno catturare l'attenzione e farti affezionare. Morwen sempre e comunque.

La guerra degli Dei
5. Il protetto degli inferi


Blood Bonds
1. Soffocami
2. Distruggimi
3. Uccidimi
4. Per Addestrarti
5. Per combatterti
6. Per sconfiggerti
7. Non toccarmi
8. Non fidarti di me
9. Non tradirmi
10. Il campione del re
11. Lunga vita al re


Buona lettura!

4 commenti :

  1. Questo devo proprio aggiungerlo alla mia lista!

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore per questa bellissima recensione! *_* ♥

    RispondiElimina
  3. Grazie Chiara la realtà è che adoro i tuoi scritti!♥ (e i tuoi personaggi!Morweeen awwwwn)

    RispondiElimina
  4. Ciao Buona Lettura direi che merita assolutamente!

    RispondiElimina