lunedì 2 dicembre 2019

Recensione: La seduzione dell'ombra di Kresley Cole - Immortal after dark #17 - The Dacians #2

Buon lunedì lettori! Oggi torno a parlarvi dopo tanto di Kresley Cole e dei suoi immortali. In questo episodio troviamo la prima storia gay tra immortali. I protagonisti sono Mirceo Daciano e Caspion, già conosciuti come non protagonisti nel primo libro dei Daci.

La seduzione dell'ombra
Immortal after dark #17 - The Dacians #2
Kresley Cole

Caterina Chiappa
Leggereditore
352
4,99
16,00
27 luglio 2017
Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall’improvvisa chimica esplosa tra loro. Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all’esilio in una dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio. Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. E ogni unione reale dei Daci deve ricevere la benedizione di re Lothaire, un killer imprevedibile e selvaggio… Un nuovo e imperdibile romanzo dalla regina del paranormal romance. Una storia d’amore nata nell’ombra di una passione travolgente.



Come anticipavo questo è il primo libro che l'autrice scrive in cui la coppia formata è tutta maschile. Non è il primo libro che leggo di genere e quindi mi sono approcciata serenamente alla lettura anche perché la Cole per quanto mi riguarda è una garanzia. Il mondo immortale creato, chiamato Lore, mi ha fatta innamorare sin da subito insieme alla sua componente romantica ma spesso brutale e veramente bollente. Nonostante si tratta di romanzi erotici a mio avviso non scadono mai nel volgare proprio perché la storia che sta dietro è ben strutturata e i personaggi sono caratterizzati così bene che sembra quasi di conoscerli e far parte delle loro rispettive famiglie. Come in tutti le sue storie si ripete il ciclo dell'attrazione, del dubbio su chi sia il compagno predestinato, sul malinteso e sulla risoluzione finale. In questa storia conosciamo approfonditamente Mirceo uno dei fratelli Daci, vampiri delle nebbie capeggiati da Lothaire (libro dodici) e Caspion, demone mercenario amico stretto di Bettina (protagonista dello scorso libro sui Daci, il tredicesimo). Sicuramente non è il miglior libro della serie, infatti alla storia generale non apporta alcun valore aggiunto (l'imminente Ascesa) e probabilmente la componente sessuale è un po' più spinta ma devo ammettere che nel complesso è stata una lettura che mi ha coinvolto e intrigato. Anche se a un certo punto avrei sparato all'indeciso Caspion. Ora visto che il finale è stato abbastanza cliffhanger attendo trepidante il nuovo libro sui Daci con penso protagonista la sorellina di Mirceo, Kosmina, e intanto sto cercando di recuperare il diciottesimo volume. Si lo so la saga è parecchio lunga ma la si legge d'un fiato e scalda parecchio gli animi!XD

Buona lettura!

2 commenti :