venerdì 26 settembre 2014

Anteprima: Agatha. L'amore che non muore

Buona sera! Finalmente il weekend è alle porte! ^.^ Sono lieta di presentarvi il nuovo romanzo scritto da Violet Nightfall! Ebbene questa volta l'autrice ci racconta la storia di Agatha, una ragazza insicura alle prese con la sua passione e un oscuro segreto!

"Agatha. L'amore che non muore"
di Violet Nightfall
in uscita oggi 26 settembre 2014

Titolo: Agatha. L'amore che non muore
Autrice: Violet Nightfall
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 164
Prezzo: 1,49
Pubblicazione: 26 settembre 2014

Agatha ha vent’anni ed è l’insicurezza fatta persona; si ritrova invischiata in un’esistenza che le scivola tra le dita senza che lei possa fermarla. Quando però Alessandro decide di entrare nella sua vita qualcosa in lei cambia e incomincia a sbocciare. Ma ciò che sembra miracoloso non sempre lo è! Dove c’è luce esiste anche tenebra e pian piano i sogni di Agatha iniziano a tramutare in incubi. Un amore in punta di piedi, un amore sul filo del rasoio, una danza delicata e travolgente al tempo stesso...



Della stessa autrice
DarkWatchers Saga
3. Nocturnal Nocturne
4. Apochalypse

Uppercut
1. The Hammer

Avete letto qualcosa dell'autrice? Vi ispira?
 
Buona lettura!

martedì 23 settembre 2014

Anteprima: Il cacciatore del buio

Buona sera e buon primo giorno di Autunno! E buon compleanno alla mia nonnina! v.v Vi piace il nuovo banner autunnale forgiato da Gek? Io lo adoroooooooo! Grazie ancora infinitamente!!!!! Ora..un'interessante mail ha portato alla luce un'imperdibile uscita per gli amanti dei thriller di Donato Carrisi!

"Il cacciatore del buio"
di Donato Carrisi
in uscita il 29 settembre 2014

Titolo: Il cacciatore del buio
Autore: Donato Carrisi
Casa Editrice: Longanesi
Pagine: 450
Prezzo: 18,60
Pubblicazione: 29 settembre 2014


«Se non sarà fermato, non si fermerà.» Non esistono indizi, ma segni. Non esistono crimini, solo anomalie. E ogni morte è l’inizio di un racconto. Questo è il romanzo di un uomo che non ha più niente – non ha identità, non ha memoria, non ha amore né odio – se non la propria rabbia... E un talento segreto. Perché Marcus è l’ultimo dei penitenzieri: è un prete che ha la capacità di scovare le anomalie e di intravedere i fili che intessono la trama di ogni omicidio. Ma questa trama rischia di essere impossibile da ricostruire, anche per lui. Questo è il romanzo di una donna che sta cercando di ricostruire se stessa. Anche Sandra lavora sulle scene del crimine, ma diversamente da Marcus non si deve nascondere, se non dietro l’obiettivo della sua macchina fotografica. Perché Sandra è una fotorilevatrice della polizia: il suo talento è fotografare il nulla, per renderlo visibile. Ma stavolta il nulla rischia di inghiottirla. Questo è il romanzo di una follia omicida che risponde a un disegno, terribile eppure seducente. E ogni volta che Marcus e Sandra pensano di aver afferrato un lembo della verità, scoprono uno scenario ancora più inquietante e minaccioso. Questo è il romanzo che leggerete combattendo la stessa lotta di Marcus, scontrandovi con gli stessi enigmi che attanagliano Sandra, vivendo delle stesse speranze e delle stesse paure fino all’ultima riga. E non dimenticherete più.

Dello stesso autore

A chi brillano gli occhi?

Buona lettura!

venerdì 19 settembre 2014

Anteprima: Unbrakble

Buona sabato! Oggi sono dalla mia sorellina! v.v Per allietarvi anche in questi momenti vi propongo una lettura in arrivo settimana prossima! Si tratta del primo libro di una serie urban fantasy demoniaca uscita dalla penna, questa volta singola, di Kami Garcia, conosciuta da tutti per aver scritto le vicende della sedicesima (etc..) luna, serie scritta a quattro mani con l'autrice Margareth Stohl.

"Unbreakable" di Kami Garcia
in uscita il 23 settembre 2014

Titolo: Unbreakable
Serie: The Legion #1
Autrice: Kami Garcia
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 350
Prezzo: 17,00
Pubblicazione: 23 settembre 2014

Anche quello che non puoi vedere, può uccidere. Quando Kennedy Waters trova sua madre morta, non immagina che la colpa possa essere di "presenze" sovrannaturali... fino a quando due gemelli identici e misteriosi, Jared e Lukas, fanno irruzione nella sua stanza e annientano uno "spirito" che sta cercando di ucciderla. Kennedy scopre molte cose: non solo che la morte di sua madre non è stata un incidente, ma che esiste la Legione della Colomba Nera, una società segreta di cacciatori di fantasmi che ha il compito di proteggere il mondo dai demoni. Nella stessa notte cinque membri storici della Legione sono morti, e ora devono essere rimpiazzati da altri ragazzi, ognuno dotato di un'abilità unica e letale. Solo Kennedy non riesce a trovare il suo posto nella legione, e nel mondo... riuscirà a trovare quel pezzo mancante del puzzle prima che sia troppo tardi? Prima che le distruggano, per sempre, la vita e il cuore?

The Legion
1. Unbreakable
2. Unmarked

Della stessa autrice

Caster Chronicles
Che ne pensate di questa avventurosa uscita?

Buona lettura!

mercoledì 17 settembre 2014

Libri in prestito! (22)

In questa rubrica si parlerà di libri presi in prestito dalla biblioteca o da qualche amica/amico! Siccome uno non ha già tanti libri in casa da leggere deve per forza farseli prestare! La curiosità non fa che aumentare gli impulsi di lettura (per lo meno i miei!). Quindi....

Biblioteca
Proprio in occasione dell'uscita del film "Resta anche domani" ho deciso di prendere questo libro in biblioteca e devo dire che mi ha già conquistata! Io ho preso la versione del 2009, ma nelle librerie troverete la nuova uscita di luglio con la cover ispirata al film.
Inoltre cliccando QUI avrete la possibilità di leggere i primi due capitoli e farvi un'idea!

Titolo: Resta anche domani
Autrice: Gayle Forman
Traduttrice: Simona Mambrini
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 241
Ebook: 8,99
Prezzo: 15,00
Pubblicazione: 2009
Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno nella famiglia di un ex batterista punk e un'indomabile femminista. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?
http://issuu.com/sayakey/docs/int_forman_gayle_resta_anche_domani

Inoltre mi è anche arrivato l'ultimo libro della trilogia Divergent! Non vedevo l'ora di sapere come si sarebbe conclusa questa storia dall'andamento sorprendente!

Titolo: Allegiant
Serie: Divergent #3
Autrice: Veronica Roth
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 544
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 18 marzo 2014

La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che “il sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio.

Buona lettura!

martedì 16 settembre 2014

Anteprima: Millennio di Fuoco. Raivo

Buona sera lettori! Da oggi troverete in libreria il capitolo conclusivo della duologia fantasy di Cecilia Randall. Non ho avuto ancora il piacere di leggere le sue opere.. forse perchè il genere di questa serie tende allo storico.. ma potrei sempre cambiare idea.. c.c

"Millennio di Fuoco. Raivo"
di Cecilia Randall
in uscita oggi 16 settembre 2014

Titolo: Millennio di Fuoco. Raivo
Serie: Millennio di fuoco #2
Autrice: Cecilia Randall
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 456
Prezzo: 16,00
Pubblicazione: 16 settembre 2014

Dopo tante battaglie e peripezie Seija, l'E­roina di Etten, è finalmente riuscita a fuggire dal castello di Raivo, l'umano convertito alla causa dei demoniaci vaivar, che tanta morte e distruzione ha seminato sul suo cammino. Eppure qualcosa in lei è cambiato per sempre. Conosce il motivo per cui Raivo ha voltato le spalle agli umani, accettando di trasformarsi nella creatura che guida gli eserciti dei demoni. Sa che lui, che il mondo adesso teme e chiama "il Traditore", è in realtà il primo a essere stato tradito, secoli prima, il giorno in cui una congiura di palazzo ha sterminato il suo popolo e ucciso la donna che amava. Quella donna identica a lei. Quella donna che lui non ha mai dimenticato. Per questo, adesso che ha perduto le tracce di Seija, è pronto a tutto per ritrovarla. Seija, nel frattempo, come un animale in gabbia, è tenuta lontana dai campi di battaglia, destinata a sposare il principe Lothar di Svevia e a ricompattare le fila degli umani. Ma forse le cose non sono come sembrano. Forse sia nell'alto consiglio degli umani sia in quello dei vaivar, agli ordini della terribile regina Ananta, ci sono forze che cospirano di nuovo per il proprio potere personale, indifferenti all'esito della guerra. Mentre un'attrazione inesorabile come il destino spinge Seija e Raivo alla resa dei conti, tra nemici, amici, traditori, fantasmi del passato e incubi del presente, gli eserciti di uomini e demoni si preparano allo scontro più sanguinoso. Chi vedrà l'alba del nuovo millennio?

Millennio di fuoco
2. Raivo

Della stessa autrice

Sembra davvero avvincente! Che ne pensate?

Buona lettura!

lunedì 15 settembre 2014

Anteprima: Attraverso il fuoco

A breve ci troveremo davanti una nuova serie urban fantasy, uscita dalla penna di Josephine Angelini, famosa per aver scritto la trilogia Starrossed. Questa volta l'autrice si cimenta con antiche magie e streghe di Salem. Non avendo letto la sua precedente serie nono mi sento di dare giudizi, posso affermare però, che la storia sembra interessante.. staremo a vedere..

"Attraverso il fuoco"
di Josephine Angelini
in uscita il 17 settembre 2014

Titolo: Attraverso il fuoco
Serie: Worldwalker #1
Autrice: Josephine Angelini
Traduttrice: Carla De Caro
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 464
Prezzo: 16,50
Pubblicazione: 17 settembre 2014

Tristemente nota per la sanguinosa caccia alle streghe del 1692, Salem oggi è una tranquilla cittadina come tante. O almeno così sembra... Lily è una diciassettenne dai capelli rosso fuoco, tormentata da terribili crisi allergiche e accessi di febbre, che le impediscono di vivere spensieratamente. Un giorno, all'improvviso, viene risucchiata in un mondo parallelo, dominato da streghe spietate, ritrovandosi faccia a faccia con il suo perfido alter ego, Lilian. Ad aiutare Lily nella scoperta della sua vera natura sarà l'affascinante Rowan, che però non sembra fidarsi di lei, vista la forte somiglianza con la potentissima gemella. Ma quando l'attrazione fra i due diventa innegabile, a complicare le cose arriva Tristan, che la ragazza aveva baciato intensamente nel mondo reale. Riuscirà Lily a sconfiggere le forze del male visto che la sua acerrima nemica è proprio... lei stessa?

Worldwalker
1. Attraverso il fuoco
2. Trail of Tears
3. Traitor's Pyre

E voi che ne pensate? Lo leggerete?

Buona lettura!

domenica 14 settembre 2014

Recensione: Horizon di Sophie Littlefield - Aftertime #3

Buona sera cari followers! Un anno fa a quest'ora mi trovavo in macchina per arrivare al ricevimento del mio matrimonio! Oggi mi trovo in macchina per tornare a casa dopo un weekend di relax con mio marito! ^^ Visto che venerdì non ero riuscita a postare una recensione, ora che ho qualche minuto la condivido con voi! Buona serata!
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Horizon. L'Alba di un Nuovo Giorno
Serie: Aftertime #3
Autrice: Sophie Littlefield
Traduttrice: Giorgia Lucchi
Casa Editrice: Harlequin Mondadori - Harmony BlueNocturne
Prezzo: 5,90
Pubblicazione: 28 dicembre 2012


Cass Dollar è sopravvissuta alla distruzione della civiltà, agli zombie, alla crudele follia dei Ricostruttori. E tuttavia continua a sognare un futuro sereno per sé e per la piccola Ruthie. Finché un giorno un misterioso viaggiatore porta la notizia di un passaggio che conduce a nord, lontano dalla minaccia sempre più pressante dei morti viventi. Pur sapendo che potrebbe trattarsi di un miraggio, Cass decide di rischiare e parte insieme ai due uomini che il destino ha messo sulla sua strada, Smoke e Dor. Fare chiarezza nei propri sentimenti è solo una delle molte sfide personali che Cass deve affrontare nel corso del lungo e insidioso viaggio verso la salvezza. Ma è disposta a lottare fino alla morte per la promessa di un nuovo giorno.


RECENSIONE
Terzo capitolo conclusivo della serie post apocalittica di Sophie Littlefield. La domanda che ci si pone a questo punto è come potrebbe terminare? Lo scenario è sempre lo stesso di questo genere di libri. Il mondo come tutti lo conosciamo sembra essere alla fine. Una malattia ha portato alla distruzione della razza umana, creando invece una sorta di zombie, qui definiti carcasse, esseri che amano mangiare la pelle delle persone vive. Una schifezza direi. Come in ogni situazione post apocalisse, ci troviamo con un gruppo di sopravvissuti, pronti a tutto per salvare la pelle (ah ah). Alla continua ricerca di un posto dove vivere al sicuro, si intrecciano le vite dei protagonisti come Cass, sua figlia Ruthie, e di Smoke e Dor, i due uomini che l'hanno aiutata nei libri precedenti a uscire da situazioni spinose e soprattuto che le hanno regalato momenti di amore e passione. L'epilogo è giusto. Non può avere un finale definitivo, allo stesso tempo la Littlefield riesca a dare una degna conclusione a questa incredibile storia. Nell'insieme non mi ha particolamente colpito questa trilogia, l'ho trovata un po' banale, e spesso monotona. Nonostante la storia non sia delle più brillanti la scrittura dell'autrice è semplice e fluida. Peccato davvero per la piattezza del racconto, soltanto alcuni momenti adrenalinici hanno suscitato qualche scintilla alla Walking Dead, ma purtroppo il risultato finale non è stato così interessante.

Aftertime
3. Horizon. L'Alba di un Nuovo Giorno
3.5 Survivors


Autrice
Sophie Littlefield è cresciuta nel centro di Missouri, figlia di un padre professore di storia e una madre artista. Ha conseguito una laurea in informatica e di cui ne ha fatto molto poco uso. Dopo aver vissuto a Chicago per dieci anni, lei, suo marito e i figli si sono trasferiti in California del Nord. Ha pubblicato molti libri, oltre a questa serie, va ricordata la serie mistery "A Bad Day For..." cui ha vinto numerosi premi.





Traduttrice
Giorgia Lucchi
Dark Seduction #1 Brenda Joyce 2007 Harmony
Il Graffio della Notte

L'Ultimo Graffio






Buona lettura!

giovedì 11 settembre 2014

Anteprima: Brucia d'amore

Buona sera a tutti! Oggi è solo merito del caro Gek se questo post si trova qui! Infatti grazie alla sua acuta spulciatura, ha scovato questa imperdibile uscita! Si tratta del terzo capitolo, in formato ebook, della detective paranormal serie scritta da Darynda Jones.

"Brucio d'amore" di Darynda Jones
in uscita oggi 11 settembre 2014

Titolo: Brucio d'amore
Serie: Charley Davidson #3
Autrice: Darynda Jones
Casa Editrice: Leggerditore
Pagine: 352
Ebook: 4,99
Pubblicazione: 11 settembre 2014


Detective del paranormale, insuperabile cacciatrice di anime...Charley Davidson è tornata! E sta ingurgitando quantità enormi di caffeina per restare sveglia, perché ogni volta che chiude gli occhi vede lui: Reyes Farrow, il figlio di Satana metà umano e metà supermodello, che la conduce in qualche avventura sensuale. La soluzione? Non chiudere occhio, costi quel che costi. Avrà anche imprigionato Reyes per l’eternità, ma come può riuscire a risolvere  un caso di scomparsa, occuparsi di un dottore “egomaniaco”, calmare il padre brontolone, e affrontare una banda di motociclisti intenzionati a commettere un omicidio, se il figlio del diavolo non vuole proprio arrendersi con i suoi piani di seduzione... e di vendetta? Dalla penna irriverente di Darynda Jones, autrice bestseller per New York Times e Usa Today, tornano le dis-avventure dell’investigatrice più sarcastica, pazza e coraggiosa della narrativa paranormal.

Charley Davidson
3. Brucio d'amore
3.5 For I Have Sinned
4. Fourth Grave Beneath My Feet
5. Fifth Grave Past the Light
5.5 Shimmer
5.6 Glow
6. Sixth Grave on the Edge
7. Seventh Grave and No Body
8. Eighth Grave After Dark

Chi lo aspettava? Io non vedo l'ora di iniziarla!! ù.ù

Buona lettura!

mercoledì 10 settembre 2014

Viaggiando, Scoprendo..(49)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^.^

Ed eccomi anche oggi con qui per voi. Il libro che vedete presentato è un autoconclusivo. E' il terzo di questa scrittrice americana molto dotata. Mia sorella l'adora. Tratta sempre temi molto importanti. Pare che il suo primo libro potrebbe diventare un film! Nell'attesa gustiamoci il suo terzo romanzo..

Titolo: Tre sassi bianchi
Autrice: Lisa Genova
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 350
Ebook: 9,99
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 2 settembre 2014

È il mese di aprile, e l’isola di Nantucket si tinge di giallo acceso: milioni di narcisi fioriscono, a salutare la primavera e prepararsi per l’estate. Olivia ormai vive qui. Da quando il piccolo Anthony non c’è più, la sua vita è fatta di passeggiate sulla spiaggia, di letture, di giornate solitarie. E di ricordi. I ricordi di Anthony – un bambino che non ti guardava mai negli occhi, che non sapeva come si fa ad abbracciare qualcuno. Un bambino che adorava il numero tre. Tre erano gli anni che aveva quando gli è stata diagnosticata una grave forma di autismo; otto, quando è volato via per sempre. E adesso Olivia, sulla stessa striscia di sabbia fine su cui Anthony metteva in fila i suoi sassolini bianchi aspettando che le onde li portassero via, cerca di ricostruire ciò che è successo, di ripercorrere le tappe della breve vita di suo figlio. E di trovare, nel mistero di quel bambino che ha amato incondizionatamente, un senso. Perché, scoprirà in un modo del tutto inaspettato, se Anthony è venuto al mondo, è stato per insegnarle che l’amore può farsi sentire anche quando le porte del tuo mondo sono chiuse a chiave.


Della stessa autrice 
http://www.edizpiemme.it/libri/ancora-io


Conoscete l'autrice? Che ne pensate?

Buona lettura!

martedì 9 settembre 2014

Anteprima: Scommessa d'amore

E continuano le anteprime di settembre. Questa volta è la De Agostini che ci allieta con il sequel della serie Pushing the Limits. Non ho ancora letto il primo ma non sembra malaccio...infiniti libri e infinite serie >.<

"Scommessa d'amore"
di Katie McGarry
in uscita il 16 settembre 2014

Titolo: Scommessa d'amore 
Serie: Pushing the Limits #2
Autrice: Katie McGarry
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 464
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 16 settembre 2014

Se la verità su ciò che accade a casa di Beth Risk saltasse fuori, sua madre finirebbe in cella e lei chissà dove. Perciò, quando lo zio Scott ricompare dopo anni di silenzio e la costringe a scegliere tra la libertà di sua madre e la propria felicità, lei accetta di tornare nella sua città natale e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua "perfetta" famiglia nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L'ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d'acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell'impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un'attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.


Pushing the Limits
2. Scommessa d'amore
3. Crash into You 
4. Take Me On

Chi l'ha letto? E' un libro che consigliate?

Buona lettura!

lunedì 8 settembre 2014

Anteprima: I love shopping a Hollywood & L'uomo che metteva in ordine il mondo

Buona sera a tutti! Domani uscirà un libro molto carino e particolare edito Mondadori. Si tratta della storia di uno strambo personaggio amante dell'ordine... Ammetto che la storia mi ha fatto sorridere, per cui come di consueto lo infilo in WL! *.* Inoltre a fine mese uscirà sempre per Mondadori..........rullo di tamburi........
I LOVE SHOPPING IN HOLLYWOOD! Le vicende della fortissima Becky Bloomwood e della sua estrema passione per lo shopping continuano! Inutile dire quanto ami la Kinsella..♥.♥

"L'uomo che metteva in ordine il mondo"
di Fredrick Backman
in uscita il 9 settembre 2014

Titolo: L'uomo che metteva in ordine il mondo
Autore: Fredrick Backman
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 324
Prezzo: 18,00
Pubblicazione: 9 settembre 2014

Ove ha 59 anni. Guida una Saab. La gente lo chiama "un vicino amaro come una medicina" e in effetti lui ce l'ha un po' con tutti nel quartiere: con chi parcheggia l'auto fuori dagli spazi appositi, con chi sbaglia a fare la differenziata, con la tizia che gira con i tacchi alti e un ridicolo cagnolino al guinzaglio, con il gatto spelacchiato che continua a fare la pipì davanti a casa sua. Ogni mattina alle 6.30 Ove si alza e, dopo aver controllato che i termosifoni non stiano sprecando calore, va a fare la sua ispezione poliziesca nel quartiere. Ogni giorno si assicura che le regole siano rispettate. Eppure qualcosa nella sua vita sembra sfuggire all'ordine, non trovare il posto giusto. Il senso del mondo finisce per perdersi in una caotica imprevedibilità. Così Ove decide di farla finita. Ha preparato tutto nei minimi dettagli: ha chiuso l'acqua e la luce, ha pagato le bollette, ha sistemato lo sgabello... Ma... Ma anche in Svezia accadono gli imprevisti che mandano a monte i piani. In questo caso è l'arrivo di una nuova famiglia di vicini che piomba accanto a Ove e subito fa esplodere tutta la sua vita regolata. Tra cassette della posta divelte in retromarce maldestre, bambine che suonano il campanello offrendo piatti di couscous appena fatti, ragazzini che inopportunamente decidono di affezionarsi a lui, Ove deve riconsiderare tutti i suoi progetti. E forse questa vita imperfetta, caotica, ingiusta potrebbe iniziare a sembrargli non così male...
"I love shopping a Hollywood"
di Sophie Kinsella
in uscita il 30 settembre 2014

Titolo: I love shopping a Hollywood
Serie: Shopaholic #7
Autrice: Sophie Kinsella
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 384
Prezzo: 20,00
Pubblicazione: 30 settembre 2014

Becky Bloomwood non sta più nella pelle, si è appena trasferita con la piccola Minnie nientemeno che a Hollywood, per stare al fianco del marito Luke che ha una nuova importante cliente, Sage Seymour, l¿attrice del momento, di cui lui curerà carriera e immagine. Per Becky è un sogno che si trasforma in realtà, ed è più che comprensibile che sia molto gasata: è convinta infatti che d'ora in poi potrà dare una svolta decisiva al suo lavoro di personal shopper per diventare invece la stilista personale di Sage... e perché no, la stilista più acclamata e ricercata da tutte le star... E poi ci sono così tante cose da fare e da vedere! Per fortuna arriva a darle una mano Suze, la sua fedele amica di sempre, che decide di raggiungerla con il marito. Tra location alla moda, red carpet, centri di meditazione e yoga per multimilionari e set cinematografici, Becky non vuole perdersi niente, d'altra parte non esiste solo lo shopping, ma spinta da troppo entusiasmo finisce per complicarsi la vita alleandosi con la grande rivale di Sage. Luke non lo sa, naturalmente, e Hollywood non perdona. Ben presto Becky scopre che le cose non sono affatto come sembrano. Riuscirà ancora una volta a tirarsi fuori dai guai grossi nei quali si è cacciata?

Shopaholic
7. I love shopping a Hollywood

E voi che ne pensate? Io sono elettrizzata!

Buona lettura!

venerdì 5 settembre 2014

Recensione: Il Fascino dell'Oscurità di Isabel C. Alley - I Diari di Isabel #2

Buona sera! Uno dei libri letti precedentemente alle vacanze è stato il sequel dei diari di Isabel, un'autrice emergente che con il suo stile particolare e la sua trama avvincente ha interessato parecchi lettori..come la sottoscritta! ^^
Ringrazio ancora Isabel per avermi permesso di leggere la sua incredibile storia.
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Il Fascino dell’Oscurità
Serie: I Diari di Isabel #2
Autrice: Isabel C. Alley
Casa Editrice: Self Publishing
Pagine: 360
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 12 febbraio 2014

Tutti vogliono circondarsi di certezze: casa, amore, lavoro... Di queste io ne ho due su tre. Mica male, no? Dovrei ritenermi fortunata e invece sono il bersaglio preferito del destino avverso.Isabel Cariani: cacciatrice di vampiri e altre creature sovrannaturali. Potreste aver sentito parlare di me se frequentate il Frozen e i suoi vampiri, se vi siete imbattuti in una strega svitata o se la vostra villa di campagna è stata scaravoltata da un Boggart dispettoso. Sono tutte cose che non trovereste nella vita di una normale ragazza di venticinque anni, ma come avrete capito il mio mondo è piuttosto singolare.Parecchie persone hanno contribuito a sconvolgere la mia esistenza: Jenny, la mia apprendista cacciatrice, pazza e nerd di prima categoria; Stephan, il maestro che mi ha insegnato a combattere, tornato dal Canada per sbriciolare ancor di più i frammenti del mio cuore; Lorenzo Ferranti, il vampiro più attraente e pericoloso della provincia, interessato a me per chissà quale motivo. Ma non è tutto qui.Nell'oscurità che mi circonda, ci sono segreti pronti a balzare alla mia gola per eliminarmi. Muovono le pedine di un gioco molto pericoloso e corrompono anche l'animo più puro con il loro fascino mascherato di oro e di argento. Luce, buio, nemici, alleati... sono solo etichette che riponiamo su ciò con cui interagiamo per sentirci più sicuri. Ma quando tutte le certezze all'improvviso cominciano a crollare, non si può più contare su alcun equilibrio.Ho dovuto destreggiarmi tra vampiri berserker nati per uccidere, sensuali proposte a cui è difficile negarsi e grandi complotti volti a distruggere la pace di una città. Volete muovere un passo nella mia vita? Non vi resta che sfogliare le pagine di questo Diario.

RECENSIONE
Rieccoci nella vita della cacciatrice più sfortunata del mondo Isabel Cariani! Eh si perchè pare proprio che il destino abbia deciso di non darle pace. L'avevamo lasciata sola e abbattuta, dopo che il mezzo vampiro Stephan era fuggito in Canada senza una spiegazione. Isabel prosegue la sua vita in modo monotono (se si esclude la parentesi con Lorenzo Ferranti *.*) fino a quando le verrà affiancata Jennifer Costanzini, Jenny, una ragazza brillante ed energica, una nuova recluta per la Vampire Hunters. Franchini, il capo del distaccamento, l'affida in tutto e per tutto a una diffidente Isabel, che dopo un primo momento diffidente, la giovane apprendista si rivela essere un supporto e un conforto utile alla nostra eroina. Tra le due ragazze si instuara una bellissima amicizia, e insieme affronteranno l'avventura che le aspetta questa volta. Infatti pare che dei berseker stiano invadendo la città, e come sempre spettarà a Isabel scoprire cosa sta dietro a questo incontrollato aumento. Come non avvalersi dell'aiuto di Lorenzo Ferranti? Il vampiro più bollente della zona? I sentimenti della nostra cacciatrice sono confusi.. e come non esserlo davanti a quel potente vampiro.. La scelta di scrivere un diario è molto azzardata, leggendolo spesso mi sono trovata davanti a una "lagnosa" Isabel. Se non fosse stato un suo sfogo personale, scritto di suo pugno, sarebbe risultato davvero noioso. Invece l'idea di averlo inserito nel contesto del diario ha giustificato ogni scelta dell'autrice. L'ha reso molto verosimile. Purtroppo non ho apprezzato a dovere le innumerevoli scene che raffiguravano i sogni erotici della nostra cacciatrice. Secondo me sono state troppe e troppo lunghe e dettagliate. A mio avviso hanno tolto il gusto all'atto finale. Ma questo è, come sempre, un parere personale e sono sicura che molte di voi hanno invece apprezzato la carica erotica sprigionata dalle parole dell'autrice. Ad ogni modo la storia mi ha coinvolto, e mi ha trascinato nel vorticoso mondo della Vampire Hunters, e come sempre i colpi di scena non sono mancati. Non vedo l'ora di conoscere quali altre avventure riserva il futuro alla povera Isabel che può sembrare debole ma vi assicuro che, dopo aver letto tutto quello che ha passato, la considero molto coraggiosa e molto determinata.


I Diari di Isabel
2. Il Fascino dell'Oscurità


Caro diario...Autrice
“Chi è Isabel C. Alley? Domanda difficile.
Potrei affermare di essere una persona di periferia che è diventata una cittadina per motivi di studio e di lavoro. Potrei definirmi una brava ragazza, sognatrice e altruista. Potrei aggiungere che amo il mio lavoro e che i miei colleghi sono fantastici. Potrei rivelare di essere single, ma che in passato sono stata fidanzata diverse volte.Potrei raccontarvi tutti questi dettagli e non vi mentirei mai. Ma questa sarebbe solo la parte visibile di Isabel Cariani, la facciata che ogni individuo crea attorno a sé per mascherare una personalità enigmatica, macchiata da oscuri segreti che dovrebbero rimanere nascosti sotto strati di indifferenza.Questa ero io, qualche tempo fa. Tutto ciò che desideravo era conservare i miei segreti in un angolo della mia anima, nella speranza che non tornassero a tormentarmi. Ma, come qualcuno mi ha detto in passato, tenersi tutto dentro serve solo a peggiorare la situazione. Di cosa sto parlando? Non c’è bisogno che lo andiate a chiedere a qualcuno. Sarò io stessa a raccontarvi del mio passato, perché lo spazio nel mio armadio, per nascondere quegli scheletri, non basta più. Dunque condivido con voi il mio diario, perché è giusto che siate messi in allerta.Tutti dovete sapere che, tra noi, non ci sono solo esseri umani a solcare il suolo che percorrete di fretta, senza prestare troppa attenzione a chi vi passa accanto. Sono state proprio loro, le creature di cui non sospettate l’esistenza, a stravolgere la mia vita. Può succedere anche a voi, se abbassate la guardia.E mentre io scrivo queste parole, là fuori un vampiro si appresta a cacciare una nuova vittima. Forse è una di voi, o forse no, ma ricordate: se avrete bisogno di un aiuto, se una creatura dannata camminerà alle vostre spalle con l’intento di servirsi del vostro sangue, del vostro corpo o della vostra anima, io sarò pronta, al vostro servizio.Chi è Isabel C. Alley? Scopritelo leggendo il mio diario. Forse, non è poi così difficile dare una risposta a questa domanda.”

Buona lettura!

mercoledì 3 settembre 2014

Viaggiando, Scoprendo..(48)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^.^

Buona sera! Quando un font attira l'attenzione... esatto.. prima di tutto ho visto il font..poi ho letto il titolo, e infine la trama. Una duologia intrigante e misteriosa. Non vedo l'ora di assaporarla!
Titolo: Quando il Diavolo mi ha Preso per Mano
Serie: Between #1
Autrice: April Genevieve Tucholke
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 276
Ebook: 9,90
Prezzo: 16,00
Pubblicazione: 15 aprile 2014


Nel paesino di mare dove abita Violet non succede mai niente… fino a quando River non affitta la casetta dietro la sua e incominciano a verificarsi eventi inquietanti: i bambini scompaiono, gli adulti hanno strane visioni e diventano inspiegabilmente violenti. Tutto mentre Violet è sempre più attratta da quel ragazzo misterioso che ormai entra indisturbato in casa sua. Ma River è soltanto un bugiardo dal sorriso irresistibile e il passato misterioso o dietro i suoi occhi ipnotici si nasconde qualcos’altro? La nonna di Violet l’aveva messa in guardia dai giochi che sa fare il Diavolo, ma lei non aveva mai pensato che il male potesse nascondersi in un ragazzo dai capelli scuri che si appisola in giardino, adora il caffè e ti fa tremare di passione…


Between
1. Quando il Diavolo mi ha preso per mano
2. Between the Spark and the Burn

 

Qualcuno di voi mi sa dare un parere? Come scrive l'autrice?

Buona lettura!