domenica 14 settembre 2014

Recensione: Horizon di Sophie Littlefield - Aftertime #3

Buona sera cari followers! Un anno fa a quest'ora mi trovavo in macchina per arrivare al ricevimento del mio matrimonio! Oggi mi trovo in macchina per tornare a casa dopo un weekend di relax con mio marito! ^^ Visto che venerdì non ero riuscita a postare una recensione, ora che ho qualche minuto la condivido con voi! Buona serata!
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Horizon. L'Alba di un Nuovo Giorno
Serie: Aftertime #3
Autrice: Sophie Littlefield
Traduttrice: Giorgia Lucchi
Casa Editrice: Harlequin Mondadori - Harmony BlueNocturne
Prezzo: 5,90
Pubblicazione: 28 dicembre 2012


Cass Dollar è sopravvissuta alla distruzione della civiltà, agli zombie, alla crudele follia dei Ricostruttori. E tuttavia continua a sognare un futuro sereno per sé e per la piccola Ruthie. Finché un giorno un misterioso viaggiatore porta la notizia di un passaggio che conduce a nord, lontano dalla minaccia sempre più pressante dei morti viventi. Pur sapendo che potrebbe trattarsi di un miraggio, Cass decide di rischiare e parte insieme ai due uomini che il destino ha messo sulla sua strada, Smoke e Dor. Fare chiarezza nei propri sentimenti è solo una delle molte sfide personali che Cass deve affrontare nel corso del lungo e insidioso viaggio verso la salvezza. Ma è disposta a lottare fino alla morte per la promessa di un nuovo giorno.


RECENSIONE
Terzo capitolo conclusivo della serie post apocalittica di Sophie Littlefield. La domanda che ci si pone a questo punto è come potrebbe terminare? Lo scenario è sempre lo stesso di questo genere di libri. Il mondo come tutti lo conosciamo sembra essere alla fine. Una malattia ha portato alla distruzione della razza umana, creando invece una sorta di zombie, qui definiti carcasse, esseri che amano mangiare la pelle delle persone vive. Una schifezza direi. Come in ogni situazione post apocalisse, ci troviamo con un gruppo di sopravvissuti, pronti a tutto per salvare la pelle (ah ah). Alla continua ricerca di un posto dove vivere al sicuro, si intrecciano le vite dei protagonisti come Cass, sua figlia Ruthie, e di Smoke e Dor, i due uomini che l'hanno aiutata nei libri precedenti a uscire da situazioni spinose e soprattuto che le hanno regalato momenti di amore e passione. L'epilogo è giusto. Non può avere un finale definitivo, allo stesso tempo la Littlefield riesca a dare una degna conclusione a questa incredibile storia. Nell'insieme non mi ha particolamente colpito questa trilogia, l'ho trovata un po' banale, e spesso monotona. Nonostante la storia non sia delle più brillanti la scrittura dell'autrice è semplice e fluida. Peccato davvero per la piattezza del racconto, soltanto alcuni momenti adrenalinici hanno suscitato qualche scintilla alla Walking Dead, ma purtroppo il risultato finale non è stato così interessante.

Aftertime
3. Horizon. L'Alba di un Nuovo Giorno
3.5 Survivors


Autrice
Sophie Littlefield è cresciuta nel centro di Missouri, figlia di un padre professore di storia e una madre artista. Ha conseguito una laurea in informatica e di cui ne ha fatto molto poco uso. Dopo aver vissuto a Chicago per dieci anni, lei, suo marito e i figli si sono trasferiti in California del Nord. Ha pubblicato molti libri, oltre a questa serie, va ricordata la serie mistery "A Bad Day For..." cui ha vinto numerosi premi.





Traduttrice
Giorgia Lucchi
Dark Seduction #1 Brenda Joyce 2007 Harmony
Il Graffio della Notte

L'Ultimo Graffio






Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento