sabato 28 settembre 2019

I♥tvserie: Workin' Moms, Riverdale, Black Mirror e Z Nation

Buon sabato lettori! Mantenedo la promessa mi appresto a raccontarvi qualcosa su quattro serie tv. Due delle quali mi hanno entusiasmato mentre altre due sono state mezze delusioni. Ora sono un po' a corto di serie divertenti/comedy, se avete qualche consiglio scrivetemi che necessito di distrazioni più frivole!

Workin'Moms - stagione 1-2
Ho scoperto per caso questa serie che mi veniva proposta su Netflix. Spinta dalla voglia di vedere qualcosa di leggero sono partita a raffica con la prima stagione. Venti minuti a puntata e in corso di visione ho pure tirato dentro mio marito che si è appassionato come me alle disavventure di queste donne straordinarie. La vita di queste mamme che tornano alla vita lavorativa dopo un parto, primo o secondo figlio che sia. Ognuna di loro affronta una tematica del diventare madre. La depressione post parto. Il ricominciare il lavoro che tanto ami, in cui sei una boss e sopratutto che ti dà tante soddisfazioni, il rimanere nuovamente troppo presto incinta, il non essere pronta (e averlo capito troppo tardi) a ricoprire il ruolo di mamma..e così via. Snocciola ogni lato di questa bellissima ma anche molto difficile realtà. Anche dal punto di vista paterno s'intende. La seconda stagione vede infatti l'allargarsi del gruppo a un padre single. E niente bruciata in velocità anche la visione di questa seconda stagione che ci lascia con un cliffhanger che è riuscito a strapparmi lacrime amare.

Riverdale - stagione 1-2
È stata una piacevolissima scoperta fatta a seguito della visione delle avventure di Sabrina. Infatti pare proprio che Greendale (ambientazione di Sabrina) e Riverdale siano cittadine confinanti. Quindi con l'idea che prima o poi ci sarebbe stato un crossover ho deciso di anticipare i tempi e guardarmi le prime due stagioni. Ho scoperto anche che la serie si ispira ai fumetti di Archie e i personaggi sono ben ricalcati. Ad ogni modo, non c'è nulla di soprannaturale per ora. I quattro protagonisti si troveranno a fare i conti con una serie di misteri personali e uno generale per l'intera stagione (alla Pretty Little Liars per intenderci). Se pensavo di annoiarmi mi sbagliavo di grosso, ho macinato puntate su puntate e alla fine ero pure dispiaciuta che la terza stagione non fosse già su Netflix. L'ho adorata. Mi erano mancati quei drammi non poi tanto giovanili quanto le ambientazioni oscure e ricche di suspense (un po' come i vampiri di Mystic Falls). E niente che ci volete fare ogni tanto ho bisogno di qualche serie godereccia che mi fa tornare ragazzina e fangirlare a squarciagola. 

Black Mirror - stagione 5 - Bandersnach
È stata una delusione. Tre episodi sotto tono. Che abbiano investito più sui protagonisti famosi che sulla reale trama? In ogni caso il primo episodio non mi è totalmente dispiaciuto, l'idea del rapitore chiuso in macchina che tenta a tutti i costi di parlare con una multinazionale ha fatto sicuramente breccia in molti spettatori. Il secondo invece, che mette insieme realtà virtuale, fuga dalla vita vera e amore mi ha in parte commosso in parte messo tristezza. Infine l'ultimo episodio è stato sicuramente un flop totale. La bambolina con la coscienza si era già vista in un episodio precedente e la storia in sé non si reggeva gran che in piedi. Vorrei anche fare una menzione al tanto discusso Bandersnatch, il film interattivo di Black Mirror. Finali strampalati a parte, ammetto che mi ha parecchio incuriosito. Il problema però sta nel fatto di non avermi scioccato a sufficienza, come trama intendo. Se torno indietro con i ricordi e ripercorro le prime puntate della serie ho ancora i brividi. Oramai credo che i creatori di questa serie antologica nata come un fenomeno che spiattellava l'orrore della troppa ed esagerata tecnologia abbia detto tutto quello che aveva da dire.

Z Nation - stagione 1-4
Mi sono accorta di non aver mai parlato di Z Nation. Male malissimo perché gli amanti del genere purtroppo l'avranno già vista e invece è mio dovere mettere in guardia chi ancora non si è approcciato a questa terribile trash e scandalosa serie tv che tenta di ricalcare con humor nero il longevo The Walking Dead. La trama è la classica dei film di genere zombie. Il mondo è finito travolto da una malattia che trasforma le persone defunte in zombie gli Zeta. Un gruppo di sopravvissuti tenta di portare l'unico superstite immune ai morsi e alla trasformazione, Murphy verso un centro di ricerca che avrebbe dovuto creare un vaccino per il restante della popolazione vivente. Se non chè in quattro stagioni ne capitano di ogni, persino un neonato zombie. Non nego che in più occasioni ho faticato a proseguirne la visione. Puntate assurde e sconclusionate, personaggi che si ripresentano in varie vesti e assurdi gruppi nemici che fanno sempre la medesima fine. Devo però ahimè ammettere di essermi affezionata al gruppo storico e oramai, arrivata fin qui voglio proprio sapere dove andrà a concludersi questa insensata serie. 

Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento