venerdì 5 settembre 2014

Recensione: Il Fascino dell'Oscurità di Isabel C. Alley - I Diari di Isabel #2

Buona sera! Uno dei libri letti precedentemente alle vacanze è stato il sequel dei diari di Isabel, un'autrice emergente che con il suo stile particolare e la sua trama avvincente ha interessato parecchi lettori..come la sottoscritta! ^^
Ringrazio ancora Isabel per avermi permesso di leggere la sua incredibile storia.
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Il Fascino dell’Oscurità
Serie: I Diari di Isabel #2
Autrice: Isabel C. Alley
Casa Editrice: Self Publishing
Pagine: 360
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 12 febbraio 2014

Tutti vogliono circondarsi di certezze: casa, amore, lavoro... Di queste io ne ho due su tre. Mica male, no? Dovrei ritenermi fortunata e invece sono il bersaglio preferito del destino avverso.Isabel Cariani: cacciatrice di vampiri e altre creature sovrannaturali. Potreste aver sentito parlare di me se frequentate il Frozen e i suoi vampiri, se vi siete imbattuti in una strega svitata o se la vostra villa di campagna è stata scaravoltata da un Boggart dispettoso. Sono tutte cose che non trovereste nella vita di una normale ragazza di venticinque anni, ma come avrete capito il mio mondo è piuttosto singolare.Parecchie persone hanno contribuito a sconvolgere la mia esistenza: Jenny, la mia apprendista cacciatrice, pazza e nerd di prima categoria; Stephan, il maestro che mi ha insegnato a combattere, tornato dal Canada per sbriciolare ancor di più i frammenti del mio cuore; Lorenzo Ferranti, il vampiro più attraente e pericoloso della provincia, interessato a me per chissà quale motivo. Ma non è tutto qui.Nell'oscurità che mi circonda, ci sono segreti pronti a balzare alla mia gola per eliminarmi. Muovono le pedine di un gioco molto pericoloso e corrompono anche l'animo più puro con il loro fascino mascherato di oro e di argento. Luce, buio, nemici, alleati... sono solo etichette che riponiamo su ciò con cui interagiamo per sentirci più sicuri. Ma quando tutte le certezze all'improvviso cominciano a crollare, non si può più contare su alcun equilibrio.Ho dovuto destreggiarmi tra vampiri berserker nati per uccidere, sensuali proposte a cui è difficile negarsi e grandi complotti volti a distruggere la pace di una città. Volete muovere un passo nella mia vita? Non vi resta che sfogliare le pagine di questo Diario.

RECENSIONE
Rieccoci nella vita della cacciatrice più sfortunata del mondo Isabel Cariani! Eh si perchè pare proprio che il destino abbia deciso di non darle pace. L'avevamo lasciata sola e abbattuta, dopo che il mezzo vampiro Stephan era fuggito in Canada senza una spiegazione. Isabel prosegue la sua vita in modo monotono (se si esclude la parentesi con Lorenzo Ferranti *.*) fino a quando le verrà affiancata Jennifer Costanzini, Jenny, una ragazza brillante ed energica, una nuova recluta per la Vampire Hunters. Franchini, il capo del distaccamento, l'affida in tutto e per tutto a una diffidente Isabel, che dopo un primo momento diffidente, la giovane apprendista si rivela essere un supporto e un conforto utile alla nostra eroina. Tra le due ragazze si instuara una bellissima amicizia, e insieme affronteranno l'avventura che le aspetta questa volta. Infatti pare che dei berseker stiano invadendo la città, e come sempre spettarà a Isabel scoprire cosa sta dietro a questo incontrollato aumento. Come non avvalersi dell'aiuto di Lorenzo Ferranti? Il vampiro più bollente della zona? I sentimenti della nostra cacciatrice sono confusi.. e come non esserlo davanti a quel potente vampiro.. La scelta di scrivere un diario è molto azzardata, leggendolo spesso mi sono trovata davanti a una "lagnosa" Isabel. Se non fosse stato un suo sfogo personale, scritto di suo pugno, sarebbe risultato davvero noioso. Invece l'idea di averlo inserito nel contesto del diario ha giustificato ogni scelta dell'autrice. L'ha reso molto verosimile. Purtroppo non ho apprezzato a dovere le innumerevoli scene che raffiguravano i sogni erotici della nostra cacciatrice. Secondo me sono state troppe e troppo lunghe e dettagliate. A mio avviso hanno tolto il gusto all'atto finale. Ma questo è, come sempre, un parere personale e sono sicura che molte di voi hanno invece apprezzato la carica erotica sprigionata dalle parole dell'autrice. Ad ogni modo la storia mi ha coinvolto, e mi ha trascinato nel vorticoso mondo della Vampire Hunters, e come sempre i colpi di scena non sono mancati. Non vedo l'ora di conoscere quali altre avventure riserva il futuro alla povera Isabel che può sembrare debole ma vi assicuro che, dopo aver letto tutto quello che ha passato, la considero molto coraggiosa e molto determinata.


I Diari di Isabel
2. Il Fascino dell'Oscurità


Caro diario...Autrice
“Chi è Isabel C. Alley? Domanda difficile.
Potrei affermare di essere una persona di periferia che è diventata una cittadina per motivi di studio e di lavoro. Potrei definirmi una brava ragazza, sognatrice e altruista. Potrei aggiungere che amo il mio lavoro e che i miei colleghi sono fantastici. Potrei rivelare di essere single, ma che in passato sono stata fidanzata diverse volte.Potrei raccontarvi tutti questi dettagli e non vi mentirei mai. Ma questa sarebbe solo la parte visibile di Isabel Cariani, la facciata che ogni individuo crea attorno a sé per mascherare una personalità enigmatica, macchiata da oscuri segreti che dovrebbero rimanere nascosti sotto strati di indifferenza.Questa ero io, qualche tempo fa. Tutto ciò che desideravo era conservare i miei segreti in un angolo della mia anima, nella speranza che non tornassero a tormentarmi. Ma, come qualcuno mi ha detto in passato, tenersi tutto dentro serve solo a peggiorare la situazione. Di cosa sto parlando? Non c’è bisogno che lo andiate a chiedere a qualcuno. Sarò io stessa a raccontarvi del mio passato, perché lo spazio nel mio armadio, per nascondere quegli scheletri, non basta più. Dunque condivido con voi il mio diario, perché è giusto che siate messi in allerta.Tutti dovete sapere che, tra noi, non ci sono solo esseri umani a solcare il suolo che percorrete di fretta, senza prestare troppa attenzione a chi vi passa accanto. Sono state proprio loro, le creature di cui non sospettate l’esistenza, a stravolgere la mia vita. Può succedere anche a voi, se abbassate la guardia.E mentre io scrivo queste parole, là fuori un vampiro si appresta a cacciare una nuova vittima. Forse è una di voi, o forse no, ma ricordate: se avrete bisogno di un aiuto, se una creatura dannata camminerà alle vostre spalle con l’intento di servirsi del vostro sangue, del vostro corpo o della vostra anima, io sarò pronta, al vostro servizio.Chi è Isabel C. Alley? Scopritelo leggendo il mio diario. Forse, non è poi così difficile dare una risposta a questa domanda.”

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento