mercoledì 17 settembre 2014

Libri in prestito! (22)

In questa rubrica si parlerà di libri presi in prestito dalla biblioteca o da qualche amica/amico! Siccome uno non ha già tanti libri in casa da leggere deve per forza farseli prestare! La curiosità non fa che aumentare gli impulsi di lettura (per lo meno i miei!). Quindi....

Biblioteca
Proprio in occasione dell'uscita del film "Resta anche domani" ho deciso di prendere questo libro in biblioteca e devo dire che mi ha già conquistata! Io ho preso la versione del 2009, ma nelle librerie troverete la nuova uscita di luglio con la cover ispirata al film.
Inoltre cliccando QUI avrete la possibilità di leggere i primi due capitoli e farvi un'idea!

Titolo: Resta anche domani
Autrice: Gayle Forman
Traduttrice: Simona Mambrini
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 241
Ebook: 8,99
Prezzo: 15,00
Pubblicazione: 2009
Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno nella famiglia di un ex batterista punk e un'indomabile femminista. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?
http://issuu.com/sayakey/docs/int_forman_gayle_resta_anche_domani

Inoltre mi è anche arrivato l'ultimo libro della trilogia Divergent! Non vedevo l'ora di sapere come si sarebbe conclusa questa storia dall'andamento sorprendente!

Titolo: Allegiant
Serie: Divergent #3
Autrice: Veronica Roth
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 544
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 18 marzo 2014

La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che “il sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento