lunedì 16 dicembre 2019

I♥tvserie: Santa Clarita Diet, Assassination Classroom, Tidying up with Marie Kondo e Hellsing

Buon pomeriggio lettori! Oggi torno con un post di serie tv, ne ho viste parecchie quest'anno quindi pian piano sto cercando di recuperare tutti i post dedicati per riportarmi a pari di visione, un po' come con le recensioni. Impresa ardua ma possibile! Parliamo di Santa Clarita Diet, terza e ahimè ultima stagione. Assassination Classroom anime di due stagioni stupendo, Marie Kondo che per fortuna le hanno chiuso e Hellsing altro anime dai toni un po' più seri e interessante.

Santa Clarita Diet - stagione 3
Per chi non la conoscesse è una serie comedy con protagonista Drew Barrimore che si ritrova a essere una non morta, una sorta di zombie mangia persone ma con la stessa personalità che aveva da viva solo con delle capacità più sviluppate. E' un agente immobiliare insieme al marito, hanno una figlia e mentre si dipanano le loro avventure, si cerca di capire come si sia potuta trasformare in una non morta e se per caso il procedimento è reversibile. Joel, il marito, è indubbiamente il mio personaggio preferito, colui che regge l'intera serie. Tragicomico. Ama sua moglie tanto da coprirla e aiutarla a rimanere viva (?), è un personaggio che rappresenta la frustrazione di ritrovarsi una moglie zombie e provare di tutto per vivere serenamente. Ho riso, meno che nelle prime due stagioni ma comunque mi ha tenuto compagnia e sinceramente avrei preferito avere un finale chiuso piuttosto che un troncamento brutale. Ma c'est la vie, oramai non mi arrabbio nemmeno più.

Assassination Classroom - stagione 1-2
Parla di un alieno che distrugge gran parte della luna e sposta la sua attenzione sulla terra. Sembra impossibile da fermare. L'alieno fa un patto col governo giapponese, vuole insegnare in una classe di disagiati per un anno, anno in cui gli studenti tenteranno di ucciderlo per salvare la terra e avere un cospicuo premio in denaro. Ovviamente alla fine si scoprirà la verità su chi sia l'alieno e sul perché voglia distruggere la terra, ma non solo, ogni puntata è disseminata di insegnamenti che faranno crescere gli studenti come persone migliori e come gruppo affiatato. Ho fatto fatica a entrare nel mood causa audio giapponese sottotitolato, ma superato lo scoglio e abituata alla cantilena della lingua ho volato verso la fine con anche qualche lacrima versata.

Tidying up with Marie Kondo - stagione 1
Mi spiace dare un voto così basso ma tutte le puntate sono uguali. Persone ricche con case spazzatura. Lei è molto carina e i consigli sono utili ma si trovano serenamente nel libro senza per forza dover guardare la breve serie tv. In pratica lei va nelle case americane con un'interprete, e da consigli per riordinare. Poi fanno vedere l'evoluzione delle cose e fine tutti felici e contenti. La cosa sconvolgente sono la quantità di vestiti, scarpe e roba da garage che hanno quelle famiglie. Spero donino tutto in beneficenza.

Hellsing - stagione 1
Altra serie consigliata da Gek, racconta di gruppi di fanatici religiosi nati per contrastare vampiri e ghoul, ma anche in perenne lotta tra di loro. Tutto parte quando il capostipite della casata Hellsing prossimo alla morte elegge la giovane figlia a nuova capostipite. Lo zio non accetta la situazione e tenta di assassinare la nipote che scappa nei sotterranei e risveglia Alucard un vampiro secolare al servizio della famiglia Hellsing, di cui da ora in poi lei diventa master. La storia si dispiega come una guerra con Alucard come punta di diamante in grado di sconfiggere tutto e tutti. Splatter, oscura e volutamente per adulti, la serie rappresenta il mito di Dracula secondo una veste diversa e da amante dei vampiri non potevo perdermi questa visione, benché non sia propriamente una delle mie serie preferite l'ho guardata volentieri.  

Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento